luci anomale sul mare

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lov3r
01000 ft
01000 ft

luci anomale sul mare

Messaggio da lov3r »

Non so se questa e' la zezione adatta ma dato che molti han parlato di flares lo posto qua', il videi e' di 2 anni fa
ma personalmente ho assistito di pesona al fenomeno circa 3 mesi fa intorno alle 22 sulla spiaggia in fnale 22 dell'aeroporto di falconara, le luci erano di colore arancio 3 allineate parallele all'orizzonte, ed altre spradiche a quote molto piu' alte! l'ipotesi dei flares puo' essere verosimile ma ,data la totale assensa di rumori o di veivoli in transito a parte quelli in finale x lipy che otticamente sembrava passassero prioprio li, il fenomeno e' rimasto x me un punto interrogativo!
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Re: luci anomale sul mare

Messaggio da struzzovolante »

Dal video si capisce molto poco, comunque posso dirti che abitando al mare e davanti ad un aeroporto militare di luci strane sul mare ne ho viste assai. Condizioni atmosferiche, riflessi, rifrazioni e chi più ne ha più ne metta. Di notte spesso sulla costa laziale ci sono elicotteri di aeronautica e finanza che fanno esercitazioni SAR, non so se al largo di Fano fanno qualcosa di simile. Comunque non sembrano flare.
Rispondi