[LIPZ/VCE - 31/10/2011] Vaporetto Spotting Point

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ste1978
05000 ft
05000 ft
Contatta:

[LIPZ/VCE - 31/10/2011] Vaporetto Spotting Point

Messaggio da ste1978 »

Ogni posto è buono (quasi) per fare spotting!! Ieri mi trovavo sul vaporetto per Burano e passando davanti all'aeroporto sono riuscito a fotografare l'A340 Emirates che stava per decollare.. la foto è croppata e non è il massimo come qualità, ma visto che ero molto lontanto direi che è quasi accettabile :roll:

Immagine
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: [LIPZ/VCE - 31/10/2011] Vaporetto Spotting Point

Messaggio da SuperMau »

Ste,
bella foto comunque, soprattutto per la posizione inusuale. Posso capire il crop esagerato, ma in ogni caso bello scatto.

A questo punto scatta pero' la domanda. Se noleggiamo un motoscafo, per esempio, fino a che punto possiamo avvicinarci per spottare? O il limite minimo e' gia' quello che stai mostrando tu dal vaporetto??

Che non sarebbe una brutta idea da organizzare.......

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Va benissimo lo stesso :D, presumo che ci fosse stata anche un po di foschia! :wink:
Eppoi è un A340! :mrgreen:
Ale
ste1978
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ste1978 »

SuperMau ha scritto:Ste,
bella foto comunque, soprattutto per la posizione inusuale. Posso capire il crop esagerato, ma in ogni caso bello scatto.

A questo punto scatta pero' la domanda. Se noleggiamo un motoscafo, per esempio, fino a che punto possiamo avvicinarci per spottare? O il limite minimo e' gia' quello che stai mostrando tu dal vaporetto??

Ciao
M.
Grazie.. il limite non saprei, però c'è una barca piu vicina (come si vede nella foto). Secondo me comunque ancora un pò ci si può avvicinare.. Non è male come idea..

@Cabronte: un pochettino di foschia in lontanza, la foto l'ho fatta alle 15.30.
FLIGHT_LIFE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da FLIGHT_LIFE »

:cheers: laguna mia! :cheers:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Airbus, l'industria dei miracoli: l'unica che costruisce aerei che camminano sulle acque.
ste1978
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ste1978 »

Maxx ha scritto:Airbus, l'industria dei miracoli: l'unica che costruisce aerei che camminano sulle acque.
Airbus A340-Jesus :mrgreen:
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Gliding Bricola »

SuperMau ha scritto:Ste,

M.
Fino alla bricola (il palo vicino alla barca) ci si può andare di sicuro. Oltre dipende anche dal livello dell'acqua in quel momento e dal pescaggio della barca. Le bricole segnalano i canali navigabili.
Maggiori info solo da veneziani doc (non è il mio caso).
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
FLIGHT_LIFE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da FLIGHT_LIFE »

Maxx ha scritto:Airbus, l'industria dei miracoli: l'unica che costruisce aerei che camminano sulle acque.
Ahahah! :mrgreen:
claudio2691
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da claudio2691 »

Ci si può avvicinare tranquillamente all'aeroporto, purchè non ci si fermi in prossimità di questo, soprattutto sotto la linea di atterraggio! Altrimenti, (dico per sentito dire), che la polizia ti sia alle calcagne...poi per il tipo di barca come già ribadito, sta ai veneziani doc darci delle info più precise; in ogni caso non vi sono limiti, o almeno credo, per quanto rguarda il passaggio. Quindi mano ferma e click con barca in movimento se siete molto vicini...altrimenti non ci son problemi!

Ciao,
CLaudio
Claudio
Immagine
giragyro
10000 ft
10000 ft

Messaggio da giragyro »

Se osservate bene la foto, sotto la winglet in acqua si vede un piccolo punto giallo. Se non erro quella e' una meda gialla che indica " acque regolamente " ovvero dice ai navidanti " attenzione fino a qui puoi arrivare, oltre entri in una zona sottoposta a regolamenti ed a limitazioni, guarda la carta nautica ed il relativo portolano.
A genova, ad esempio, le acque circostanti la pista del cristoforo colombo sono interdette alla navigazione in maniera integrale, osservando la pista dall alto da ponente a levante nel canale di sopraflutto ( o di calma ) non si puo assolutamente navigare, nel canale di ingrasso al porto petroli si puo navigare solo nello spazio dekimitato dalle mede rosse e verdi, per arrivare al genoa airpot marina si puo navigare a non meno di 20 metri dal molo e non ci si puo' fermare pena una salatissima multa nonche denuncia penale. Occhio ad avvicinarvi via mare, informatevi bene prima contattando la locale capitaneria di porto o procurandovi una carta nautica aggiornata. ( chiedete comunque alla capitaneria locale o se avete un vhf nautico chiamateli sul 16 , stabilite una linea di comunicazione sul 24 od altro canale che vi diranno ed informatevi.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Rispondi