Lo sapevo !!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angelino

Lo sapevo !!

Messaggio da angelino »

le prospettive dell'estate passata non sono migliorate

ricordo per chi non aveva letto il precedente argomento, che ho iniziato a giugno 2011 il corso ppl presso il declassato fto dell'itaer di forlì... oggi a dopo quasi 6 mesi ho fatto solo 4 ore e 40 minuti.. che per uno all'inizio equivale a non saper fare niente..

prima di natale ci hanno dato la "bella notizia" .. l'attività di volo sarebbe cessata dal 31/12.. motivo mancanza di fondi.. il 172rg necessita di manutenzioni urgenti..e quindi l'hanno messo in vendita.. gli altri due aerei non sono messi bene..

hanno detto che la teoria l'avremmo potuta fare ancora con l'itaer.. e per i voli ci avrebbero indirizzati su altre scuole

ad oggi ho dato ben 2400€ .. ma se va bene me ne restituiscono solo mille...

lugo e ravenna sono irraggiungibili per me , non avendo la patente... professione volare pretende 14mila€ .. e non ho proprio intenzione di pagare 5 volte quello che si pagava l'anno scorso all'itaer..
l'ultima rimanente è aernova.. però non ne ho sentito parlare molto bene.

quindi? come devo fare? se scelgo una soluzione , o l'altra.. resto sempre fregato :evil:
Marco92
FL 250
FL 250

Re: Lo sapevo !!

Messaggio da Marco92 »

Tutti paghiamo per il PPL, se non lo vuoi pagare allora non lo prendere...
Che tu faccia un IT-Aer non c'entra nulla. Mi dispiace per cosa ti sia successo e mi dispiace che hanno dovuto sospendere le attività di volo e mi dispiace anche che ti torneranno soltanto 1000 euro, ma d'ora in poi ti toccherà fare come tutti gli altri.

Altrimenti aspetta l'estate e te ne vai in America per i 3 mesi di vacanza dove prendi il PPL e ti fai qualche ora di volo.
angelino

Messaggio da angelino »

Marco92 ha scritto:Tutti paghiamo per il PPL, se non lo vuoi pagare allora non lo prendere...
Che tu faccia un IT-Aer non c'entra nulla. Mi dispiace per cosa ti sia successo e mi dispiace che hanno dovuto sospendere le attività di volo e mi dispiace anche che ti torneranno soltanto 1000 euro, ma d'ora in poi ti toccherà fare come tutti gli altri.

Altrimenti aspetta l'estate e te ne vai in America per i 3 mesi di vacanza dove prendi il PPL e ti fai qualche ora di volo.

va bene pagare per il ppl.. ma dall'anno scorso ad oggi un aumento di 9500€ ??? non ho tutti sti soldi da buttare per aria..
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Chi ha aumentato di 9500 euro?

Ma poi tu cosa vuoi fare? Il pilota??? Ti consiglio di modificare i tuoi piani allora...
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

angelino ha scritto:
Marco92 ha scritto:Tutti paghiamo per il PPL, se non lo vuoi pagare allora non lo prendere...

va bene pagare per il ppl.. ma dall'anno scorso ad oggi un aumento di 9500€ ??? non ho tutti sti soldi da buttare per aria..
professione volare e passa la paura...o CTC in inghilterra, o Cadet a HongKong per la Cathay...basta che non ti appendi a 5000€ per un PPL..

sorry, questa è la dura verità

anche io voglio il carrera GTS, ma sti ba**ardi l'hanno messa a listino 85mila euro più della mia...
Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Ayrton ha scritto:professione volare e passa la paura...o CTC in inghilterra, o Cadet a HongKong per la Cathay...basta che non ti appendi a 5000€ per un PPL..

anche io voglio il carrera GTS, ma sti ba**ardi l'hanno messa a listino 85mila euro più della mia...
Scusami se mi permetto, ma ad un ragazzo di 17 anni credo che 5k € facciano la differenza. Puoi metterci quanta passione vuoi, ma 5.000€ sono 5.000€. Anche 1.000€ a dire la verità.
Io gli dico solo di non scoraggiarsi.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
angelino

Messaggio da angelino »

quelli diplomati sino al 2011 il ppl lo pagavano 5mila€ .. ora quelli del mio corso per continuare dovrebbero spenderne più di 14mila.. :evil:

fare il pilota? scherzi vero? a parte ryanair ed easy jet ci sono altre compagnie che danno opportunità ai neo-atpl(A) ?
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

non ho capito...quindi non vuoi fare il pilota?
Immagine
angelino

Messaggio da angelino »

ciccioxx92 ha scritto:
Ayrton ha scritto:professione volare e passa la paura...o CTC in inghilterra, o Cadet a HongKong per la Cathay...basta che non ti appendi a 5000€ per un PPL..

Scusami se mi permetto, ma ad un ragazzo di 17 anni credo che 5k € facciano la differenza. Puoi metterci quanta passione vuoi, ma 5.000€ sono 5.000€. Anche 1.000€ a dire la verità.

si sta parlando di un ppl.. per fare 45 ore di volo trovo eccessivo spendere 14mila
il cpl/ir ci sta che si aggira sui 60mila
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Ok, troppo tardi.

