Controllo radiogeno (il topic ufficiale)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Controllo radiogeno (il topic ufficiale)

Messaggio da Fabri88 »

Visto che non c'è un topic appositamente dedicato lo apro io.

Domani devo volare U2 per MAD solo che vado in apt da solo.

Le chiavi dlla macchina (per la cronaca è una chiave con nemmeno il portachiavi) me la fanno imbarcare? A MAD idem?

THX 4 the answer!
Immagine
ImmagineImmagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Controllo radiogeno (il topic ufficiale)

Messaggio da MarcoGT »

Fabri88 ha scritto:Visto che non c'è un topic appositamente dedicato lo apro io.

Domani devo volare U2 per MAD solo che vado in apt da solo.

Le chiavi dlla macchina (per la cronaca è una chiave con nemmeno il portachiavi) me la fanno imbarcare? A MAD idem?

THX 4 the answer!
Ovviamente si, ci mancherebbe
Solitamente le infilo nel trolley, ma e' successo di averle in tasca e non e' fai successo niente (anche a MXP)
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Anche a me: no problem con le chiavi in tasca. Ovviamente le faccio radiogenare assieme al cell, al portafogli ecc. ecc.
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Piccolo trucco del viaggiatore. Metti tutti gli oggetti metallici (chiavi di casa, macchina, monete ecc.) nelle tasche della giacca/giaccone (anche il portafoglio, pur se privo di portamonete, perché qualche volta riesce a suonare pure lui). Giacca / giaccone nel radiogeno, e tu passi felice togliendo solo cintura e orologio. Risparmi tempo perché non devi andare a fare la "pesca miracolosa" nel cestello di plastica e hai meno rischi di lasciare in giro qualcosa.
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Da direttiva ENAC

Articoli vietati in cabina

E' vietato il trasporto in cabina dei seguenti articoli.

Pistole, armi da fuoco e altre armi
Qualsiasi oggetto che di fatto o in apparenza può sparare un proiettile o causare lesioni, fra cui:

accendini a forma di arma da fuoco
armi giocattolo di qualsiasi tipo
balestre
componenti di armi da fuoco (esclusi i dispositivi di mira telescopici e i mirini)
dispositivi per stordire o trasmettere una scossa, ad esempio pungoli elettrici per bovini, armi balistiche ad
energia proiettata (taser)
fionde
lanciarpioni e fucili subacquei
pistole a sfere
pistole ad aria, fucili e armi a pallini
pistole industriali con dardi e pistole fissachiodi
pistole lanciarazzi
pistole per starter
repliche e imitazioni di armi da fuoco
strumenti per sopprimere gli animali senza dolore
tutte le armi da fuoco (pistole, rivoltelle, carabine, fucili, etc.)

Armi appuntite o con spigoli e oggetti taglienti
Articoli appuntiti o con lama che possono causare lesioni, fra cui:

arpioni e lance
asce e accette
attrezzi da artigiano che possono essere utilizzati come armi a punta o a spigolo (ad esempio trapani e relative punte, taglierine, cutter, tutti i tipi di seghe, cacciaviti, palanchini, martelli, pinze, chiavi inglesi, saldatori)
bastoni da sci e da passeggio / escursionismo
bisturi
coltelli, compresi i coltelli cerimoniali, con lame lunghe oltre 6 cm, di metallo o di qualsiasi altro materiale sufficientemente robusto da farne armi potenziali
forbici con lame lunghe oltre 6 cm
frecce e dardi
machete
mannaie da macellaio
pattini per pattinaggio su ghiaccio
piccozze per ghiaccio e rompighiaccio
ramponi
rasoi aperti e lame da rasoio (esclusi i rasoi di sicurezza o monouso con le lame incorporate nella cartuccia)
sciabole, spade e bastoni con lama nascosta
stelle da lancio
temperini o coltelli a scatto con lame di qualsiasi lunghezza

Strumenti smussati
Qualsiasi strumento smussato che può causare lesioni, fra cui:

attrezzature per arti marziali (ad esempio pugni di ferro, mazze, manganelli, catene, num chuck, kubaton, kubasaunt)
canne da pesca
mazze da baseball e da softball
mazze da cricket
mazze da golf
mazze da hockey
mazze da lacrosse
mazze o bastoni rigidi o flessibili (ad esempio manganelli, sfollagente e bastoni)
pagaie per kayak e canoa
skate-board
stecche da biliardo e affini

