Skymates

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nismo
Rullaggio
Rullaggio

Skymates

Messaggio da Nismo »

Ragazzi c'è qualcuno di voi che ha preso i brevetti con Skymates? se c'è qualcuno può raccontare della sua esperienza in texas? com'è come scuola ecc??

Grazie mille
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Skymates

Messaggio da AirGek »

C'è già un topic a riguardo se cerchi, comunque io sto qua da 1 settimana.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

AirGek ha scritto:comunque io sto qua da 1 settimana.
Oh Gek...bentornato... :salute:
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ma non su md80, nel XXI secolo... :roll: :)
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

salve a tutti

ho seguito anch io il discorso SKYMATES ma sarebbe interessante che qualcuno raccontasse,se c'è, la sua esperienza nel corso del JAA PROFESSIONAL COURSE , cioè quello che dura un anno partendo da zero con le conversioni in grecia alla Egnatia..

grazie :D
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

JAA professional course? l'unica cosa che la scuola offre come JAA è l'atpl ( che ora non puoi fare neanche più ground ma solo iN DL con cats) le licenze sono tutte FAA
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Nismo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Nismo »

@alexion89 onestamente prima vorrei fare il FAA professional course e poi magari convertirli in JAA una volta maturato un certo quantitativo di ore.
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Messaggio da sognodivolare »

la scuola e' ottima. prima fai le licenze faa e poi converti. ha accordi con una scuola dove fare le conversioni e l'atpl. poi se vuoi fare solo jaa,non so come sia strutturata. quando c'ero io non c'era questa possibilita', potevi solo fare il full time ground atpl li, ma per il resto della parte jaa si faceva da altre parti
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

ma scusate, nel sito internet della skymates cè il corso PROFESSIONAL JAA che ti porta da zero all ATPL

http://www.skymates.com/JAA%20Pro%20brochure.pdf

non penso che ci vogliano 12 mesi per fare solo l ATPL in DL.... :D
Nismo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Nismo »

ragazzi scusate ma sul sito nella parte "professional pilot flight training course" ci sono le licenze ppl,ir, cpl, per loro è come se fosse un "atpl?" nel senso che una volta finito il corso potrei(botta di fortuna) essere assunto da una qualsiasi compagnia aerea Americana? scusate l'ignoranza

http://www.skymates.com/FAA%20Professio ... Course.pdf
fra0015
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fra0015 »

antes88 ha scritto:ma scusate, nel sito internet della skymates cè il corso PROFESSIONAL JAA che ti porta da zero all ATPL

non penso che ci vogliano 12 mesi per fare solo l ATPL in DL.... :D
Si, il corso porta da zero all'ATPL grazie alla conversione delle licenze FAA nella scuola partner "Egnatia".
Nismo ha scritto:ragazzi scusate ma sul sito nella parte "professional pilot flight training course" ci sono le licenze ppl,ir, cpl, per loro è come se fosse un "atpl?" nel senso che una volta finito il corso potrei(botta di fortuna) essere assunto da una qualsiasi compagnia aerea Americana? scusate l'ignoranza

http://www.skymates.com/FAA%20Professio ... Course.pdf
L'ATP è l'equivalente americano del nostro ATPL. Una volta prese le licenze statunitensi (FAA), non è possibile lavorare negli USA, a meno che non si disponga della Green Card.
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

Nismo ha scritto:@alexion89 onestamente prima vorrei fare il FAA professional course e poi magari convertirli in JAA una volta maturato un certo quantitativo di ore.

infatti solo cosi puoi fare :wink: qui non puoi prendere direttamente una licenza JAA
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

perfetto,ci siamo adesso.... :D

cè qualcuno che ha frequentato la skymates che ha seguito il corso JAA?
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

antes88 ha scritto:perfetto,ci siamo adesso.... :D

cè qualcuno che ha frequentato la skymates che ha seguito il corso JAA?
come ti hanno detto, alla skymates fai solo il corso faa. la parte jaa la fai presso la egnatia aviation.
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

e questo si era capito....vi stavo chiedendo se qualcuno ha seguito il corso JAA che propone Skymates con la parte in grecia...

intendo cioè se qualcuno ha fatto tutto questo tra USA e GRECIA e come si è trovato,se i tempi son rispettati...

