Volo per sharm

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
taaleele
Rullaggio
Rullaggio

Volo per sharm

Messaggio da taaleele »

Ciao a tutti,
Dopo tanta assenza sono di nuovo qui con una preoccupazione.
Lunedi volero per sharm con un charter alitalia A320...... Non e troppo piccolo per questo itinerario???
Subira molto le perturbazioni?? Essendo charter ci saranno film ecc da vedere ???
Grazie a tutti
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Volo per sharm

Messaggio da flyingbrandon »

taaleele ha scritto:Ciao a tutti,
Dopo tanta assenza sono di nuovo qui con una preoccupazione.
Lunedi volero per sharm con un charter alitalia A320...... Non e troppo piccolo per questo itinerario???
Subira molto le perturbazioni?? Essendo charter ci saranno film ecc da vedere ???
Grazie a tutti
Da Malpensa?
No non e' troppo piccolo...sulle perturbazioni, la sfera di vetro ancora ci manca. No...non ci saranno film da vedere...sarà, se da MXP, un 320 AirOne. :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

taaleele ha scritto: Lunedi volero per sharm con un charter alitalia A320...... Non e troppo piccolo per questo itinerario???
Ma se così fosse, pensi che lo utilizzerebbero? :wink:
Ti!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Andare a Sharm con un A320 è praticamente la cosa più normale che possa esserci! :wink:
Piccolo......? :shock:
Ma scherzi :D , e poi se ci fosse qualche perturbazione l' A320 se le mangia! :mrgreen:
Ale
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Malpensa-sharm sul cerchio massimo, ovvero la distanza minima sono 2990km.
Un A320 fa 5990 km a pieno carico, teorici.
Come vedi sono più o meno il doppio del necessario!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
taaleele
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da taaleele »

Grazie ragazzi, come sempre siete la mia forza prima di ogni volo che mi lascia perplesso.
Il primo volo superiore alle 2 ore lo feci con livingstone e fu perfetto ( l'intrattenimento penoso ) charter con ventaglio e mi sembra un 330-200, poi dubai con volo di linea emirates e veramente tutto okissimo. Ora un a320 mi sono spaventato, charter costa crociere !
Vi raccontero' al mio ritorno e comunque...GRANDE FORUM !!!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

taaleele ha scritto:Grazie ragazzi, come sempre siete la mia forza prima di ogni volo che mi lascia perplesso.
Il primo volo superiore alle 2 ore lo feci con livingstone e fu perfetto ( l'intrattenimento penoso ) charter con ventaglio e mi sembra un 330-200, poi dubai con volo di linea emirates e veramente tutto okissimo. Ora un a320 mi sono spaventato, charter costa crociere !
Vi raccontero' al mio ritorno e comunque...GRANDE FORUM !!!
Figurati :wink: , in cambio aspettiamo un bel Trip Report! :D
Ale
inesperto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da inesperto »

Anchio fino a scoprire questo forum stupendo mi son sempre posto un sacco di domande del tipo: ma andra' bene quell aereo li per quella tratta'? Ma non e' troppo piccolo per quel viaggio ? e quando ho preso ATR-42 da Pisa per Milano...ma c'e la fara' con quelle eliche li' a portarci in volo? per non parlare del brutto tempo...ma sara' sicuro volare cosi'?? :mrgreen: adesso dopo tutte le domande e risposte degli esperti che leggo qua mi rendo conto che come un aereo muove anche solo di 30cm le ruote sulla pista e' perche' ci sono TUTTI i parametri di sicurezza perche' lo faccia, chiaro se dovessi dire che ancora ho del tutto vinto la mia paura sarei bugiardo, ma sapere quanta scrupolosita' c'e ...beh e' un ottima fonte per vincere le paure, che spesso, quanto meno per quel che mi riguarda, sono semplicemente dovute al fatto che non sapendo niente di niente ogni cosa m impauriva...ora semplicemente sapere che , ad aereo fermo, durante il rullaggio e prima del decollo vengano controllati e ri-controllati i paramentri dei motori e che se solo dopo questi 3 controlli e' tutto ok allora si parte..beh ..e' gia' una grossa fonte di sicurezza!! Coraggio che vinciamo del tutto la paura di volare :D
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

inesperto ha scritto: e quando ho preso ATR-42 da Pisa per Milano...ma c'e la fara' con quelle eliche li' a portarci in volo?
Mi risulta che in passato ce l'abbia fatta!!! :D
inesperto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da inesperto »

Maxx ha scritto:
inesperto ha scritto: e quando ho preso ATR-42 da Pisa per Milano...ma c'e la fara' con quelle eliche li' a portarci in volo?
Mi risulta che in passato ce l'abbia fatta!!! :D
si si confermo anchio :mrgreen: oddio non son stati proprio 50' di spensieratezza pero' c'e l ha fatta :D
taaleele
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da taaleele »

Sono tornato !!!!
Dunque avevate ragione il viaggio e stato ottimo. :lol:
L' aereo come giustamente predetto da uno di voi non era alitalia o meglio alitalia ma airone....porca miseria strettissimi i posti e anche con una piccola turbolenza si e comportato da grande uccellaccio stabile.
Solo in volo dopo l' annuncio del comandante un po' di paura si era contingentata, quando dalle ore di volo previste erano una di meno...non per la velocita pazzesca del A320 ma perche non avevo calcolato il......fuso orario !!!! :roll:
Ottimo decollo e atterraggio,splendida vacanza !!!!
Grazie sempre ai miei sostenitori di paure !!!!!!
Ciao a tutti e sempre grazie. :D :D
Rispondi