il vero scopo dei jump-seat :
allarme TCAS alla brasiliana :
all'atterraggio, mi raccomando, tutti seri :
http://www.youtube.com/user/buckmetta#p ... JXfGkyXCm0

Moderatore: Staff md80.it
bello spostamento d'aria!! (me l'ha detto quell'alberohawk-eyed ha scritto:Um MIRAGE 2000 basso passaggio :
come mai solo i comandanti sono autorizzati ad atterrare a SDU ? quali difficoltà si devono affrontare ?hawk-eyed ha scritto:Ecco un caso di un "co-pila" (co-piloto nel gergo aeronautico brasiliano) , atterrando in SDU , dove solo i comandanti sono autorizzati a farlo. Ovviamente questo co-piloto è sotto instruzioni per diventare comandante.
PROCEDIMENTOS E REQUISITOS TÉCNICO----gianlu ha scritto:come mai solo i comandanti sono autorizzati ad atterrare a SDU ? quali difficoltà si devono affrontare ?hawk-eyed ha scritto:Ecco un caso di un "co-pila" (co-piloto nel gergo aeronautico brasiliano) , atterrando in SDU , dove solo i comandanti sono autorizzati a farlo. Ovviamente questo co-piloto è sotto instruzioni per diventare comandante.
Il link non si vede.robcop ha scritto:Vorrei sapere cosa "sta girando" ai lati delle manette (minuto 4,42) non appena il PF chiama "spoilers"...
hawk-eyed ha scritto:PROCEDIMENTOS E REQUISITOS TÉCNICO----gianlu ha scritto:come mai solo i comandanti sono autorizzati ad atterrare a SDU ? quali difficoltà si devono affrontare ?hawk-eyed ha scritto:Ecco un caso di un "co-pila" (co-piloto nel gergo aeronautico brasiliano) , atterrando in SDU , dove solo i comandanti sono autorizzati a farlo. Ovviamente questo co-piloto è sotto instruzioni per diventare comandante.
OPERAÇÃO NO AEROPORTO DE CONGONHAS
(Empresa Aérea –– –– RBHA 121
(5) o Piloto em Comando, com mais de 1 (um) ano de comando na
aeronave, poderá autorizar a operação do Co-piloto desde que todas
as seguintes condições sejam atendidas:
(i) o aeroporto esteja operando em condições visuais;
(ii) a pista esteja seca;
http://www2.anac.gov...IAC121-1013.pdf
Come hai potuto vedere, così come a CGH (Congonhas), a Sao Paolo , così anche a SDU (Santos-Dumont) sono degli aeroporti piuttosto particolari con le piste corte dove ci vuole una certa dimestichezza...
Quindi, lo ha stabilito il RBHA 121 (l'analogo alle JAR e FAR brasiliano) e gli operatori si devono adeguare.
E così si spiega il nostro "co-pila" seduto a sinistra e eseguendo lui l'atterraggio in quella pista particolare.
Ti traduco un po' quel che c'è scritto :
(5) il pilota in comando, con più di un anno di comando sull'aereo, potrà autorizzare l'operazione del co-pilota purchè
tutte le seguenti condizioni siano riscontrate :
(i) l'aeroporto stia operando in condizioni visuali;
(ii) la pista sia asciutta
...e allora, dedicato a tesochmer ha scritto:mi sto iscrivendo a troppi canali di piloti
è in hd per davvero...m.forna ha scritto:Il 727 é in HD praticamente!!![]()
Ho capito che era un'aereo quando ha riattaccato, praticamente![]()
Ovviamente scherzo, grazie mille per la condivisione!
che a malpensa non viene più con i 345...hawk-eyed ha scritto:e daje sì....er TAM !
E' vero, sochmer... dispiace anche a me, ma i tempi oggi consentono di fare la stessa rotta con gli A330... due motori in meno , minor consumo , ecc.sochmer ha scritto:che a malpensa non viene più con i 345...hawk-eyed ha scritto:e daje sì....er TAM !
MSN e MSL sono stati radiati dalla flotta di TAM
voglio il triplo 7!hawk-eyed ha scritto:E' vero, sochmer... dispiace anche a me, ma i tempi oggi consentono di fare la stessa rotta con gli A330... due motori in meno , minor consumo , ecc.sochmer ha scritto:che a malpensa non viene più con i 345...hawk-eyed ha scritto:e daje sì....er TAM !
MSN e MSL sono stati radiati dalla flotta di TAM
ah ah ah....ciccioxx92 ha scritto:L'ultimo è davvero un capolavoro. Però è colombiano.![]()
![]()
Ma non è avianca?hawk-eyed ha scritto:ah ah ah....ciccioxx92 ha scritto:L'ultimo è davvero un capolavoro. Però è colombiano.![]()
![]()
no! hai sbagliato... mi spiace... ritenta ancora... sarai più fortunato...