Problema con Meridiana Fly

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da **F@b!0** »

MATTEO1981 ha scritto:Allora come mai all'andata con il solito ritardo IG di 25 minuti si sono ampiamente giustificati, direi fin troppo mentre al ritorno no? Differenza di interpretazione o stile diverso di ogni singolo pilota......
tu sai che situazione c'era in cabina di pilotaggio nei 2 momenti?
probabilmente all'andata il ritardo era dovuto a problemi operativi per cui i piloti dovo essersi fatti le dovute procedure potevano tranquillamente parlare all'interfono!
al ritorno, ritardo per problemi tecnici, probabilmente i tecnici hanno chiesto di tenere d'occhio l'indicatore/leva o quello che è e segnare ogni singola anomalia per cui erano giusto un pochetto più impegnati!
queste sono solo delle deduzioni di un semplice passeggero a cui non importa nulla di quello che dicono i piloti, possono anche dire che il tizio seduto al posto 10A è un cretino (il posto che mi scelgo solitamente) che gli do ragione e proseguiamo, baste che il volo arrivi possono anche stare tutti zitti e fermi e non passarmi nemmeno la bevanda durante il volo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Ho trovato la soluzione per te...hai mai considerato i jet privati? Paghi ma....altroche' eccellenza....non sei neanche legato agli orari.
Come esigi spiegazioni in volo dagli altri, mi chiedo perche' tu non esiga dal tuo cervello, visto che ce l'hai, un perfetto allineamento ad una persona pensante. Noi non esigiamo che la gente conosca i retroscena di una cabina di pilotaggio ma....se a domanda rispondo...mi aspetto che tu, per lo meno ,cerchi di capire. Invece no...mannaggia....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

flyingbrandon ha scritto:Vorrei precisare una cosa. Solitamente il personale di terra dovrebbe fornire le necessarie indicazioni e non il personale di bordo. Spesso noi chiediamo " avete informato i passeggeri al gate del ritardo e la motivazione?"...la risposta e' " Ma certo!". Siccome in giornate dove rincorri gli schedulati e/o hai qualche problema tecnico, su tratte brevi, hai parecchio da fare puo' capitare che l'annuncio scappi o sia senza particolari dettagli. Informare del guasto tecnico a qualcuno da fastidio a qualcuno no...insomma come fai sbagli.... :roll: certo....è carino creare un "rapporto" con i tuoi clienti ma, come puo' confermare anche cptRiccardo, passeggero da OLB a MXP, a volte salgono che gia' ti insultano....e il ritardo era uno sciopero generale e non della compagnia...l'annuncio e' stato fatto lo stesso...pero' Matteo, tieni anche presente che ci sono giornate dove è piu' difficile fare annunci e creare una determinata atmosfera quando " a bordo" ti ricade anche il lavoro non fatto dal personale di terra. Fai reclamo se ti e' sembrato di essere stato trattato male, ma non parlare di "schifo"...lo schifo e' altro.
Ciao!
Spesso e volentieri a terra non sappiamo nulla e non ci vengono aggiornati nemmeno i ritardi.
Se poi sai tutto, fai annunci, presidi il gate per ore con i passeggeri che ti massacrano di domande e altro, fai annunci su annunci, c'è sempre un 45% che non ha idea di quello che sta succedendo.
L'unica risposta che mi sono data è che siano dei DEAF (icienti) non segnalati, e sono maleducati sia a terra sia bordo.
Tra l'altro a terra nessuno ha paura di stare con i piedi per terra (perdonate il gioco di parole) e se possono metterti le mani addosso lo fanno. :|

A Matteo neanche rispondo, ormai mi nutro dei pax come lui :twisted:
LH, there's no better way to fly.. la prossima volta ad Agosto si va al mare a Cuxhaven e non a Porto Rotondo.. 8)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Non posso che quotarae Arya, spesso alle addette all'imbarco non viene detto altro che un generico ''siamo in tecnico'', cioè ritardo per controlli tecnici, spesso anche a me - che sono lì accanto ai tecnici - non viene spiegato il problema. Io chiedo una stima per poi saper dire qualcosa agli addetti di scalo ma anche lì, dipende da cosa sta succedendo: stanno cercando il pezzo in magazzino, lo devono sostituire a quello rotto, devono provare se funziona e solo dopo mi sanno dire se posso dare l'ok all'imbarco. Si fa una stima del tempo minimo necessario, e cioè 1. il pezzo viene trovato entro 5 minuti ed entro 10 è sottobordo 2. la sostituzione avviene senza intoppi 3. il guasto è riparato.
Quanto ritardo fai mettere fuori? 30-40 minuti? quante variabili possono intervenire a far sballare la tua stima? di lì i continui aggiornamenti del ritardo.
nel frattempo cosa succede al coordinamento di scalo? il gate che ti avevano dato a disposizione era libero per un'ora, poi programmato per un'altra compagnia che - per tipo di contratto e per tipo di aeromobile - ha bisogno quel gate lì. Il tuo aereo non dà notizie certe quindicambi il gate e ci metti il volo previsto dopo il tuo e il tuo lo metti da un'altra parte, e così via...
le addette all'imbarco non possono essere tenute delle mezz'ore a presidiare una gate che non imbarca, perchè anche loro hanno una programmazione degli imbarchi ( almeno a mxp siamo organizzati così, io sulla mia scheda giornaliera devo imbarcare il volo 1 poi il 4 poi il 6 poi il 9, se il 4 ritarda di oltre 30 min probabilmente non riesco ad essere per tempo al gate del 6, volo per cui ho una dedica sul dcs e perciò servo proprio io e non un'altra collega; quindi lascio il gate del 4 che ritarda non si sa di quanto e, al momento della chiamata del boarding, sarà coperto da una collega mandata in mia sostituzione , la quale non potrà sapere i razzi di tutti i voli dell'aeroporto perciò le sarà semplicemente detto che il volo 4 era in ritardo per motivi tecnici, ora è tutto ok e si può imbarcare).