:D
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

si rispettano in base al tuo impegno. poi magari ci sn mesi in cui il tempo e' meno bello e voli meno, ma se tu non ci metti il tuo e ti impegni al massimo ci stai di piu'
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

conoscete qualcuno che l' ha fatto?? cosi magari ci può raccontare la sua esperienza (anche alla egnatia...)
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

che vuoi sapere?
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

se qualcuno si è iscritto a questo corso JAA che offre skymates e l ha completato, o lo sta facendo...

mi piacerebbe sapere come è stato poi completare il corso in grecia,se si è trovato bene,com è la egnatia.... :D
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Da quello che ho capito alla egnatia ci stai si e no un paio di settimane per convertire visto che l'atpl lo fai in DL con CATS.
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

innanzi tutto dammi del tu cavolo, non sono vecchio. quando c'ero io alla skymates c'era ancora il full time li. dopo hanno passato al distance. in grecia si ci va per le conversioni, 3 settimane e converti ir e cpl. poi se vuoi puoi anche fare l'mcc in una settimana. in entrambe le scuole mi sono trovato molto bene.
se posso dare un parere personale comunque l'atpl se si fa in dl, conviene con bristol...parere personale sia chiaro
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

sognodivolare ha scritto: se posso dare un parere personale comunque l'atpl se si fa in dl, conviene con bristol...parere personale sia chiaro
Non conosco CATS ma conosco Bristol, confermo, sono settimane pesanti ma ripagano.
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

ma quindi la teoria dell atpl non si fa all egnatia ma alla CATS giusto?
questo non era specificato nella brochure
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

antes88 ha scritto:ma quindi la teoria dell atpl non si fa all egnatia ma alla CATS giusto?
questo non era specificato nella brochure
DL significa Distance Learning.
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

la teoria dell'ATPL potresti farla anche ad egnatia....io in ogni caso ti sconsiglio di andarci a priori...è costosa e la licenza greca non viene ben vista.... :wink:
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

si so cos è il DL...quello che non sapevo è che la teoria dell ATPL Non è prevista alla Egnatia...avete dato una letta alla brochure posta sul sito di skymates per il Corso PROFESSIONAL JAA?

altrimenti non riusciamo a venirne fuori da queste domande che vi pongo :D

alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

io sono attualmente ad arlington..le licenze che prendi qui sono solo FAA, poi la JAA la vedi solo all'ATPL che fai in DL ( la skymates non fà più le ground per l'ATPL) e alle conversioni...
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

Partiamo dal presupposto che ho fatto un istituto aeronautico,sono un appassionato di volo da sempre,son ben informato su licenze e quant altro...quello che sto cercando di capire adesso è se oltre alle conversioni, ottengo anche la teoria dell ATPL presso Egnatia, come previsto dal pacchetto PROFESSIONAL JAA COURSE, e come riportato dal sito di Skymates oppure le cose son diverse e non hanno ancora aggiornato il sito con la nuova brochure del corso integrato JAA.

scusatemi ma si sta facendo un pò di confusione con le risposte che date.. :)
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

mi sa che sei un pò confuso.....tu vai a skymates, fai i training che vuoi, ora, conversioni, mcc, atpl, li fai dove ti pare.... :roll: , qui il corso JAA non esiste, con la JAA avrai a che fare solo per l'atpl e le copnversioni, che io ti sconsiglio di fare ad egnatia perchè sono costosissimi quando invece se vai alla diamond flight academy paghi esattamente la metà ed hai gli stessi privilegi.....spero di essere stato chiaro
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

ma la Skymates propone questo pacchetto tutto compreso "da zero all ATPL" ...ovvio che volendo posso farlo anche in modulare per altre vie...solo che era interessante questa cosa dell JAA COURSE con metà parte in texas e successive conversioni in jaa alla egnatia e teoria atpl...
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

partendo dal fatto che in america non ho mai sentito parlare di corsi integrati...Fausti propone questo "pacchetto" che alla fine non sono altro che alcuni training che offre la scuola, se lo fai tutto non hai ne sconti, ne niente, quello che prendi paghi.....quelli che fanno le conversioni sono pochini in ogni caso...se lo fai in parte stesso discorso, paghi quello che prendi e stop, se fai solo parte di questo "pacchetto" non è che frega qualcosa a qualcuno, in poche parole fai quello che ti pare...
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

guarda che il pacchetto di cui sto parlando è pubblicato nel sito della skymates,che stai frequentando...non mi sto inventando niente :)

loro offrono questa possibilità di fare da zero all atpl tramite la partner egnatia che ti converte i brevetti da faa a jaa al costo di circa 55 mila dollari.

quello che volevo sapere era se qualcuno sta seguendo questa strada e come gli era sembrata....tutto qui :D
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

guarda che se ti dico queste ci sarà un motivo, ricordati che skymates non si trova in italia che ti fregano con i "pacchetti" comunque a questo punto chiama Fausti e parla direttamente con lui, ciao
Immagine
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
antes88
00500 ft
00500 ft

Messaggio da antes88 »

per questo sto cercando di capire perchè leggo una cosa sul sito skymates mentre voi mi dite diversamente...

ho mandato una mail a loro direttamente...aspetto che mi rispondano

grazie lo stesso
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

antes, ma na bella mail direttamente alla skymates, no eh?
Rispondi