multi vs single-engine
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multi vs single-engine
ciao a tutti, c'è qualcuno che è in grado di dirmi se sul proprio logbook fa differenza avere 200 ore di multi-engine piuttosto che single ai fini di una futura assunzione e di una migliore esperienza personale? ovviamente le ore totali sarebbero le stesse!
- Luke3
- FL 500
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Re: multi vs single-engine
Piu' la macchina e l'operazione e' complessa e piu' le ore sono qualificanti. Per una compagnia che assume, contano di piu' le ore multiengine, ancora meglio se turbine time e in IFR. Molte compagnie avranno dei requisiti del tipo:
x ore Total Time di cui:
y multiengine
z IFR
e magari con un requisito minimo di ore su jet/turboprop
x ore Total Time di cui:
y multiengine
z IFR
e magari con un requisito minimo di ore su jet/turboprop
- confofede
- 02000 ft
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Re: multi vs single-engine
Sicuramente avere 200 ore di multi engine può essere un vantaggio, sia come curriculum che come esperienza di volo. Piu' che altro paragonati a candidati con pari esperienza e' una bella differenza.
Alcune compagnie di lavoro aereo o aerotaxi con piccoli velivoli MEP cercano gente solo con esperienza di MEP....spesso sono lavori ai piu' sconosciuti, ma ci sono.
Ciao
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- sigmet
- FL 500
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Re: multi vs single-engine
Ultimamente ho visto alcune application form di TRTO che chiedono esplicitamente + di 100 h MEP oltre a 300 di PIC per il T/R (a pagamento).confofede ha scritto: Sicuramente avere 200 ore di multi engine può essere un vantaggio, sia come curriculum che come esperienza di volo. Piu' che altro paragonati a candidati con pari esperienza e' una bella differenza.
Alcune compagnie di lavoro aereo o aerotaxi con piccoli velivoli MEP cercano gente solo con esperienza di MEP....spesso sono lavori ai piu' sconosciuti, ma ci sono.
Ciao
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- SaturnV
- 05000 ft
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Re: multi vs single-engine
Si sa se ci sono compagnie che richiedono appunto ore di pic, piu' sono e meglio e' per me, sul multi che magari mando qualche application ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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- sigmet
- FL 500
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Re: multi vs single-engine
Purtroppo i requirements cambiano continuamente ma sui soliti siti sono in genere aggiornati.I'esempio citato l'ho visto sul sito di una TRTO svedese con sede negli emirati ma non so per quale compagnia facesse screening.SaturnV ha scritto:Si sa se ci sono compagnie che richiedono appunto ore di pic, piu' sono e meglio e' per me, sul multi che magari mando qualche application ?
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