Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
min**ia se sono spericolati!! Vabbè, in KLM ci sono abituati, con tutto quel vento a Schiphol. Mi ha detto mio padre che prende aerei un giorno si e l'altro pure che i piloti KLM effettuano l'avvicinamento a VREF+5 nodi per contrastare il vento. Il problema è che lo fanno di norma, anche quando non c'è vento, con un bel tonfone finale
Max62 ha scritto:Spettacolari veramente, ma quali danni può subire un velivolo dopo un atterraggio così brusco?
Carrelli, struttura delle ali sono a rischio?
ciao
Massimo
Per le ali non dovrebbero esserci problemi, i carrelli più che altro...
Max62 ha scritto:Spettacolari veramente, ma quali danni può subire un velivolo dopo un atterraggio così brusco?
ciao
Massimo
Luca
Anche le ali sono soggette a "raschiamenti" non indifferenti con la pista in caso di atterraggi con forte vento e forte angolo di bank in corto finale...
ciao
Massimo
E chi l'ha detto che questi atterraggi devono essere per forza bruschi? anzi magari sono più soft di tanti contatti in condizioni meteo perfette.
ciao
Massimo
Luca
Anche le ali sono soggette a "raschiamenti" non indifferenti con la pista in caso di atterraggi con forte vento e forte angolo di bank in corto finale...
Buona notte
Federico
Ovviamente se raschiano a terra si danneggiano, capita anche che uno dei motori tocchi la pista, ma se ciò non accade non ci dovrebbero essere danneggiamenti strutturali alle ali.. credo