Skymates
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Re: Skymates
ho scritto anche a loro...però mi sarebbe piaciuto sentire l esperienza di qualche studente...
-
- Rullaggio
Viva la tergiversione. (premesso che "antes88" ha già mandato un'e-mail anche alla SkyMates),
comunque
"antes88" aveva fatto una semplicissima domanda basata su questo:
Phase 1 (Texas)
This first part of the training is conducted in our facilities in Arlington, Texas. The
course is designed to take about 6-8 months and will take you from “zero” to 250
hours with FAA Commercial Multi-Engine and Instrument Ratings. The Initial Course is
the FAA PPL, Instrument Rating follows and the CPL Course with multi engine rating
will complete this phase.
Phase 2 (Greece)
This phase is conducted at Egnatia Aviation in Greece and it includes JAA “frozen”
ATPL full time ground school for about 350 hours and the flight portion for the JAA
conversion. Experienced instructors, modern aircraft, and beautiful Greek weather
make their facilities the best option for FAA to JAA conversions. The duration of this
phase is about 4-5 months.
ATPL Ground School
And CPL/IR conversion
350 Hrs Theoretical ATPL(A) training
10 Hrs Simulator ALSIM ALX IR training
8 Hrs CPL MEP dual training DA42 NG
5 Hrs ME IR dual training DA 42 NG
In cui tra l'altro si parla di 4-5mesi in Grecia e non 2-3 settimane. Pertanto, non avendo trovato riscontro con le Vostre parole, voleva semplicemente sapere come mai uno studente che sta facendo il corso "alexion89" (se non ho capito male) asserisca cose differenti. In una delle due fonti deve pur esserci un'errore, questo mi sembra più che certo.
Tutto qua e...perdonate la mia irruente intrusione in questo post.
comunque
"antes88" aveva fatto una semplicissima domanda basata su questo:
Phase 1 (Texas)
This first part of the training is conducted in our facilities in Arlington, Texas. The
course is designed to take about 6-8 months and will take you from “zero” to 250
hours with FAA Commercial Multi-Engine and Instrument Ratings. The Initial Course is
the FAA PPL, Instrument Rating follows and the CPL Course with multi engine rating
will complete this phase.
Phase 2 (Greece)
This phase is conducted at Egnatia Aviation in Greece and it includes JAA “frozen”
ATPL full time ground school for about 350 hours and the flight portion for the JAA
conversion. Experienced instructors, modern aircraft, and beautiful Greek weather
make their facilities the best option for FAA to JAA conversions. The duration of this
phase is about 4-5 months.
ATPL Ground School
And CPL/IR conversion
350 Hrs Theoretical ATPL(A) training
10 Hrs Simulator ALSIM ALX IR training
8 Hrs CPL MEP dual training DA42 NG
5 Hrs ME IR dual training DA 42 NG
In cui tra l'altro si parla di 4-5mesi in Grecia e non 2-3 settimane. Pertanto, non avendo trovato riscontro con le Vostre parole, voleva semplicemente sapere come mai uno studente che sta facendo il corso "alexion89" (se non ho capito male) asserisca cose differenti. In una delle due fonti deve pur esserci un'errore, questo mi sembra più che certo.
Tutto qua e...perdonate la mia irruente intrusione in questo post.
- alexion89
- 02000 ft
"io non ho assicurato niente" perchè non dico agli allievi cosa devono fare, la scuola offre dei corsi, tu puoi perfettamente scegliaere di fare solo il corso A/B invece di fare il pacchetto che comprende i corsi A/B/C
ti faccio un semplicissimo esempio, io proprio oggi ho preso l'IR, ora studio per il CPL, ho già fatto il time building, ora come da pacchetto dovrei fare anche conversioni in grecia ed ATPL con CATS....GIUSTO?
allora, skymates ora non è più partner di CATS perchè non ha rinnovato il contratto, da circa 2 mesi, però ovviamente può iscriverti, ovviamente, dopo sono affari tuoi, la scuola non ti fare ne brush up ne niente perchè allievi che vogliono fare l'ATPL ne sono veramente pochi.....per cui è inutile fare l'ATPL cosi perchè potrei iscrivermi direttamente sul sito della CATS per l'ATPL...e questo è il primo punto
il secondo, non voglio andare in grecia per vari motivi ( i miei sono che costa troppo e che la licenza greca non viene "ben vista" in generale ) infatti andrò alla diamond flight academy, farò lo stesso training pagando 6500 euro in confronto ai 13500 ( non ricordo la cifra esatta) di Egnatia...
mi pare che questo non è lo "standard" del pacchetto...
"spero di essermi spiegato"
ti faccio un semplicissimo esempio, io proprio oggi ho preso l'IR, ora studio per il CPL, ho già fatto il time building, ora come da pacchetto dovrei fare anche conversioni in grecia ed ATPL con CATS....GIUSTO?
allora, skymates ora non è più partner di CATS perchè non ha rinnovato il contratto, da circa 2 mesi, però ovviamente può iscriverti, ovviamente, dopo sono affari tuoi, la scuola non ti fare ne brush up ne niente perchè allievi che vogliono fare l'ATPL ne sono veramente pochi.....per cui è inutile fare l'ATPL cosi perchè potrei iscrivermi direttamente sul sito della CATS per l'ATPL...e questo è il primo punto
il secondo, non voglio andare in grecia per vari motivi ( i miei sono che costa troppo e che la licenza greca non viene "ben vista" in generale ) infatti andrò alla diamond flight academy, farò lo stesso training pagando 6500 euro in confronto ai 13500 ( non ricordo la cifra esatta) di Egnatia...
mi pare che questo non è lo "standard" del pacchetto...

