Maperche ha scritto:Si è vero che in generale il consumatore medio che scrive una recensione tende a lamentarsi, ma in questo caso il sito stila una lista di compagnie aeree con giudizi che vanno dalla puntualità alla sicurezza e se la Ram si becca quasi sempre un 4/10 e Lufthansa un 8/10 qualcosa vorrà dire no? Quelli che scrivono commenti sulla Ram sono clienti scontenti mentre quelli che scrivono su Lufthansa sono tutti felicI?
guarda, sulla sicurezza non si discute, nessun passeggero medio è in grado di valutare manutenzione e sicurezza di un aereo, perchè nessun passeggero medio ha assistito alla manutenzione di quel mezzo, per cui nessuno può dire "fanno male la manutenzione!"
quello che per alcuni è "troppo rumore nelle ultime file dell'MD82 di Meridiana" per altri è "si sente poco il rombo del JT8D"
per puntualità o assistenza bagagli prendi per buono quello del sito, ma non è quello il problema, si ok, se il volo è in ritardo da fastidio, ma non mi sembra un valido motivo per aver paura di una compagnia aerea, o se ti smarriscono il bagaglio (vedi discorso precedente), sono disagi che poco hanno a che fare con la sicurezza del volo, a valutare quello ci sono degli enti appositi, che verificano regolarmente, se una compagnia (o un determinato modello di aeromobile di una compagnia) non rispetta i criteri imposti dall'UE, stai tranquillo/a che non sorvola lo spazio aereo europeo!
P.S. anche se la compagnia non può volare in europa non è detto che salirci sia una condanna a morte, vuol solo dire che non rispetta alcuni criteri, ad esempio, un azienda che produce piastrelle di ceramica, ci sono piastrelle di prima scelta che sono quelle perfette, regolari, con lo spessore corretto ecc, poi ci sono quelle di seconda scelta, che hanno magari il difetto di essere uscite con un lato leggermente più lungo (per cui rettangolari e non quadrate), o che in un lotto il colore era troppo denso (o poco denso) ed il risultato non è quello voluto, che si fa? si buttano? no, vengono vendute ad un prezzo inferiore, ma non vuol dire che non siano a norma!
ecco, l'unione europea permette il sorvolo solo alla prima scelta, solo alle compagnie perfette, le altre quindi non sono pericolose, sono solo leggermente imperfette
Discorso generalizzato senza entrare nello specifico