Ecco, questo è il sunto del viaggio, breve e circonciso

Mi scuso per la qualità delle foto persa a seguito di ridimensionamento selvaggio

Purtroppo non posso inserire le foto di tutto quello che abbiamo visto perché...ne ho fatte 1000 circa! E' stato gia un lavoraccio selezionare queste (tante) foto da inserire qui e lavorarci sopra...

Partiamo da FCO e dopo il volo Cathay FCO-HKG di circa 12 ore, attendiamo il proseguimento per AKL (altre 11 ore circa)

La squadra di pulizie di un 747...

Un paio da Aukland in cui siamo rimasti pochissimo...giusto il tempo di mangiare qualcosa con Giangoo e compagna...Grazie Gian per il giro che ci hai fatto fare!

Noleggiamo la prima auto che ci ricorda qual è il nostro posto per strada

e ci incamminiamo per Rotorua, passando prima per Matamata...

i paesaggi lungo la strada sono a dir poco stupendi...e neanche alcuni copertoni accantonati lo rovinano (accantonati in modo civile e pronti per essere ritirati...)

....

Lago di Rotorua

Qualcosa che da noi è un miraggio

Psssss

chi è?

Fico

Qualche scatto geotermico...

Blaaaa

Wai o tapu

Non sarà l'unico DC3 visto in questo viaggio...(zona Mangaweka)...è un Bar!

Che spettacolo...

Splendidi giardini (location di alcune scene del Signore degli Anelli, i Giardini di Isengard)

Altro DC3...stavolta McDonald

Arriviamo a Wellington, passeggiata in centro e un po di spotting

Ma la targa??? FATT 1 (Fattone

Lasciamo l'isola del nord con la JetStar per Christchurch e il giorno dopo il treno Tranzalpine per Greymouth

Altra macchina...

Quale sarà?

Franz Josef Glacier....trekking sul ghiacciaio

Via verso Queenstown...

da Queenstown andiamo verso Milford Sound...Mirror Lake...

Il Kea, uccello ruba-chiavi di auto

Milford Sound e crociera con notte in nave inclusa ancorati nel fiordo. Incredibile uscire sul ponte di notte...tutto buio e i soli rumori che si sentivano erano le cascate e le foche

Via verso Christchurch...

Lago Tekapo, posto in cui, in un pub, guardiamo la finale dei Mondiali di Rugby tra gli All Blacks e la Francia

Spotting particolare in zona...

...e il Lago Tekapo

La mattina prima di partire abbiamo un paio di ore libere e ci infiliamo in un museo di aviazione militare a Christchurch

La sera partirà la nostra maratona per tornare in Italia (purtroppo

CHC-SYD-BKK-DXB-FCO
Spero siano piaciute anche se molte foto non le ho potute mettere per questioni di spazio e di tempo...come detto ne ho scattate (solo io) 1000 circa...oltre a quelle fatte da Arya!