Un benvenuto anche da me , Adal1274.
Purtroppo conosco quel sito losco e da chi è frequentato. Tempo fa (un anno, forse due anni fa) mi ero iscritto e poi dopo essermi preso in faccia marciumi di tutti i genere sono uscito. Non consiglio di andare là. Gira troppa menzogna e persone davvero poco raccomandabili. Meglio stare quì su un sito DEDICATO e frequentato da persone che hanno i neuroni collegati nel verso giusto. Tuttavia abbiamo avuto una piccola discussione proprio sul tema "luna" anche quì, e questa a causa di un utente molto conosciuto dappertutto, un certo ettore, che se non sbaglio frequenta proprio luogocomune (il chè la dice tutta sui personaggi che lo bazzicano!).
Inutile dire che è stato sbattuto fuori da MD80.it, non tanto per ripicca alle sue strampallate teorie, ma bensì per PIETA' nei riguardi di questo individuo (chissà, forse poverino non era normale).
Ognitanto, giusto per farmi due sane risate, ridò un'occhiata a luogocomune. Beh, non è cambiato nulla, a parte l'intervento di alcuni utenti che ho trovato veramente molto preparati. Mi ricordo qualche nome: Rigel, ingegner FMC, Iceman, Antony, Drive, e forse altri che ora non ricordo. Questi utenti hanno dimostrato di avere davvero una corrazza durissima contro gli attacchi degli ingnoranti che frequentano quel sito, e non sarebbe male invitarli quì, a patto però ovviamente che abbiano la passione per l'aeronautica (perchè quì, di questo si parla), altrimenti credo non gli interessi.
Come tu sai stiamo facendo una tesi per sbugiardare le scie chimiche. Sappiamo bene cosa sono e non è nostra intenzione lasciare che le bugie dilaghino per la rete senza ostacoli. Soprattutto le bugie inerenti proprio L'AVIAZIONE di cui conosciamo tutto.
Non per fare pubblicità a Md80, ma basta guardare chi sono i frequentatori. Abbiamo l'apporto addirittura di veri piloti di linea, ossia di persone di altissimo rispetto, coscienza professionale, e competenza sul campo. Abbiamo dei professionisti di manutenzione aeronautica. Di motoristica. etc etc.
Questa è la sostanziale differenza tra chi espone delle teorie a caso, e di chi espone delle teorie perchè le ha studiate e le conosce a menadito. Una delle leggi più ferree per l'aviazione civile è sempre stata la parola SICUREZZA!
L'aereo è il mezzo più sicuro al mondo, ed è pilotato da persone assolutamente straordinarie e professionali.
Persone che io da sempre ammiro, tanto che mi sono inventato per loro un detto: "io non sbaglio mai".
Se un chirurgo sbaglia, paga il paziente. Se un pilota sbaglia, paga anche lui. Quando si vola lo sbaglio non è contemplato. Non si può sbagliare, e data la mole di aerei che ogni giorno affollano i cieli si può ben vedere quanti piloti tengono fede a questo "detto" ogni giorno.
Ti rinnovo il benventuto su md80 e ti auguro di apprendere tante cose nuove e affascinanti.