In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile
Moderatore: Staff md80.it
-
Kappa
- 05000 ft
![05000 ft 05000 ft](./images/ranks/rank_plane1_3.gif)
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
- Località: In between 52k of thrust
Messaggio
da Kappa » 11 gennaio 2012, 10:08
Ciao a tutti ragazzi, c' è qualcuno che verso Giugno vuole fare un po di HB in USA? Io non so ancora di preciso dove (Credo Florida o Texas) ma dovrò fare circa 60-65 ore.
Se qualcuno nello stesso periodo vuole andare, fatemi sapere così vediamo di combinare qualcosa!
Ciao!!
-
Kappa
- 05000 ft
![05000 ft 05000 ft](./images/ranks/rank_plane1_3.gif)
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
- Località: In between 52k of thrust
Messaggio
da Kappa » 13 gennaio 2012, 9:25
Facciamo anche luglio dai...
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
lorenzobolognesi
- 02000 ft
![02000 ft 02000 ft](./images/ranks/rank_plane1_2.gif)
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
Messaggio
da lorenzobolognesi » 18 gennaio 2012, 3:05
venite qui in california, sul 152 78$/h!
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
-
AirGek
- FL 500
![FL 500 FL 500](./images/ranks/rank_plane1_6.gif)
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 18 gennaio 2012, 3:11
wet?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
Kappa
- 05000 ft
![05000 ft 05000 ft](./images/ranks/rank_plane1_3.gif)
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
- Località: In between 52k of thrust
Messaggio
da Kappa » 18 gennaio 2012, 17:07
Non credo proprio wet....
-
lorenzobolognesi
- 02000 ft
![02000 ft 02000 ft](./images/ranks/rank_plane1_2.gif)
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
Messaggio
da lorenzobolognesi » 21 gennaio 2012, 19:14
78,23 $/h puliti, fuel compreso.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
-
paky
- 05000 ft
![05000 ft 05000 ft](./images/ranks/rank_plane1_3.gif)
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
-
Contatta:
Messaggio
da paky » 26 gennaio 2012, 2:45
interessante...vitto/alloggio per un mese, quanto spendi all'incirca?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
lorenzobolognesi
- 02000 ft
![02000 ft 02000 ft](./images/ranks/rank_plane1_2.gif)
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
Messaggio
da lorenzobolognesi » 27 gennaio 2012, 20:49
io vivo con 800 $ al mese (affitto, bollette e cibo) qualche sacrificio ma ne vale la pena.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
-
paky
- 05000 ft
![05000 ft 05000 ft](./images/ranks/rank_plane1_3.gif)
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
-
Contatta:
Messaggio
da paky » 28 gennaio 2012, 3:03
lorenzobolognesi ha scritto:io vivo con 800 $ al mese (affitto, bollette e cibo) qualche sacrificio ma ne vale la pena.
ottimo quanto avevo immaginato di spendere...ci mettiamo in contatto avere un appoggio da chi è già lì e conosce l'ambiente fa sempre comodo. ti scrivo in pm!
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
Barone Rosso
- 05000 ft
![05000 ft 05000 ft](./images/ranks/rank_plane1_3.gif)
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Messaggio
da Barone Rosso » 31 gennaio 2012, 11:29
vi posso consigliare di andare prima a farvi un paio di mesi in inghilterra prima di andare a fare HB in USA?
Perchè quando arrivate lì dovete dimostrare al FSDO di saper comprendere decentemente la lingua e se fate fatica, è capace che vi rimandano... e perdete tempo (e soldi)
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
lorenzobolognesi
- 02000 ft
![02000 ft 02000 ft](./images/ranks/rank_plane1_2.gif)
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
Messaggio
da lorenzobolognesi » 1 febbraio 2012, 18:26
vi posso consigliare di andare prima a farvi un paio di mesi in inghilterra prima di andare a fare HB in USA?
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
concordo
pienamente.. io mi sono fatto 5 mesi a Londra a lavorare come bartender per migliorare l'inglese prima di venire qui negli states e devo dire che ha aiutato.
Perchè quando arrivate lì dovete dimostrare al FSDO di saper comprendere decentemente la lingua e se fate fatica, è capace che vi rimandano... e perdete tempo (e soldi)
io non ho dovuto dimostrare niente a nessuno.. pero' diciamo che e' bene saperlo parlare abbastanza bene prima di mettere piede qui!
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
-
Barone Rosso
- 05000 ft
![05000 ft 05000 ft](./images/ranks/rank_plane1_3.gif)
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Messaggio
da Barone Rosso » 2 febbraio 2012, 18:19
lorenzobolognesi ha scritto:
Perchè quando arrivate lì dovete dimostrare al FSDO di saper comprendere decentemente la lingua e se fate fatica, è capace che vi rimandano... e perdete tempo (e soldi)
io non ho dovuto dimostrare niente a nessuno.. pero' diciamo che e' bene saperlo parlare abbastanza bene prima di mettere piede qui!
Tu hai fatto le licenze direttamente lì? Se sì, non avevi bisogno del FSDO.
Se invece vai con un PPL JAA e vuoi volare lì devi passare un piccolo test di inglese al FSDO. Niente di traumatico, ma meglio saperlo prima come giustamente hai detto
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)