QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
ciao..
parlavo proprio questa mattina con un pilota di questa scuola..
mi diceva che non è il massimo avere poi una licenza JAA greca,in quanto secondo lui,rispetto ad una licenza italiana/inglese ecc.. durante le selezioni la licenza greca è considerata "na schifezza"
Voi che ne pensate?
parlavo proprio questa mattina con un pilota di questa scuola..
mi diceva che non è il massimo avere poi una licenza JAA greca,in quanto secondo lui,rispetto ad una licenza italiana/inglese ecc.. durante le selezioni la licenza greca è considerata "na schifezza"
Voi che ne pensate?
- AirGek
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Tu nel CV scrivi di avere una licenza JAA/EASA non una licenza greca/italiana/uzbeca... 

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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
davvero così "semplice"?! 

- AirGek
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Bo, se vuoi metterci anche nomi e cognomi dei tuo istruttori con tanto di ore penso nessuno te lo vieti...titon ha scritto:davvero così "semplice"?!
Te l'immagini il casino, PPL italiano, teoria ATPL inglese, CPL greco... mamma polacca e padre spagnolo... CPL con teoria ATPL JAA e la chiudi li.

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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ciao.
Due cose.
La prima e' che se vai alla Skymates puoi benissimo fare le conversioni dove ti pare.
La seconda e' che io, so di due persone che son state chiamate per interviste e avevano le licenze greche, mentre di quelli che hanno convertito in Spagna o UK...
Quindi fammi capire, chi e' quel "pilota" della Skymates che praticamente fa "brutta pubblicita' " alla scuola in cui lavora ? ma istruttore o studente ? Anche perche' io di istruttori Skymates italiani con esperienza di linea non ne ho mai conosciuti, ripeto, italiani. Perche' mi sa che tu con un americano non hai parlato.
Mi delucidi ?
Due cose.
La prima e' che se vai alla Skymates puoi benissimo fare le conversioni dove ti pare.
La seconda e' che io, so di due persone che son state chiamate per interviste e avevano le licenze greche, mentre di quelli che hanno convertito in Spagna o UK...
Quindi fammi capire, chi e' quel "pilota" della Skymates che praticamente fa "brutta pubblicita' " alla scuola in cui lavora ? ma istruttore o studente ? Anche perche' io di istruttori Skymates italiani con esperienza di linea non ne ho mai conosciuti, ripeto, italiani. Perche' mi sa che tu con un americano non hai parlato.
Mi delucidi ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
ciao..no è un pilota italiano che non centra nulla con la skymates..
gli ho solo detto che mi sarebbe piaciuto andare li e che poi le conversioni le fai in Grecia..ma me lo ha sconsigliato per il motivo che vi ho detto..
Spero si sbagli
gli ho solo detto che mi sarebbe piaciuto andare li e che poi le conversioni le fai in Grecia..ma me lo ha sconsigliato per il motivo che vi ho detto..
Spero si sbagli

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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
titon ha scritto:ciao..
parlavo proprio questa mattina con un pilota di questa scuola..
mi diceva che non è il massimo avere poi una licenza JAA greca,in quanto secondo lui,rispetto ad una licenza italiana/inglese ecc.. durante le selezioni la licenza greca è considerata "na schifezza"
Voi che ne pensate?
intendevo che gli ho parlato riguardo a questa scuola

- marko29
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Diciamo che l'Enac e diverse FTO italiane, istruttori e presidenti inclusi a volte, non vedono di buon occhio gli USA. Tutti sanno che da sempre gli USA rubano aspiranti piloti (e dunque molti soldi) all'Europa e la pubblicità funziona anche al contrario, ovvero.. depistando! Bisogna vedere poi quanto sia fondata
L'America dal punto di vista del volo offre indubbiamente possibilità in Europa inesistenti, si va a risparmiare sulle licenze, English a go go ed è un'esperienza di vita che le compagnie aeree valutano e apprezzano da decenni (parole di un pilota AZ). Puoi fare le conversioni anche in Congo, che se dimostri la tua professionalità e la tua preparazione meglio di quanto lo faccia un cadetto OAA (soprattutto in quanto a esperienza di vita) non avranno dubbi su chi scegliere
Alle selezioni si è tutti uguali gente, meditate! 

