secondo me..non cambia molto..alla fine tutte le piu grosse academies fanno una parte negli stati uniti sabena flight academy,oxford academy,klm academy,lufthansa academy etc etc...quindi non dovrebbe fare proprio schifo..
Sia ma anche voi adesso non potete mettermi sti dubbi
Adesso che ho deciso di partire per gli Usa e iniziare il mio sogno, mi dite che l addestramento fa pieta'...
Per quello che so, le scuole di volo che hai appena citato fanno la parte delle ore di riempimento negli states ma la teoria e' quella jaa svolta qui in europa
La teoria??? La teoria ATPL puoi benissimo studiartela da solo in DL, oppure puoi frequentare un corso teorico full-time in Inghilterra e poi fare il resto negli USA e successivamente convertire. Vedi te, ma negli USA la qualità del training, sia teorico che pratico, è ad ottimi livelli.
alcune scuole europee ti mandano in america per via de costi infinitamente inferiori(per loro)
la cosidetta teoria "jaa" ovvero 14 libri dell'atpl teorico uniti al distance learning non equivarranno mai alle 800(più o meno) ore di aula che si fa seguendo in una fto.
dico solo che fare i "collage" perché questo è, a mio parere non è una buona cosa.
fulmin ha scritto:
...la cosidetta teoria "jaa" ovvero 14 libri dell'atpl teorico uniti al distance learning non equivarranno mai alle 800(più o meno) ore di aula che si fa seguendo in una fto.
Su questo sono d'accordo. Imparare a memoria i quiz non serve a niente.I programmi JAR sono stati fatti sulla falsa riga di quelli che erano i programmi delle scuole di volo delle compagnie aeree ( vedi ex SCV-AHO) dove la teoria ( un duro corso base) veniva sempre prima del programma di volo.L'importante e' l'integrazione dell'addestramento.
fulmin ha scritto: dico solo la mia
Si ma non farti sentire da Lui.. e' uno che e' andato a scuola negli USA !
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
a febbraio vado a visitare la embry-riddle e la orlando flight training e a pasqua mio zio mi porta a fare un giro alla sabena technics e alla sabena flight academy non vedo l' ora