Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori

Messaggio da fulmin »

il decollo l'ha fermato il PIC... non si è ancora capito se hanno fatto mass/balance e distanze t/o ldg...a questo punto credo di no...vedremo come va a finire..sicuramente il safety pilot per continuare in inglese era più che useless...
B737- 800WL
Avatar utente
lucams
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 25 novembre 2008, 10:11
Località: Rome
Contatta:

Re: Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori

Messaggio da lucams »

sigmet ha scritto:
AfricanEagle ha scritto:
Scusate, è estramamente scoretto pubblicare una tabella senza avere i dati specifici. La croce si può posizionare ovunque, lascia il tempo che trova.

Luca ha premesso che la tabella era stata fatta con dati non specifici ed era solo a titolo di esempio anche perche' qualcuno riteneva improbabile andare oltre il peso di decollo con tre persone e un quantitativo medio di carburante. La croce e' stata posizionata correttamente sul valore del peso preso come riferimento.Nessuno ha incolpato nessuno .
AfricanEagle ha scritto:
Poi, se era fuori ripartendo da Serristori lo era ancora di più quando è partito con più benzina dall'Urbe, sarebbe finito nel Tevere.
La pista all'Urbe e' lunga quasi il doppio..

AfricanEagle ha scritto: Mi sembra improbabile che i conti non fossero correti dato che c'era il safety pilot della scuola a bordo.


Come fai a sapere che c'era un "safety pilot".... :roll: :roll:


Grazie, le stesse cose che avrei scritto io :wink:
Luca
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS

Da mihi factum, dabo tibi ius!
Avatar utente
marcoparpaglioni
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 12 aprile 2010, 23:21
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Contatta:

Re: Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori

Messaggio da marcoparpaglioni »

sigmet ha scritto:
AfricanEagle ha scritto:
Come fai a sapere che c'era un "safety pilot"....
:wink:

Allora immagino che tu sappia come e' andata :wink:
Beh safety pilot o no, è compito della realtà dimostrare che i conti erano sbagliati !
Marco Parpaglioni Roma Urbe JAA PPL(A) C150-C172N/R/RG-DA20-DA40-Sport Cruiser PS28-EFIS-SLPC
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
Rispondi