L'America dal punto di vista del volo offre indubbiamente possibilità in Europa inesistenti, si va a risparmiare sulle licenze, English a go go ed è un'esperienza di vita che le compagnie aeree valutano e apprezzano da decenni (parole di un pilota AZ). Puoi fare le conversioni anche in Congo, che se dimostri la tua professionalità e la tua preparazione meglio di quanto lo faccia un cadetto OAA (soprattutto in quanto a esperienza di vita) non avranno dubbi su chi scegliere


Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
meglio così allora..
qualcuno in partenza entro fine anno?
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- marko29
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Sottinteso alla Skymates?
Io dovrei partire per Settembre! Tu? Io sto cercando qualcuno con cui dividere un appartamentino e organizzare magari insieme partenza e varie!

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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
si si alla skymates!
io non so precisamente quando..magari se mi lasci il num in pvt ci sentiamo
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- confofede
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ciao a tutti..premesso che conosco sia la realtà Skymates che le FTO italiane, avendo fatto tempo da licenze FAA proprio a Skymates ma anche lavorato in Italia. Premesso anche che ho fatto, anni fa ormai anche esperienza in Tropic Air sul C208 quando ancora non si passava per Skymates...che comunque non è esclusivista..basta pagare e chiunque può chiedere in Tropic.
La verità sta sempre nel mezzo...non entro nel merito di pro-usa o contro-USA o pro-Europa...dico solo che sicuramente l'esperienza USA è positiva...ma non è la SOLA giusta scelta. La compagnia aerea valuta si la licenza ma anche la formazione fatta....è vero che un CPL è un CPL...ma una persona che fa PPL in svizzera, time building in USA, CPL FAA IRME FAA conversione CPL in Grecia, conversione IRME in Spagna con ATPL DL in Bristol e MCC in Germania...ok, ha girato il mondo per aver un pezzo di carta che poteva benissimo avere iscrivendosi nell'fto più vicino a casa in italia..tutto è relativo..se parliamo di standard di volo poi..vorrà dire cambiare 10 istruttori, 10 aeroplani e almeno 5 scuole...è davvero moooolto positivo?...detto questo..ripeto..è solo questione di visione ma non che tutto in USA è facile e in Europa è difficile...e comunque, ripeto, conti alla mano, tra viaggi, auto, permessi, tasse e vitto/alloggio non è poi cosi tutto scontato che convenga questa trafila.
Ripeto...bellissimi gli States ma ottimo anche l'addestramento presso una SERIA scuola (anche Italiana)...conti alla mano i costi sono lì...ognuno deve valutare i propri impegni e le proprie possibilità...
Chiarezza per chiarezza..voglio solo dire che non esiste mai il bianco e il nero...e non è tutto oro in USA come non è tutto schifo in Europa...ognuno di noi deve scegliere il percorso addestrativo in funzione delle proprie possibilità economiche, logistiche e anche, di standard di preparazione.
Ciao a tutti...
La verità sta sempre nel mezzo...non entro nel merito di pro-usa o contro-USA o pro-Europa...dico solo che sicuramente l'esperienza USA è positiva...ma non è la SOLA giusta scelta. La compagnia aerea valuta si la licenza ma anche la formazione fatta....è vero che un CPL è un CPL...ma una persona che fa PPL in svizzera, time building in USA, CPL FAA IRME FAA conversione CPL in Grecia, conversione IRME in Spagna con ATPL DL in Bristol e MCC in Germania...ok, ha girato il mondo per aver un pezzo di carta che poteva benissimo avere iscrivendosi nell'fto più vicino a casa in italia..tutto è relativo..se parliamo di standard di volo poi..vorrà dire cambiare 10 istruttori, 10 aeroplani e almeno 5 scuole...è davvero moooolto positivo?...detto questo..ripeto..è solo questione di visione ma non che tutto in USA è facile e in Europa è difficile...e comunque, ripeto, conti alla mano, tra viaggi, auto, permessi, tasse e vitto/alloggio non è poi cosi tutto scontato che convenga questa trafila.
Ripeto...bellissimi gli States ma ottimo anche l'addestramento presso una SERIA scuola (anche Italiana)...conti alla mano i costi sono lì...ognuno deve valutare i propri impegni e le proprie possibilità...
Chiarezza per chiarezza..voglio solo dire che non esiste mai il bianco e il nero...e non è tutto oro in USA come non è tutto schifo in Europa...ognuno di noi deve scegliere il percorso addestrativo in funzione delle proprie possibilità economiche, logistiche e anche, di standard di preparazione.
Ciao a tutti...
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
vado un attimo OT
come è il mercato in questo momento?
si intravede una ripresa e quindi una possibilità di trovare un impiego come pilota?
come è il mercato in questo momento?
si intravede una ripresa e quindi una possibilità di trovare un impiego come pilota?
- marko29
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ti va di raccontarci un po' quali possono essere i contro di un training in USA? Con conversione poi del CPL FAA. E visto che siamo in questo thread, magari il tutto riferito alla Skymates? Può essere parecchio utile a chi sta valutando di partire in questo periodoconfofede ha scritto:La verità sta sempre nel mezzo...non entro nel merito di pro-usa o contro-USA o pro-Europa...dico solo che sicuramente l'esperienza USA è positiva...ma non è la SOLA giusta scelta.

