FAS ha scritto:Il tutto nasce dal fatto che i tedeschi hanno un sistema scolastico particolare.
evitando particolari noiosi:
un primo percorso di studi ti consente di accedere all'universitá, un secondo percorso non te lo consente.....da qui la frase in discussione.
ps
le insegnanti valutano la possibilitá di un bambino di poter accedere all'universitá giá all'etá degli 8 anni circa.....queste persone in base alla simpatia e alle attitudini del bambino (..nazionalitá..stato sociale..economia dei genitori..ect ect) segnano la vita dei futuri studenti.....loro giudicano se un bambino (che all'etá di 8 anni deve senza pensieri dedicarsi ai giochi) é idoneo oppure no ad andare all'universitá. Quindi se lo giudicano idoneo, il bambino potrá seguire il percorso che gli consentirá di andare all'universitá altriemnti é destinato a lavori dove noné richiesta la laurea.....
Preparato in tutti i campi!:mrgreen:
Comunque posso confermare che la laurea non è necessaria, ma aiuta molto!
Purtroppo ho affrontato solo il primo test (per l'esattezza dura due giorni) con troppa leggerezza; non passano i migliori x candidati, ma è importante (o almeno lo era quando lo feci io, nel 2006), avere il 75% di risposte in ogni sezione.
Il test riguarda fisica, matematica, chimica, test attitudinali e altre cose che ora non mi vengono in mente.
E' molto importante prepararsi bene per affrontare il test (ovviamente l'intero test è in tedesco). Più informazioni riguardo al primo test sono consultabil online, non ricordo la pagina!