aggressive, very aggressive, may be too much..
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aggressive, very aggressive, may be too much..
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- Valerio Ricciardi
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Si dice "fare er mejo fico der bigonzo" dalle parti mie (il bigonzo è un grosso cesto in vimini intrecciati).
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Il C-17 non è il B52, perchè non l'ha ripreso quando ha iniziato a scendere con tutto quel bank che aveva?
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- Valerio Ricciardi
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
...me lo ero chiesto anch'io... possibile che non "sentisse" gli alettoni?
Peraltro prima della caduta si nota che quando cambia lato di bank non usa gli alettoni, ma solo i diruttori sopra le ali: ossia non aumenta la portanza dell'ala che deve "alzare" ma rompe il flusso laminare su quella che deve "scandere".
I flap erano alquanto giù. Chissà se c'entra qualcosa... Comunque con un C17 non si dovrebbero cercar di fare le cose che si fanno con un G222 o un C27J Spartan, direi. Non è un pachiderma come un B52, è qualcosa di immensamente più moderno, è un velivolo STOL ma... non è nemmeno un P51...
Di tounneaux col Dash80 ne possono fare solo persone genere Chuck Jeager o Bob Hoover, dopo una o due guerre aeree alle spalle...
Peraltro prima della caduta si nota che quando cambia lato di bank non usa gli alettoni, ma solo i diruttori sopra le ali: ossia non aumenta la portanza dell'ala che deve "alzare" ma rompe il flusso laminare su quella che deve "scandere".
I flap erano alquanto giù. Chissà se c'entra qualcosa... Comunque con un C17 non si dovrebbero cercar di fare le cose che si fanno con un G222 o un C27J Spartan, direi. Non è un pachiderma come un B52, è qualcosa di immensamente più moderno, è un velivolo STOL ma... non è nemmeno un P51...
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Esattamente per lo stesso motivo. Gli spoilers interni si sollevano proporzionalmente all' angolo di barra e producono un enorme resistenza che in condizioni di high bank portano l'ala interna in stallo. Inoltre se noti anche l'uso eccessivo del piede , ha contribuito non poco a quella che altro non e' che una spirale.AirGek ha scritto:Il C-17 non è il B52, perchè non l'ha ripreso quando ha iniziato a scendere con tutto quel bank che aveva?
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Come si fa ad aumentare la portanza dell'ala che si deve alzare?Valerio Ricciardi ha scritto: Peraltro prima della caduta si nota che quando cambia lato di bank non usa gli alettoni, ma solo i diruttori sopra le ali: ossia non aumenta la portanza dell'ala che deve "alzare" ma rompe il flusso laminare su quella che deve "scandere".
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
ma come cavolo è possibile schiantarsi a quel modo!!non ho parole...credeva di essere su un F-22??? 

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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
mah...Filippo94 ha scritto:ma come cavolo è possibile schiantarsi a quel modo!!non ho parole...credeva di essere su un F-22???
uno che pilota un C-17 non è di certo uno sprovveduto, per cui se non è riuscito a recuperare è successo di certo qualcosa (che magari c'entra col fattore di carico, visto che si trovava quasi a coltello...)
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Abbassandone il rispettivo alettone.arciere ha scritto:Come si fa ad aumentare la portanza dell'ala che si deve alzare?Valerio Ricciardi ha scritto: Peraltro prima della caduta si nota che quando cambia lato di bank non usa gli alettoni, ma solo i diruttori sopra le ali: ossia non aumenta la portanza dell'ala che deve "alzare" ma rompe il flusso laminare su quella che deve "scandere".

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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
cavolata , errore o guasto resta il fatto che si son " comperati la fattoria " come diceva yeager ...R.I.P.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
aetio57 ha scritto:mah...Filippo94 ha scritto:ma come cavolo è possibile schiantarsi a quel modo!!non ho parole...credeva di essere su un F-22???
uno che pilota un C-17 non è di certo uno sprovveduto, per cui se non è riuscito a recuperare è successo di certo qualcosa (che magari c'entra col fattore di carico, visto che si trovava quasi a coltello...)
non lo voglio nemmeno pensare che sia uno sprovveduto,però cavolo mi sembra strano...in ogni caso mi dispiace moltissimo il mio pensiero va alle vittime di questo incidente...
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Sì grazie, mi sono impappinato io con la domanda....diciamo che mi ho capito da soloAirGek ha scritto:Abbassandone il rispettivo alettone.arciere ha scritto:Come si fa ad aumentare la portanza dell'ala che si deve alzare?Valerio Ricciardi ha scritto: Peraltro prima della caduta si nota che quando cambia lato di bank non usa gli alettoni, ma solo i diruttori sopra le ali: ossia non aumenta la portanza dell'ala che deve "alzare" ma rompe il flusso laminare su quella che deve "scandere".

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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Riguardo al rammarico di alcuni perchè il video non mostra l'impatto, ricordo che la linea del forum è quella di evitare video particolarmente espliciti in tal senso, a meno che non siano indispensabili per discutere un evento o capirne la dinamica.
In questo caso ben venga che nel video non si vede l'impatto, dato che non interessa certo alla discussione tecnica e a chi vuole approfondire, vedere esplosioni o altro, bensì analizzare la dinamica di quanto è accaduto: e la cosa si può fare benissimo dal video.
Poi se quancuno ama particolarmente le immagini forti, vada a cercarle da altre parti su internet.
Motivo per cui ho eliminato i post realativi in questo thread. Ora riprendiamo a discutere dell'evento del filmato.
Paolo
In questo caso ben venga che nel video non si vede l'impatto, dato che non interessa certo alla discussione tecnica e a chi vuole approfondire, vedere esplosioni o altro, bensì analizzare la dinamica di quanto è accaduto: e la cosa si può fare benissimo dal video.
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Rammarico?JT8D ha scritto:Riguardo al rammarico di alcuni perchè il video non mostra l'impatto,

Io lo trovo rispettoso per le vittime (è l'istante in cui muoiono).
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
io mi domandavo solo il perchè della censura...JT8D ha scritto:Riguardo al rammarico di alcuni perchè il video non mostra l'impatto, ricordo che la linea del forum è quella di evitare video particolarmente espliciti in tal senso, a meno che non siano indispensabili per discutere un evento o capirne la dinamica.
In questo caso ben venga che nel video non si vede l'impatto, dato che non interessa certo alla discussione tecnica e a chi vuole approfondire, vedere esplosioni o altro, bensì analizzare la dinamica di quanto è accaduto: e la cosa si può fare benissimo dal video.
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..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
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Re: aggressive, very aggressive, may be too much..
Non era rivolta nello specifico a te l'osservazione, quanto una riflessione generale, su un aspetto già discusso in passato sul forum, ma che è bene ogni tanto ricordare.
Paolo
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