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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Io non ho detto che ci sono pro e contro, ma non mi piace che si faccia o bianco o nero...vedi il mio ingresso, ma sicuramente per fare training negli USA serve tempo da poter destinare solo a quello e poi tempo da destinare alla trafila delle conversioni (e i viaggi, gli alberghi, i cibi, i vari esami)...se una persona normale ha un lavoro normale qui in Italia non può trasferirsi in USA/Grecia per più o meno lunghi periodi...in USA un Cessna C172 fa le stesse virate che si fanno in Italia, un ILS è sempre un ILS e saper fare un NDB Approach o una VOR non cambia proprio nulla se non il nominativo radio, per non parlare del corso MCC...sicuramente la preparazione teorica richiesta per passare gli esami è inferiore...e la conversione non è detto che sia una cosa automatica; in USA si deve mangiare, dormire, prendere auto a nolo e vivere quantomeno...ripeto e non voglio creare polemica..io semplicemente dico che non è tutto uno schifo in Europa e tutto bello altrove...io reputo ottima la Skymates come reputo ottimo l'FTO italiano dove ho fatto la conversione...in entrambi i posti mi sono trovato bene...anzi, dirò che qui in Italia ho trovato istruttori molto più severi e rigorosi.
- marko29
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Concordo praticamente su tutto, specie sul fatto che ognuno deve esaminare e scegliere il suo miglior training proprio in base alle esigenze che ha.. Riguardo alle conversione c'è da precisare però che la Skymates offre comprese nel prezzo del corso professional (N.B. compreso anche l'alloggio, oltre le ore) le conversioni con la scuola affiliata Egnatia in Grecia, in 3 settimane
oltre che su documento e su conferma del presidente ho parlato direttamente con due allievi che le hanno sostenute senza problemi nei tempi e nei costi prestabiliti! ..trattandosi di un tema assai delicato solitamente le conversioni, direi che è una buona cosa avere un simile pacchetto garantito no? 


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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
eheh grandeMOGWAY ha scritto:marko29 ha scritto: ..Più che realtà dei paesi mi riferivo esplicitamente a Dallas, Fort Worth e Arlington.. è un'area metropolitana no? Anche Arlington ha sui 370000 abitanti se non erro, tutto mi sembra fuorchè un paesela nota positiva è senz'altro la tipica adattabilità italiana (che ha le sue eccezioni), magari sarebbe utile che qualcuno già lì ci raccontasse un tipico weekend texano, ecco!
370000 abitanti: se non sono in coda per mangiare...li trovi tutti al WalMart.....![]()

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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
marko29 ha scritto:Diciamo che l'Enac e diverse FTO italiane, istruttori e presidenti inclusi a volte, non vedono di buon occhio gli USA. Tutti sanno che da sempre gli USA rubano aspiranti piloti (e dunque molti soldi) all'Europa e la pubblicità funziona anche al contrario, ovvero.. depistando! Bisogna vedere poi quanto sia fondata![]()
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Ben detto.Non avrei potuto dire di meglio.
Marco Ferraro
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
é come sparare sulla croce rossa.marko29 ha scritto:Donne?![]()
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
ragazzi mi piace questa scuola di volo ma chi di voi c'è già stato potrebbe consigliarmi dove alloggiare ecc 

