Salve a tutti, avendo iniziato il corso ATPL distance learning con Bristol, vorrei porre un paio di domande a coloro che l'hanno già completato o che sono tutt'ora sulla scrivania
Precisamente:
- i due moduli fissati dalla scuola, Module I e Module 2, con le rispettive materie possono essere cambiati o bisogna portare per forza le materie previste dall'iter nelle 2 sessioni?
- una tempistica per il completamento del Module I, studiando full time?
- qualcuno sta preparando il Module I per gennaio/febbraio?
Grazie in anticipo
Happy landings!
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.
Ciao, non so se si puó cambiare l'ordine delle materie ma ti consiglio di fare come dicono loro!
Vedrai che ti potrai trovare solo bene...per le tempistiche, il modulo 1 full time penso che in 5 mesi sia realistico...
In ogni caso io sarò su per Gennaio ma modulo 2!
ciao!
Premessa: non faccio l'Atpl con Bristol,
In linea generale comunque:
-i moduli non puoi cambiarli e nemmeno le materie, cè un motivo se li hanno predisposti in quella maniera
-puoi però presentare quali esami vuoi, logico è che devi stare dentro i limiti delle sessioni degli esami stabili da JAA
-tempistiche variano molto dal tempo che hai a disposizione e dalla tua velocità di apprendimento.
calcola che io tra un lavoretto e l'altro, 3 ore al giorno di studio e quiz, tra brush up course ed esami...12 mesi li ho messi.
Thechief ha scritto:-i moduli non puoi cambiarli e nemmeno le materie, cè un motivo se li hanno predisposti in quella maniera
-puoi però presentare quali esami vuoi, logico è che devi stare dentro i limiti delle sessioni degli esami stabili da JAA
Quindi sostanzialmente posso portare alla prima sessione di esami magari solo 4 materie anzichè 8, pur essendocene nel modulo 8 e facendo il brush up su 8. E poi andare a una seconda sessione (prima del Modulo 2) e dare le rimanenti 4 del Modulo 1, confermi?
Per tempistiche JAA che intendi, i 18 mesi totali per concludere tutto l'ATPL?
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.
Thechief ha scritto:-i moduli non puoi cambiarli e nemmeno le materie, cè un motivo se li hanno predisposti in quella maniera
Quindi sostanzialmente posso portare alla prima sessione di esami magari solo 4 materie anzichè 8, pur essendocene nel modulo 8 e facendo il brush up su 8. E poi andare a una seconda sessione (prima del Modulo 2) e dare le rimanenti 4 del Modulo 1, confermi?
Per tempistiche JAA che intendi, i 18 mesi totali per concludere tutto l'ATPL?
Non credo, tu al primo giro porti le prime otto e al secondo le altre 6, ciò che intendeva Thechief è che dopo che dai i primi esami il resto devi darlo entro un tot di mesi che ora non ricordo, mi pare 36...
Il brush up serve proprio a rinfrescarti prima di dare l'esame su quelle materie, a che serve farlo per poi non dare la materia?
Scusa ma na mail alla scuola no?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ovviamente l'email l'ho mandata, per ora mi hanno risposto questo a riguardo:
You can not change the number of subjects in each Module but if you wish to split the exams into more than 2 sittings you are welcome too, as long as you have attended the brush-up course’s in full.
Che confermerebbe quello che ho detto, anche se non è proprio chiarissimo!
Volevo sapere se già qualcuno qua aveva diviso in più di due Moduli sul forum per motivi di organizzazione con lavoro, studio, partenze ecc.
IMHO, se dividi in più sessioni significa che o fai tutti i brush up e poi non dando tutti gli esami ti ritrovi arruginito quando vai a darlo oppure anzichè 2 volte devi andarci 3 o 4, aereo e B&B costano, se puoi pagare 2 volte perchè pagarne 3 o 4?
Poi ovviamente per quanto mi riguarda puoi anche dare 1 materia alla volta...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Prima di dare gli esami la scuola deve certificare che tu abbia sostenuto le ore in aula, le minime previste per l Atpl.
Detto questo, la scuola ti ha scritto quello che ti ho detto io.
Prima ti fai il brush up, poi fai gli esami che vuoi.
Hai 8 materie nella prima sessione?
Ti fai il brush up per tutte e 8 e poi scegli quali esami fare.
Loro non ti obbligano.
Ricordati soltanto che hai 6 sessioni disponibili ( da quelle che ricordo) e 18 mesi dal primo esame per
Dare tutti e 14 gli esami.
18 per Oaa, forse 36 per Bristol.
Ciao