"spero di essermi spiegato"

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- Rullaggio
Ok, ho seguito l'intera conversazione e grazie per i chiarimenti!
Sono andato sul sito della Diamond Flight Academy e ho guardato un po' i corsi, il corso che intende alexion89 se non sbaglio è quello "Conversion courses to JAA (non JAA, FAA to JAA conversion)"?

Sono andato sul sito della Diamond Flight Academy e ho guardato un po' i corsi, il corso che intende alexion89 se non sbaglio è quello "Conversion courses to JAA (non JAA, FAA to JAA conversion)"?
-
- Rullaggio
Scusa "alexion89" ma ancora non riesco a capire il discorso:
La Diamond Flight Academy Ti offre un corso a distanza. Corretto? ~6500,00euro 3-4settimane
Pre-entry requirements
JAA Conversion pre-entry requirements:
• Any ICAO license CPL/ME/IR
• JAA ATPL theory and exams (from any JAA
country)
La SkyMates Ti porta alla Egnatia Aviation la quale Ti offre un corso a Terra. Corretto? ~13500,00euro 4-5mesi
Pertanto, se le mie asserzioni sono esatte (potrebbero anche non esserlo), non capisco come puoi confrontare le due cose?! Sono totalmente differenti.
Inoltre ancora non ho compreso il discorso della CATS. Premettendo che chiameremo alla SkyMates comunque...questo "JAA Professional Pilot Flight Training Course" della SkyMates è ancora valido ed attivo oppure no?
Io mi posso benissimo fidare di una Tua risposta in quanto sei alla SkyMates ma, sei totalmente certo di questa Tua frase?
"JAA professional course? l'unica cosa che la scuola offre come JAA è l'atpl ( che ora non puoi fare neanche più ground ma solo iN DL con cats) le licenze sono tutte FAA"
Quindi non è più possibile andare tramite SkyMates alla Egnatia Aviation (sfruttando il suo pacchetto convenzionato) e completare il processo di conversione?
Per finire...
...quando asserisci che la licenza greca non venga "ben vista" in generale, lo dici per opinione personale magari letta in qualche forum così oppure, sulla base di qualche dato concreto?
La Diamond Flight Academy Ti offre un corso a distanza. Corretto? ~6500,00euro 3-4settimane
Pre-entry requirements
country)
La SkyMates Ti porta alla Egnatia Aviation la quale Ti offre un corso a Terra. Corretto? ~13500,00euro 4-5mesi
Pertanto, se le mie asserzioni sono esatte (potrebbero anche non esserlo), non capisco come puoi confrontare le due cose?! Sono totalmente differenti.
Inoltre ancora non ho compreso il discorso della CATS. Premettendo che chiameremo alla SkyMates comunque...questo "JAA Professional Pilot Flight Training Course" della SkyMates è ancora valido ed attivo oppure no?
Io mi posso benissimo fidare di una Tua risposta in quanto sei alla SkyMates ma, sei totalmente certo di questa Tua frase?
"JAA professional course? l'unica cosa che la scuola offre come JAA è l'atpl ( che ora non puoi fare neanche più ground ma solo iN DL con cats) le licenze sono tutte FAA"
Quindi non è più possibile andare tramite SkyMates alla Egnatia Aviation (sfruttando il suo pacchetto convenzionato) e completare il processo di conversione?
Per finire...
...quando asserisci che la licenza greca non venga "ben vista" in generale, lo dici per opinione personale magari letta in qualche forum così oppure, sulla base di qualche dato concreto?
- AirGek
- FL 500
E' una licenza JAA, non è la licenza in se che non viene ben vista ma è il titolare della licenza se non riesce a fare ciò che ci si aspetterebbe da lui...LorisC ha scritto:Per finire...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- alexion89
- 02000 ft
LorisC ha scritto:Scusa "alexion89" ma ancora non riesco a capire il discorso:
Pre-entry requirements
country)
Per finire...
Loris mi a che hai un pò di confusione...mi pare leggermente impossibile fare la conversione da licenza FAA a JAA (sono 15 ore di volo, come da requisito JAA) in DL.....l'unica cosa che puoi fare a distanza è l'ATPL, le conversioni le fai in 1 mesetto ( dipende da te )riguardo alla CATS, la scuola dice: io ti iscrivo, la i brush up NOI non li facciamo, se vuoi farli, fai alla CATS direttamente, fai i brush up, quando te li firmano sempre li farai gli esami ( le 3 settimane di ground per vedere se effettivamente hai studiato, poi ti firmano il foglio per gli gli esami che vuoi sostenere)
molto molto semplice....

