Ciao a tutti,
ex paurosa ritorna a farvi visita. E questa volta è per chiedere agli esperti un parere sulla faccenda dell'aereo ryanair il cui finestrino sarebbe stato riparato con dello scotch. Mi sa tanto di fake, ma la notizia è apparsa sui quotidiani online. Che ne pensate?
Quanto a me, a settembre ho preso 5 aerei e la sensazione mi piace. Un po' di tensione al decollo, che però considero positivamente... come l'adrenalina prima di fare una cosa che poi diventa solo piacevole. Non è più terrore assoluto e "certezza" di morire come lo era qualche tempo fa. Ho smesso anche di fare tutti quei riti che mi imponevo prima del decollo, dicendomi che se avessi smesso di avere paura qualcosa sarebbe andato storto. A volte dormo prima del decollo, a volte scrivo, a volte guardo dal finestrino, a volte sono nervosa all'idea di staccarmi da terra e da qualcuno/qualcosa. In fondo però quando sono in volo mi sento in una dimensione altra, protetta, al di sopra di tutti i problemi che poi ritrovo una volta a terra.
Forza paurosi, potete farcela anche voi.
Curiosità su Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
Re: Curiosità su Ryanair
La notizia non è un fake, ma lo è come è stata presentata.fiorerrante ha scritto:Ciao a tutti,
ex paurosa ritorna a farvi visita. E questa volta è per chiedere agli esperti un parere sulla faccenda dell'aereo ryanair il cui finestrino sarebbe stato riparato con dello scotch. Mi sa tanto di fake, ma la notizia è apparsa sui quotidiani online. Che ne pensate?
Non era scotch, ma un nastro costruito e progettato apposta, chiamato Speed Tape, e non serviva per tenere il finestrino, ma per coprire la colla usata per la riparazione, il tutto fatto a norma di libretto di manutenzione Boeing, approvato dalle autorità.
Ne parliamo anche qui.
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

-
- Rullaggio
Grazie, avevo cercato la notizia prima di postare, ma non l'avevo trovata. E quanto al fake mi riferivo proprio alla maniera allarmista di esporre la notizia, come si fa sovente verso tutto ciò che riguarda questo sconosciuto mondo dell'aviazione.
Sinceramente provo sdegno quando su questi benedetti social network la gente comune si mette a condividere articoli scritti malissimo e senza professionalità, giusto per creare paura e disinformazione.
Menomale che ci siete voi!
Sinceramente provo sdegno quando su questi benedetti social network la gente comune si mette a condividere articoli scritti malissimo e senza professionalità, giusto per creare paura e disinformazione.
Menomale che ci siete voi!
- N176CM
- md80.it Staff
Come camicius ti ha già detto si tratta di una semplificazione errata giornalistica che purtroppo spesso inducono in errore i lettori, specialmente i più sensibili all'argomento. Ti rinvio, quindi, anch'io al thread segnalato sopra dove potrai trovare tutte le spiegazioni tecniche del caso. Chiudo questo thread in quanto rischia di diventare un doppione, se hai altre curiosità legate alla paura di volare apri pure un altro topic in quest'area o utilizza uno di quelli esistenti.
La sensazione del decollo è comune a molti, ma vedo che hai colto il lato positivo: ti stacchi da tutti i problemi, da lassù tutto si ridimensiona e tutto è molto più piccolo e insignificante.... peccato che poi si atterra di nuovo e i problemi sono lì ad aspettarci
ma a quel punto sai che faccio io? prenoto subito un altro volo

La sensazione del decollo è comune a molti, ma vedo che hai colto il lato positivo: ti stacchi da tutti i problemi, da lassù tutto si ridimensiona e tutto è molto più piccolo e insignificante.... peccato che poi si atterra di nuovo e i problemi sono lì ad aspettarci

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it