Atpl a 34 anni
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Atpl a 34 anni
Salve a tutti, innanzitutto faccio i miei complimenti per questo forum, veramente bellissimo, ho 34 anni e ho sempre avuto una forte passione per l'avviazione in generale, e da alcuni mesi che mi sono imposto e convito di abbandonare la mia attuale attivita' per inseguire il mio sogno di sempre, cioe' quello di diventare pilota di linea, sono stato in varie scuole tra cui la professione volare di forli', dove penso di iniziare a seguire il prossimo corso per il conseguimento del atpl teorico, fino ad ora non ho potuto farlo putroppo per questioni economiche, ma adesso con un po di sacrifici sono riuscito a trovare una strada che mi permetterebbe di farlo, la domanda che faccio a voi, e' : credete che sia un sogno irrealizzabile? vista la mia eta' 34 anni, ho anche chiesto alla scuola dove dovrei iniziare e mi hanno detto che l'eta non e un problema e che hanno avuto allievi anche piu' anziani, voi cosa ne pensate? Vi prego ho bisogno di un vostro aiuto , magari se qualcuno di voi ha intrapreso questa carriera piu o meno alla mia eta' , e ci e' riuscito, vi prego ve ne saro' molto grato, vi ringrazio anticipatamente.
- alexion89
- 02000 ft
Re: Atpl a 34 anni
ciao, le scuole tirano l'acqua al proprio mulino come tutti in italia...io ti consiglio di pensarci 2 volte prima di iniziare, il prolema è che già per piloti più giovani è difficilissimo, ora come ora in giro ci sono piloti della tua stessa età con 5000 ore di volo alle spalle, un titolare pensa e dice: perchè devo assumere te che non hai esperienza in confronto ad uno della stessa età con 5000 ore alle spalle?....non per demoralizzarti, se lo vuoi fare fallo, e come sempre sarà un piacere avere un'altro collega, il problema è la fattibilità della cosa a livello lavorativo 

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Irrealizzabile non è. Se ti limiti a voler fare il pilota di linea le possibilità si abbassano. Se vuoi rimanere in Italia si abbassano ulteriormente. Sicuramente quando finisci non hai poi molto tempo per rimanere sul mercato...o trovi quasi subito o non ce la fai più.sogica ha scritto: credete che sia un sogno irrealizzabile? vista la mia eta' 34 anni, ho anche chiesto alla scuola dove dovrei iniziare e mi hanno detto che l'eta non e un problema e che hanno avuto allievi anche piu' anziani, voi cosa ne pensate? Vi prego ho bisogno di un vostro aiuto , magari se qualcuno di voi ha intrapreso questa carriera piu o meno alla mia eta' , e ci e' riuscito, vi prego ve ne saro' molto grato, vi ringrazio anticipatamente.
Ma queste cose non chiederle...è una decisione tua....nessuno ha la sfera di cristallo...devi fare ciò che ti senti di fare.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Banned user
io ne ho 27 quando finisco di saldare i debiti ci provero' pure io....almeno con un ppl poi si vedra'.comunque se la tua e' davvero una passione fallo e basta!! poi magari quando sei troppo vecchio avrai il rimorso di non averci provato e ti mangerai le palle
ciao

-
- Rullaggio
Ragazzi l'ho fatto iniziero' il prossimo corso alla urbe-aero di roma, a fine aprile del prossimo anno, solo il pensiero mi entusiasma in un modo pazzesco, spero di riuscire a terminare il tutto in 18 mesi, e poi anche se so che sara' dura ,impieghero tutte le mie forze per riuscire finalmente a realizzare il mio sogno, diventare un pilota di linea.
- sigmet
- FL 500
Con dei comandanti di 320 o 737 venticinquenni in giro e' dura..comunque in bocca al lupo!sogica ha scritto:Ragazzi l'ho fatto iniziero' il prossimo corso alla urbe-aero di roma, a fine aprile del prossimo anno, solo il pensiero mi entusiasma in un modo pazzesco, spero di riuscire a terminare il tutto in 18 mesi, e poi anche se so che sara' dura ,impieghero tutte le mie forze per riuscire finalmente a realizzare il mio sogno, diventare un pilota di linea.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- DotMark
- 02000 ft
Che dire? Beati loro che hanno avuto i soldi per fare tutto a 20 anni.sigmet ha scritto:Con dei comandanti di 320 o 737 venticinquenni in giro e' dura..comunque in bocca al lupo!sogica ha scritto:Ragazzi l'ho fatto iniziero' il prossimo corso alla urbe-aero di roma, a fine aprile del prossimo anno, solo il pensiero mi entusiasma in un modo pazzesco, spero di riuscire a terminare il tutto in 18 mesi, e poi anche se so che sara' dura ,impieghero tutte le mie forze per riuscire finalmente a realizzare il mio sogno, diventare un pilota di linea.

In bocca al lupo. E' bello sentire che qualche volta i sogni si realizzano.