- SaturnV
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Dipende da quanto devi rimanere. Corso completo, solo privato, time building ?
Ciao.
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- marko29
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Giusto per curiosità, a proposito di time building, considerando un pacchetto da 50 ore, a quanto viene lasciato il c172?
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ma giusto per curiosità, in Texas come si vola in autunno inverno, periodo Novembre-Aprile?
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
dovrei fare il corso completo texas e grecia!!!! tu che mi consigli
- SaturnV
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Per il prezzo dipende da quanti venite a fare time building, ma devi chiedere alla scuola, parlano italiano.
Da novembre si vola bene, se non altro non fa caldo, ovvio a parte le giornate piu' corte, qualche giorno di nuvole basse lo si trova. Ma il tempo e' sicuramente meglio di quello italiano, intendo centro nord, sud e isole non saprei.
Per chi deve fare le licenze conviene andare a prendersi un appartamento condiviso o subentrare a qualcuno che se ne va. Se chiedi a scuola ti danno qualche idea. Io ora direi un posto che si chiama wimbledon che anche se non e' supervicino (10 minuti di macchina compresi i semafori) almeno ora e' popolato da qualche italiano che puo' sempre far comodo, ed e' vicino a supermercati, banche e altri servizi utili.
Ciao.
Da novembre si vola bene, se non altro non fa caldo, ovvio a parte le giornate piu' corte, qualche giorno di nuvole basse lo si trova. Ma il tempo e' sicuramente meglio di quello italiano, intendo centro nord, sud e isole non saprei.
Per chi deve fare le licenze conviene andare a prendersi un appartamento condiviso o subentrare a qualcuno che se ne va. Se chiedi a scuola ti danno qualche idea. Io ora direi un posto che si chiama wimbledon che anche se non e' supervicino (10 minuti di macchina compresi i semafori) almeno ora e' popolato da qualche italiano che puo' sempre far comodo, ed e' vicino a supermercati, banche e altri servizi utili.
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
saturnv mandali a vivere con tu sai chi, tanto siamo sicuri che tornera'SaturnV ha scritto:Per il prezzo dipende da quanti venite a fare time building, ma devi chiedere alla scuola, parlano italiano.
Da novembre si vola bene, se non altro non fa caldo, ovvio a parte le giornate piu' corte, qualche giorno di nuvole basse lo si trova. Ma il tempo e' sicuramente meglio di quello italiano, intendo centro nord, sud e isole non saprei.
Per chi deve fare le licenze conviene andare a prendersi un appartamento condiviso o subentrare a qualcuno che se ne va. Se chiedi a scuola ti danno qualche idea. Io ora direi un posto che si chiama wimbledon che anche se non e' supervicino (10 minuti di macchina compresi i semafori) almeno ora e' popolato da qualche italiano che puo' sempre far comodo, ed e' vicino a supermercati, banche e altri servizi utili.
Ciao.



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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum mi sono iscritto perché prossimo alla partenza per skymates e vorrei sapere se qualcuno del forum ha le mie stesse intenzioni, eventualmente per partire assieme.
Ciao.
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ciao, quando parti?
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ciao attualmente sto facendo tutti i documenti richiesti da Gianluca oggi dovrei iscrivermi e devo fare il visto per stare 9/10 mesi penso e spero di poter partire nella settimana tra il 20/25 di ottobre.
ciao
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ok, io dovrei partire un mesetto dopo, verso il 15/20 novembre.
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Tu quanto dovresti rimanere, io devo fare il professional training senza ppl hai qualche informazione su alloggi o altro che magari potrebbe essere utile?
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Spero sui 5-6 mesi, io devo fare un po' di hour building e cpl. Per l'alloggio ancora non ho visto nulla, mi è arrivato l'I-20 proprio stamattina.
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Ciao Airgek, guarda se per te va bene nel caso io dovessi tardare sarei disponibile per mettermi d'accordo per la partenza e tutto il resto. A me i-20 ancora deve arrivare, quanto credi ci vorrà per riceverlo e completare il tutto con il visto partendo da adesso?
CIAO!
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Anche io devo fare hours building cpl e atpl frozen.
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Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES
Onestamente non lo so, l'I-20 credo me l'avranno spedito una settimana fa o poco più. Ora faccio lo step successivo per l'interview e ti faccio sapere quando ce l'ho così ti fai due conti.Sky86 ha scritto:Ciao Airgek, guarda se per te va bene nel caso io dovessi tardare sarei disponibile per mettermi d'accordo per la partenza e tutto il resto. A me i-20 ancora deve arrivare, quanto credi ci vorrà per riceverlo e completare il tutto con il visto partendo da adesso?
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