Qualcuno in partenza per oxford?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Qualcuno in partenza per oxford?

Messaggio da confofede »

Perché balorda? Che vuol dire resettarri il VOR? Voli il LOC con il NAV1 assieme al DME e il NAV 2 lo tieni sul VOR come riferimento sulle radiali per trovare i punti. Dove e' il problema? A me sembra molto banale come procedura...
alexion89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alexion89 »

confofede ha scritto:Perché balorda? Che vuol dire resettarri il VOR? Voli il LOC con il NAV1 assieme al DME e il NAV 2 lo tieni sul VOR come riferimento sulle radiali per trovare i punti. Dove e' il problema? A me sembra molto banale come procedura...
infatti...quell'app l'avrò volato una 10ina di volte, il MA non lo facevo mai completo però lo settavo in ogni caso, come sempre :wink:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

AirGek ha scritto:Comunque per chi dice che negli USA non si riceve una preparazione all'altezza di quella europea per quanto riguarda il volo IFR sarei interessato a confrontare le due realtà, senza alcun intento polemico o sfidante, giusto per vedere cosa si trova da una parte dell'oceano e dall'altra.

Io ad esempio una delle procedure più balorde che mi sia ritrovato a fare fin'ora è la seguente.

http://tiles.skyvector.com/sky/files/tp ... 39IL19.PDF

Risettarti il VOR quando stai già seguendo il LOC per trovarti i punti WESLI E COFFI e poi nuovamente per poter eseguire il missed approach mi pare carina come cosa no?

Poi io son novellino eh, magari per chi è più navigato si tratta di un piss of keik...
c***o è difficilissima!!!! è vero dai quando sei stabile e configurato allungare una manina per cambiarti il vor è impensabile....eccola qua la differenza caro airgek, io non a che punto sei di IR, io ho fatto 16 ore e queste cose le ho strassimilate intorno alla 10ora.....se vuoi procedure balorde vatti a guardare la IGS di aosta o le precision di bolzano dove hai l'ils offset rispetto all'asse pista e scendi con un gradiente di 6.2°, per non parlare della missed approach..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non sono nessuno, ma scusami, se per te quella è roba ostica stai messo malino.... :bounce:
B737- 800WL
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Non ho detto che sia una cosa impossibile, l'ho riportata perché una procedura del genere la si fa appunto risettando il VOR e non caricando la procedura nel GPS come credi sia la prassi qua... Io ho meno ore di te, in ogni caso apprezzo e ti ringrazio per la tua valutazione, spero di migliorare col tempo. Mi farebbe piacere se postassi le cartine degli avvicinamenti di cui parli così magari li vedo pure io... e magari provo a volarla... si sa mai che guadagni qualche punto ai tuoi occhi... :)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

gek non ti voglio offendere!!assolutamente!! stiamo facendo gli stessi corsi, per lo stesso obiettivo, abbiamo la stessa passione.... :P :P :P :P è ovvio che a causa di addestramenti diversi tu sarai più preparato su alcuni argomenti e viceversa!! le cartine di bolzano te le posto domani, le devo scannerizzare :wink: :wink: :wink: non sono nessuno per giudicarti(a roma si dice "sono un 2 di coppe quando regna bastoni" 8) non mi sento superiore a nessuno, hai tutta la mia stima, so cosa vuol dire stare lontani da casa per periodi prolungati, a maggior ragione anni, come nel tuo caso..un buon pilota si vede anche da questo, non a tutti "j'aregge"... sai quanti miei "colleghi" del ppl hanno speso il doppio per fare il tb in italia perché si cagavano sotto di andarsene da soli senza mamma da qualche parte??? quasi tutti . :D :D :D
B737- 800WL
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ok, scusa probabilmente ho frainteso il tuo post. Magari hai ragione, come procedura non è un granché ma per il mio livello d'esperienza non dico che non sono riuscito a farla ma è stato un piccolo extra che mi è sembrato appunto simpatico. Aspetto le tue cartine.

P.s: non stimarmi perché dovrò stare lontano da casa per molto tempo, se mi va bene in 4 mesi finisco...
:mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

ti capisco, la prima procedura è tostissima così come la seconda la terza...sono tutte toste!!! e comunque guarda che 4 mesi sono sempre tanti, io ci sono stato 71giorni e quando sono tornato la sera stessa sono andato a mangiare le pappardelle al cinghiale..mi stavo mettendo a piangere!!!1 :drunken: :drunken: :drunken: non so come sei alloggiato ma sarà comunque una sfida!!! 8)
B737- 800WL
Rispondi