ATPL DL con CATS
Moderatore: Staff md80.it
- alexion89
- 02000 ft
ATPL DL con CATS
salve a tutti, chi sa darmi qualche informazione sul corso DL ATPL di cats?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
Re: ATPL DL con CATS
La nostra scuola collabora con CATS per i corsi DL. Come tutti hai il tuo accesso al loro sistema online e devi frequentare i refresh course per ogni modulo. I costi non sono male, ma la vera differenza lo fa la struttura e gli insegnanti che fanno il refresh...da noi si fanno 300 ore in aula..possono sembrare tanto ma sono metà delle 650 previste per un corso ground. Chiaramente il DL è un grande aiuto...ma se vuoi davvero imparare e fugare i dubbi devi anche avere un sostegno teorico importante.
Presso la scuola dove faccio io il corso è appunto un giusto compromesso tra self-study e ore di lezione...utilissime per ogni dubbio e chiarire cose che altrimenti da solo a casa davanti al pc non sarei riuscito a capire...
Gli esami si fanno in Italia...e checchè si dica mi sono trovato tutte le domande dei quiz tranne il 5% di variazione...ma è così dappertutto...ciao
Presso la scuola dove faccio io il corso è appunto un giusto compromesso tra self-study e ore di lezione...utilissime per ogni dubbio e chiarire cose che altrimenti da solo a casa davanti al pc non sarei riuscito a capire...
Gli esami si fanno in Italia...e checchè si dica mi sono trovato tutte le domande dei quiz tranne il 5% di variazione...ma è così dappertutto...ciao
- alexion89
- 02000 ft
alitraining?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
No...FTO Padova...
- alexion89
- 02000 ft
capito, in realtà la mia domana riguarda solo il DL con CATS e non la ground con altre scuole
ma grazie lo stesso

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
Allora conviene che senti direttamente cats...non ha molto senso secondo me andare direttamente da loro visto che comunque avere un appoggio qui in Italia secondo me conviene...piu che altro perché comunque il brush up e' obbligatorio...
- alexion89
- 02000 ft
io penso che spendere 3000 euro più esami in italia quando poi posso avere lo stesso a prezzo più basso e sopratutto in italia il livello di inglese non mi piace molto, è un misto fra italiano ed inglese, se lo faccio li ovviamente frà accenti e altro sicuramente posso migliorarmi...

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
è questione di possibilità...se hai tempo e modo di andare in england a fare brush up ed esami direi di si...anche se l'inglese non lo si impara durante il corso di volo...detto questo...come sempre..non esiste la scelta migliore o la scuola migliore...dipende da ognuno cosa può dare in termini di tempo, economici e di logistica.
ciao
ciao