flyingbrandon ha scritto:Samanta31 ha scritto:
La risposta è mitica! Pensandoci bene la mia domanda è proprio la spia di come cambiare certe cose mi spaventi. Beh, comunque mi sto impegnando!
Fai bene....ad impegnarti...potresti anche impegnarti meno ma farlo lo stesso. Più che altro...non avere paura. Non cambi....ti ampli....non perdi certezze....ne acquisisci...non vivi nel tuo mondo....vivi il mondo. L'unica cosa, che molti non sopportano, è che capisci che sei l'artefice UNICA della tua vita...nel bene....e nel male...tanti vedono questa come un'enorme responsabilità. Più facile pensare " E' colpa di quello....è così....a tutti capita...ah è scritto nel DNA....ah....è da una vita...."...invece no...sei tu. Bello no? Niente di già scritto...niente di troppo universale....solo il tuo modo di pensare. Più' è ampio più' lo e' la tua vita....
E qui si apre un capitolo spinoso, flyingbrandon...
Allora:
ok, se scopro altre cose non vivo nel mio mondo, ma vivo il mondo
però io non penso che siamo gli artefici unici della nostra vita e qui purtroppo dovrei entrare in un capitolo dove "il volere è potere" si scontra con Boh, secondo me c'è Qualcuno un po' più grosso di me, da qualche parte.
Ma non per buttargli addosso tutto quello che di me non modifico ecc. ecc. ma perchè secondo me non siamo gli artefici unici della nostra vita. Ci sono vite che sembrano quasi un copione: da grande farò questo e questo, poi questo e quello e vite invece dove tutto va beatamente a....p..
"Diversamente", diciamo

E magari la vita prende una piega completamente diversa, inaspettata, ecc. eccc.
Facciamo un esempio: tu che ne so, voli, piloti ecc. e pensi che la tua vita sia questa, poi invece ti viene un'allergia che ne so alle imbottiture dei sedili (puoi toccare ferro o altro, nel caso...), non fai più il pilota e ti ritrovi ad aprire un ristorantino fantastico in riva al mare! Che ne so, non sempre i limiti, sfighe, Destino, caso Dna avverso. Non sempre il percorso migliore tra A e B e una linea retta, di cui penso di essere l'unico artefice...
Però mi rendo conto che alcune vite sembrano proprio scritte prima, tanta è la regolarità che in esse si ritrova, altre invece sembrano portate dalla corrente, magari sono bellissime ma non hai il senso del controllo esclusivo. Tutto qua