Esplosivi e sostanze infiammabili
Qualsiasi sostanza esplosiva o altamente infiammabile che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e
dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aeromobile o dei beni, fra cui:

acquaragia e solvente per vernici
bevande alcoliche con contenuto volumetrico di alcol superiore al 70% (140% in gradi proof)
candelotti o cartucce fumogene
combustibili liquidi infiammabili (ad esempio petrolio/benzina, gasolio, combustibile per accendini, alcol, etanolo)
detonatori
detonatori e micce
esplosivi e ordigni esplosivi
fiammiferi non di sicurezza
fuochi d'artificio, razzi (di qualsiasi tipo) ed altri articoli pirotecnici (compresi i petardi e le cartucce giocattolo)
gas e contenitori per gas (ad esempio butano, propano, acetilene, ossigeno) di grande volume
granate di qualsiasi tipo
mine ed altri materiali militari esplosivi
munizioni
repliche o imitazioni di materiali o ordigni esplosivi
torcia subacquea con batterie inserite
vernice a spruzzo di aerosol

Sostanze chimiche e tossiche
Qualsiasi sostanza chimica o tossica che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aeromobile o dei beni, fra cui:

acidi e alcali (ad esempio batterie "bagnate" versabili)
estintori
materiale infettivo o materiale biologico pericolosi (ad esempio sangue infetto, batteri e virus)
materiale radioattivo (ad esempio isotopi medici o commerciali)
materiali ad accensione o combustione spontanea
sostanze corrosive o candeggianti (ad esempio mercurio,cloro)
spray disabilitanti o immobilizzanti (ad esempio spray irritanti, gas lacrimogeni)
veleni

Liquidi

acqua ed altre bevande, zuppe, sciroppi
creme, lozioni ed oli
profumi
spray
gel (incluso gel per capelli e per doccia)
contenuto di recipienti sotto pressione (incluse schiume da barba, altre schiume, aerosol e deodoranti)
paste (inclusi dentifrici)
miscele di liquidi e solidi
mascara
ogni altro prodotto di analoga consistenza

A meno che tali liquidi non siano contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100 millilitri o equivalente (es. 100 grammi), da trasportare in una busta/sacchetto/borsa di plastica trasparente, richiudibile, completamente chiusa, di capacità non eccedente 1 litro (ovvero di dimensioni pari, ad esempio, a circa cm 18 x 20) separatamente dall'altro bagaglio a mano.
Per busta/sacchetto/busta di plastica trasparente richiudibile deve intendersi un contenitore che consente di vedere facilmente il contenuto, senza che sia necessario aprirlo e che sia dotato di un sistema integralmente sigillante, come zip oppure chiusure a pressione o comunque una chiusura che dopo essere stata aperta possa essere richiusa.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Arya ha scritto:[...]
coltelli, compresi i coltelli cerimoniali, con lame lunghe oltre 6 cm, di metallo o di qualsiasi altro materiale sufficientemente robusto da farne armi potenziali
[...]
temperini o coltelli a scatto con lame di qualsiasi lunghezza
questo è razzismo!
perchè un coltello con lama di 5 cm può passare e i miei coltelli a serramanico con la lama della stessa lunghezza no? :x :x :x :x
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Paolo_61 ha scritto:Piccolo trucco del viaggiatore. Metti tutti gli oggetti metallici (chiavi di casa, macchina, monete ecc.) nelle tasche della giacca/giaccone (anche il portafoglio, pur se privo di portamonete, perché qualche volta riesce a suonare pure lui). Giacca / giaccone nel radiogeno, e tu passi felice togliendo solo cintura e orologio. Risparmi tempo perché non devi andare a fare la "pesca miracolosa" nel cestello di plastica e hai meno rischi di lasciare in giro qualcosa.
Sarà anche utile visto che il volo è alle 7 e sarò un po' stretto coi tempi. Grazie della dritta visto che io sono uno che ci impiega sempre una cifra di tempo per radiogenarsi.
Immagine
ImmagineImmagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Paolo_61 ha scritto:Piccolo trucco del viaggiatore. Metti tutti gli oggetti metallici (chiavi di casa, macchina, monete ecc.) nelle tasche della giacca/giaccone (anche il portafoglio, pur se privo di portamonete, perché qualche volta riesce a suonare pure lui). Giacca / giaccone nel radiogeno, e tu passi felice togliendo solo cintura e orologio. Risparmi tempo perché non devi andare a fare la "pesca miracolosa" nel cestello di plastica e hai meno rischi di lasciare in giro qualcosa.
Lo faccio sempre io. Io ci metto anche la carta d'identità. :D
Tutto nel giubbotto. Sempre. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

ciccioxx92 ha scritto:
Lo faccio sempre io. Io ci metto anche la carta d'identità. :D
Tutto nel giubbotto. Sempre. :mrgreen:
io son passato a VCE, FRA e MEX con cintura ed orologio; mentre portafoglio, chiavi e cellulare sul vassoio.
L'uncico posto dove ho dovuto togliere la cintura (e non l'orologio) è stato IAH
Lelefanton
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Lelefanton »

Io una volta ho messo tutto nel vassoio, ma il controllo è suonato, mi hanno fatto riprovare ma è suonato ancora, mi hanno perquisito e non hanno trovato nulla, quindi mi hanno fatto passare. 5 minuti dopo mi sono accorto che avevo gli occhiali sopra la testa. :lol:
Rispondi