AiRGek anche io pensavo esattamente la stessa cosa, ma alla fine pensandoci meglio....meglio una licenza greca (come il foglio di enac) oppure una licenza con sopra il timbro CAA? è come la visita medica.....tipo, se sei qui sicuramente hai fatto la visita medica FAA, giusto? hai visto che è una presa in giro.....fai il confronto con la visita JAA e vedrai la differenza.....oppure dato che parliamo di JAA...ha più peso una licenza ENAC oppure una licenza presa in inghilterra come ad OXFORD?AirGek ha scritto:E' una licenza JAA, non è la licenza in se che non viene ben vista ma è il titolare della licenza se non riesce a fare ciò che ci si aspetterebbe da lui...LorisC ha scritto:Per finire...

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- AirGek
- FL 500
Mah non lo so, per la visita medica sono d'accordo con te, per il resto davvero non saprei anche perchè io comunque avrei il frozen CAA...alexion89 ha scritto:AiRGek anche io pensavo esattamente la stessa cosa, ma alla fine pensandoci meglio....meglio una licenza greca (come il foglio di enac) oppure una licenza con sopra il timbro CAA? è come la visita medica.....tipo, se sei qui sicuramente hai fatto la visita medica FAA, giusto? hai visto che è una presa in giro.....fai il confronto con la visita JAA e vedrai la differenza.....oppure dato che parliamo di JAA...ha più peso una licenza ENAC oppure una licenza presa in inghilterra come ad OXFORD?AirGek ha scritto:E' una licenza JAA, non è la licenza in se che non viene ben vista ma è il titolare della licenza se non riesce a fare ciò che ci si aspetterebbe da lui...LorisC ha scritto:Per finire...
...quando asserisci che la licenza greca non venga "ben vista" in generale, lo dici per opinione personale magari letta in qualche forum così oppure, sulla base di qualche dato concreto?ci sono veramente tanti amici che mi hanno aperto gli occhi e hanno fatto lo stesso percorso che io farò.....pochi di loro hanno preso la licenza ad egnatia, hanno fatto il colloquio da easyjet e alla wizzair, hanno visto la licenza greca a quasi ridevano...
ripeto...anche la licenza ENAC è JAA ed è validissima....però lo sai che enac proprio per le sue particolari leggi è un pò lo zimbello l'europa
- alexion89
- 02000 ft
Gek lo sai che un ATPL preso in italia è diverso dall'atpl preso in inghilterra....come anche la visita medica inglese è differente dalla italiana....se in italia dicono la tue licenza non è valida gli fai vedere il timbro CAA e vedi come si zittiscono...a roma l'atpl come lo fanno? ti aiutano...copi perfettamente...puoi usare qualche aiutino...lo fai in inghilterra ti tritano le.....e ti segnalano anche, non so se lo sapevi