Coordinare le mille attività che ci sono dietro ad un volo non è facile, un ritardo causa un disallineamento di tutte le operazioni previste ( se i tecnici stanno lavorando sulle pompe carburante sicuramente non potrò rifornire --> la botte del carburante non sta un tempo indefinito sottobordo ad aspettare che la manutenzione abbia finito, perchè dopo il volo 4 deve rifornire l'8 il 9 l'11... perciò se ne va.. i tecnici finiscono, non si può imbarcare facendo carburante a meno di non chiamare i vvff che però alla comagnia costano una fucilata, quindi aspetta che torni la botte e quando si attacca cominci a preimbarcare....)

L'unica cosa che si può pretendere è quella di volare in sicurezza e TUTTI I RITARDI SERVONO A GARANTIRE PROPRIO QUESTO, siano per motivi tecnici, meteo, sbarco di un bag di un pax che non si presenta.....
Ti!
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

mermaid ha scritto: [...]
Dagli errori di battitura che hai fatto, non oso immaginare quanto nervosa eri nello scrivere il messaggio! :D

Calmati. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mermaid ha scritto: L'unica cosa che si può pretendere è quella di volare in sicurezza e TUTTI I RITARDI SERVONO A GARANTIRE PROPRIO QUESTO, siano per motivi tecnici, meteo, sbarco di un bag di un pax che non si presenta.....
StrastrastrastraQUOTO!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

araial14 ha scritto:
mermaid ha scritto: L'unica cosa che si può pretendere è quella di volare in sicurezza e TUTTI I RITARDI SERVONO A GARANTIRE PROPRIO QUESTO, siano per motivi tecnici, meteo, sbarco di un bag di un pax che non si presenta.....
StrastrastrastraQUOTO!!!!!!!!!!!!!

Su questo concordo a pieno con tutti voi, il fatto che io ho un grosso difetto, sono abituato ai "MOSTRI" di MUC dove in 16 minuti ti scaricano da un A346 ti portano su un A321 già in last call e ti fanno arrivare i bag puntuali.
Per il resto volare sul ottantone mi ha fatto rivivere delle belle emozioni l'ottantone e il jumbolino sono aeromobili mitici.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

MATTEO1981 ha scritto:
il fatto che io ho un grosso difetto,
ecco...allora visto che lo riconosci...se non ti e' possibile volare con quei mostri...stai tranquillo :D

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Arya ha scritto: Spesso e volentieri a terra non sappiamo nulla e non ci vengono aggiornati nemmeno i ritardi.
Ho scritto "dovrebbe" in quanto il passeggero dovrebbe essere aggiornato dallo scalo. So perfettamente pero', che quando non lo fate non e' senz'altro perche' non ne avete voglia ma proprio perche' le informazioni di partenza sono frammentarie o nulle. Quindi chiedo scusa a te e Mer se, per un attimo, avete pensato che io scaricassi la "colpa"... :D

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
mermaid

Messaggio da mermaid »

ciccioxx92 ha scritto:
Dagli errori di battitura che hai fatto, non oso immaginare quanto nervosa eri nello scrivere il messaggio! :D

ero un po' di fretta e per una volta ho dato l'invio senza rileggermi l'anteprima :mrgreen:
Ti!
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

mermaid ha scritto: ero un po' di fretta e per una volta ho dato l'invio senza rileggermi l'anteprima :mrgreen:
Io non ho trovato neanche un errore, .... il che è tutto dire. :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, straquoto, dall'inizio alla fine; In fondo, era ciò che volevo dire anch'io, anche non ci sono riuscito bene
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

mermaid ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:

ero un po' di fretta e per una volta ho dato l'invio senza rileggermi l'anteprima :mrgreen:
L'ho fatto notare solo perché sei sempre precisina e mi è sembrato strano. Pensavo ti fossi innervosita per la discussione. :mrgreen:
tvb :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
mermaid

Messaggio da mermaid »

ciccioxx92 ha scritto:
mermaid ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:

L'ho fatto notare solo perché sei sempre precisina e mi è sembrato strano. Pensavo ti fossi innervosita per la discussione. :mrgreen:
tvb :mrgreen:
eeehh.. ci sarebbero mille mila cose da scrivere...... :| :mrgreen:
Ti!
Rispondi