Ciao, vorrei alcune informazioni sul distance learning, che mi è stato suggerito in un'altra discussione.
In particolare stavo vedendo questo sito:
http://www.bristolgroundschool.eu/
1. Quali sono i requisiti per accedere ai corsi? Serve una licenza immagino, visto che il corso, a quanto ho capito, riguarda solo l'atpl…
2. Ho capito che si parla di due moduli per un corsto di circa 2000£ più il costo degli esami. Ma una volta fatti i due esami cosa succede? Come fa uno a farsi le ore di volo?
3. Se non ho capito male il corso permette di ottenere un'atpl frozen, questo cosa significa in sostanza? Vantaggi/svantaggi?
Grazie mille a tutti!
Distance learning: come funziona?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Distance learning: come funziona?
Se avete un mac, un iphone, un ipod o un ipad passateci a trovare su intotheapple.com
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Distance learning: come funziona?
ciao..ci sono un sacco di discussioni su questo argomento come sulle ore di volo e sulle scuole.
Consiglio, visto che non sei molto esperto...manda mail o contatta le scuole e ti sapranno indicare le infos che desideri...
Quelle che offrono DL in Italia di sicuro sono Alitraining (Verona), FTO Padova (Padova), AvioMar e AeroUrbe (Roma), Flying Work (Fano)...sicuro me ne sfuggono altre...
Consiglio, visto che non sei molto esperto...manda mail o contatta le scuole e ti sapranno indicare le infos che desideri...
Quelle che offrono DL in Italia di sicuro sono Alitraining (Verona), FTO Padova (Padova), AvioMar e AeroUrbe (Roma), Flying Work (Fano)...sicuro me ne sfuggono altre...
- AirGek
- FL 500
Ti serve il PPL per iniziare il Distance Learning, l'ATPL è solo teoria quindi zero ore di volo, la licenza che ti metamorfizza da pilota della domenica a pilota professionista è il CPL. Questo è la base delle varie licenze, per il resto fai come ha detto confofede oppura usa la funzione cerca che se n'è parlato mille mila volte.
Comunque per iniziare qualsiasi cosa ti serve il PPL, da lì non scappi.
Comunque per iniziare qualsiasi cosa ti serve il PPL, da lì non scappi.

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
Ok, capito dove sta l'inghippo…Il CPL…
Se avete un mac, un iphone, un ipod o un ipad passateci a trovare su intotheapple.com