Angelino, mi sa che devi chiarirti un po' le idee di cosa vuoi dalla vita. Non affrettare i ritmi.
Poi tanto nella vita farai quello che vuoi, però se ti chiarisci ciò che vuoi fa sempre bene.
Immagine

angelino

Messaggio da angelino »

Ayrton ha scritto:non ho capito...quindi non vuoi fare il pilota?
è quello che vorrei fare..
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

angelino ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:

si sta parlando di un ppl.. per fare 45 ore di volo trovo eccessivo spendere 14mila
il cpl/ir ci sta che si aggira sui 60mila
Ma guarda che ACQUISTARSI i brevetti non è perché stai passando davanti ad una bancarella del mercato e decidi di ACQUISTARLI e vedi qual è più conveniente e qual è più proficuo rispetto a ciò che ti danno (non intendendo come, voglio le mele e vedo chi me le vende a meno; ma voglio le mele, però ci sono le pere che costano meno). A quella bancarella ci devi essere arrivato, perché sei partito da casa e volevi ACQUISTARE quello che ti eri prefissato.

Scusami da adesso se non capisci la similitudine...
Immagine

angelino

Messaggio da angelino »

ciccioxx92 ha scritto:Ok, troppo tardi.

Angelino, mi sa che devi chiarirti un po' le idee di cosa vuoi dalla vita. Non affrettare i ritmi.
Poi tanto nella vita farai quello che vuoi, però se ti chiarisci ciò che vuoi fa sempre bene.

la licenza privata la potrei fare anche se non ho intenzione di proseguire con il commerciale.. non c'entra quello che voglio dalla vita per il futuro... c'entra che entro l'anno volevo avere in mano la mia licenza ppl..
angelino

Messaggio da angelino »

vabè ho capito.. mi riprendo quei mille€ e amen.. quando avrò il diploma valuterò se converrà iniziare un corso atpl(a)
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

angelino ha scritto:fare il pilota? scherzi vero? a parte ryanair ed easy jet ci sono altre compagnie che danno opportunità ai neo-atpl(A) ?
Esistono solo Ryanair ed easyJet? Solo la linea? O esistono anche i turboprop, volo istruzionale e aerotaxi o executive?
Se vuoi fare il pilota, il posto in uno dei tanti settori alla fine lo trovi, altrimenti ti consiglio di far altro.

Fondi? E lo sappiamo tutti in che stato è l'Italia e l'Europa al momento, ma non parliamo di politica qui.
zodiarkh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da zodiarkh »

non saltate addosso a sto ragazzo :|
che senso ha parlare di atpl, chiarirsi le idee eccc ecc bla bla...??
se un'azienda ti piglia dei soldi per fornirti un servizio, deve fornirtelo oppure restituirti il denaro.
Angelino, vai dalla bella signora che sta nella stanzetta di fianco alla biblioteca e falle notare che se non ti ridanno i soldini, fai causa alla scuola :)
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

zodiarkh ha scritto:non saltate addosso a sto ragazzo :|
se un'azienda ti piglia dei soldi per fornirti un servizio, deve fornirtelo oppure restituirti il denaro.
Angelino, vai dalla bella signora che sta nella stanzetta di fianco alla biblioteca e falle notare che se non ti ridanno i soldini, fai causa alla scuola :)
Fai causa alla scuola solo se nell'iscrizione viene specificato che in caso di fallimento sono tenuti a rimborsarti i soldi del corso...
angelino

Messaggio da angelino »

bulldog89 ha scritto:
zodiarkh ha scritto:non saltate addosso a sto ragazzo :|
Fai causa alla scuola solo se nell'iscrizione viene specificato che in caso di fallimento sono tenuti a rimborsarti i soldi del corso...

ci sei passato anche tu zodiarkh :) domani riunione con le scuole di volo .. vedremo .. se proprio devo andare avanti mi sa che opto per aernova..
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

bulldog89 ha scritto:
Anche nel caso non ci sia scritto sono tenuti a rimborsarti...poi, in questo caso specifico, potrebbe costarti più fare la causa ma non deve essere scritto esplicitamente. :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

E' vero, cerca prima di riuscire ad ottenere ciò che vuoi tramite la scuola. Tramite avvocato i costi lieviterebbero e di non poco!
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

flyingbrandon ha scritto:
bulldog89 ha scritto:
Anche nel caso non ci sia scritto sono tenuti a rimborsarti...
Davvero :?: :?: :?:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

bulldog89 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
bulldog89 ha scritto:
Anche nel caso non ci sia scritto sono tenuti a rimborsarti...
Davvero :?: :?: :?:
Beh certo...se tu paghi un servizio o un bene e chi te lo deve offrire fallisce è tenuto a rimborsarti. Ovviamente non è detto che ti arrivino i soldi subito...ci sono delle precedenze su chi deve essere rimborsato.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

sono d'accordo completamente con Alessio visto che stiamo facendo lo stesso percorso e abbiamo le stesse intenzioni...infatti io come lui ho iniziato un PPL perchè purtroppo i soldi sono quello che sono,si fa questo e poi si vedrà.E non mi sembra proprio il caso di parlare di atpl cpl e tutto il resto o se deve cambiare strada o meno...
detto ciò mi dispiace molto Alessio pensa che le tue ore le ho fatte in 3 settimane qui a Valbrembo volando una volta alla settimana...nella tua situazione non potrei fare altro che riprendermi i soldi e aspettare qualche anno per andare altrove dove i costi siano più abbordabili :wink:
angelino

Messaggio da angelino »

dalla riunione è emerso quanto segue:

le ore di volo con l'o.r. dell'itaer lievitano da 150-170€ a 250-270€ ...

si può rimanere a volare li, stessi aerei ( meno l' -rg che è in vendita) , stessi istruttori... ma per conto di un altro fto..
oppure andare del tutto su altre scuole..

dato che il prezzo diventa pari quello di PV.. tanto vale andare lì, almeno sono più seri..

lo sconveniente è che prima di aprile/maggio non si fa niente :roll:
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da confofede »

Scusa, puoi spiegare meglio?or di forlì e poi parli di un altro FTO?...con che aerei fate scuola?270 e'b un prezzo alto per un costo orario di un basico ppl...
Rispondi