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- AirGek
- FL 500
No non lo sapevo, non che mi interessi in ogni caso, come ti ho detto il mio frozen sarà CAA... questa Diamond Flight Accademy sta in UK?
- alexion89
- 02000 ft
scandinavia ma la licenza ha timbro e logo CAA

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- AirGek
- FL 500
Capito grazie. 

- alexion89
- 02000 ft
AirGek ha scritto:Capito grazie.
è un piacere, dato che sei qui qualche volta ci becchiamo a scuola oppure andiamo a prendere una birra in giro

have a nice day

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- Warned user
alexion89 ha scritto:Gek lo sai che un ATPL preso in italia è diverso dall'atpl preso in inghilterra....come anche la visita medica inglese è differente dalla italiana....se in italia dicono la tue licenza non è valida gli fai vedere il timbro CAA e vedi come si zittiscono...a roma l'atpl come lo fanno? ti aiutano...copi perfettamente...puoi usare qualche aiutino...lo fai in inghilterra ti tritano le.....e ti segnalano anche, non so se lo sapevi
verissimo, ma la preparazione usa è ridicola rispetto a quella che puoi fare a roma/forli....(parliamo di atpl teorico)
B737- 800WL
- alexion89
- 02000 ft
ATPL vs. ATP? l'atp lo prendi in 2 giorni....ho detto tutto.....ma l'atpl è solo teorico....vuoi imparare a volare bene e fare esperienze che in italia non esistono? vieni in usa... 
ah comunque la preparazione qui la fai da solo...ti dico solo che alla ground dell'IR mi hanno tenuto più di 2 ore.....quindi immagina quello che hanno chiesto e quello che pretendevano come preparazione

ah comunque la preparazione qui la fai da solo...ti dico solo che alla ground dell'IR mi hanno tenuto più di 2 ore.....quindi immagina quello che hanno chiesto e quello che pretendevano come preparazione

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- Rullaggio
Infatti è quello che hai scritto anche nel mio post, ma devo dire che ho sentito molti più pareri contrari!fulmin ha scritto:alexion89 ha scritto:Gek lo sai che un ATPL preso in italia è diverso dall'atpl preso in inghilterra....come anche la visita medica inglese è differente dalla italiana....se in italia dicono la tue licenza non è valida gli fai vedere il timbro CAA e vedi come si zittiscono...a roma l'atpl come lo fanno? ti aiutano...copi perfettamente...puoi usare qualche aiutino...lo fai in inghilterra ti tritano le.....e ti segnalano anche, non so se lo sapevi
verissimo, ma la preparazione usa è ridicola rispetto a quella che puoi fare a roma/forli....(parliamo di atpl teorico)

Penso che con le altre scuole europee (Oxford e Jerez per citarne due) ci sia una bella differenza, però con le scuole italiane il paragone nemmeno sussiste (almeno da quello che ho sentito in giro!

- alexion89
- 02000 ft
senza dubbio, anche se dobbiamo tener presente che dipende dal candidato in gran parte...

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- 02000 ft
- alexion89
- 02000 ft
io non sputo sull'italia, ma le cose che non vanno c'è ne sono, e non poche.... 

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- 02000 ft
Al 90% dipende dalla FTO con cui hai a che fare..e di realtà buone ce ne sono..
737 RHS Pilot
-
- Rullaggio
Già è vero!alexion89 ha scritto:senza dubbio, anche se dobbiamo tener presente che dipende dal candidato in gran parte...