Volo Di Ritorno

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GeppoG
01000 ft
01000 ft

Volo Di Ritorno

Messaggio da GeppoG »

Vi espongo una mia curiosità:
per motivi di lavoro dovrò spostarmi durante i ponti di fine aprile :( ad Hannover.
Per raggiungere tale località sia all'andata che al ritorno (volo Lufthansa biglietto non flex) farò scalo a Francoforte, ma poichè gli ultimi giorni vorrei fare un pò di vacanza mi sarebbe più comodo al ritorno partire da Francoforte anzichè Hannover.
Volevo chiedervi quindi se qualcuno di voi ha mai avuto modo di imbarcarsi e quindi effettuare il check-in dallo scalo intermedio (hub) indicato sul biglietto o se potrebbero esserci dei problemi.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo
Ospite

Re: Volo Di Ritorno

Messaggio da Ospite »

Hai già i biglietti in mano?
Contatta la Lufthansa, dovrebbero modificarti la prenotazione.
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Beh, in tutti gli aeroporti, quando fai scalo ed entri nel Terminal, ci sono le "connection" per chi deve imbarcarsi su un altro aereo, e direttamente dentro alla sala d'imbarco ci sono anche i banchetti del check-in per fare un check-in interno.
In altre occasioni (ad esempio a me, che ho fatto Los Angeles > New York > Malpensa) il check-in me l'hanno fatto direttamente da Los Angeles, dandomi tutti e due i biglietti, e quindi a New York non ho dovuto rifare il check-in.
In alternativa puoi sempre uscire dall'aeroporto e rifare il check-in tradizionale.

Ma non ho capito... Che c'entra con il fatto che vuoi fare un po' di vacanza? Non vuoi spostare la prenotazione, chiamando Lufthansa?
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
GeppoG
01000 ft
01000 ft

Re: Volo Di Ritorno

Messaggio da GeppoG »

Ma non ho capito... Che c'entra con il fatto che vuoi fare un po' di vacanza? Non vuoi spostare la prenotazione, chiamando Lufthansa?
Il biglietto mi è stato prenotato e pagato dall'azienda che non deve nemmeno immaginare che io dopo 5 giorni avrò terminato i miei impegni lavorativi "e mi concederò una breve vacanza nel Nord Europa" :).
Quindi ad oggi non posso modificare la prenotazione. :cry: modifica che mi costerebbe almeno 100 euro!
Ho poi verificato sul sito di Lufthansa che il biglietto è valido solo se i tagliandi di cui è composto vengono utilizzati completamente e nell'ordine indicato sul Biglietto stesso.
Vorrà dire che per il ritorno mi comprerò un biglietto per un volo diretto low-cost.
Rispondi