
Quello che mi sto chiedendo e' come considerare la parte di procedura in grassetto assestata su D7 GEN (che poi sarebbe VARAP). Si tratta di una comune holding o e' piu' corretto chiamarla racetrack?
Da questa domanda ne sussegue un'altra. Proveniendo da GEN sulla R140 (star GEN2E) qual'e' la cosa corretta da fare?
- Superata D7 GEN virare per track 170 (30° offset) fino a D12 GEN per poi virare a sinistra e intercettare l'inbound (che e' quello che si farebbe normalmente per una holding su fix radiale/distanza)
- Superata D7 GEN virare per track 170 per 1 minuto e 30 secondi, dopodiche' continuare per track 140 (paralleli) fino al raggiungimento di D12 GEN... il resto e' uguale (e questo e' quello che si farebbe con una racetrack)
Vorrei precisare che questa procedura l'ho volata varie volte con aerei leggeri (IAS 120 kt circa) provando entrambi i modi. Vorrei solo capire qual'e' quello giusto. Leggendo il DOC8168 non sono riuscito a trovare una risposta adeguata alla mia domanda.
Grazie a tutti.