Conversione FAA-JAA negli States

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fulmin
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Re: Conversione FAA-JAA negli States

Messaggio da fulmin »

stra concordo con gek..la curiosità è un'arma importante!! :albino:
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AirGek
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Re: Conversione FAA-JAA negli States

Messaggio da AirGek »

Qua è sparita un po' di roba... :mrgreen:
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loosehead
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Re: Conversione FAA-JAA negli States

Messaggio da loosehead »

Meglio qua, meglio la, meglio questo, meglio questo... E' una guerra del "sono più bravo io" oppure un confronto utile per capire qualcosa in più? Tra falsa modestia e attitudine da cozza con lo scoglio non state cavando un ragno da un buco. Gli americani volano safe in IFR in Europa? Sì. Gli europei volano safe in IFR negli USA? Sì. End of story. Riparliamone quando staremo tutti ai comandi di macchine più veloci e complesse dei vari Piper/Cessna/Diamond. Per ora sono chiacchiere sterili. Se proprio volete leggervi due righe riguardo le all weather operations c'è il DOC 9365 ICAO che è molto interessante e può aiutare a chiarire le idee.

La mia idea, opinabile, sul volo negli USA è che la differenza vera la fanno gli ATCOs. Quelli sì che sono dei mostri. Ai piloti non resta che "appizzare le orecchie" come si dice a Roma.
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Re: Conversione FAA-JAA negli States

Messaggio da G3nd4rM3 »

AirGek ha scritto:Qua è sparita un po' di roba... :mrgreen:
Per fortuna va!
loosehead ha scritto:Meglio qua, meglio la, meglio questo, meglio questo... E' una guerra del "sono più bravo io" oppure un confronto utile per capire qualcosa in più? Tra falsa modestia e attitudine da cozza con lo scoglio non state cavando un ragno da un buco. Gli americani volano safe in IFR in Europa? Sì. Gli europei volano safe in IFR negli USA? Sì. End of story. Riparliamone quando staremo tutti ai comandi di macchine più veloci e complesse dei vari Piper/Cessna/Diamond. Per ora sono chiacchiere sterili. Se proprio volete leggervi due righe riguardo le all weather operations c'è il DOC 9365 ICAO che è molto interessante e può aiutare a chiarire le idee.

La mia idea, opinabile, sul volo negli USA è che la differenza vera la fanno gli ATCOs. Quelli sì che sono dei mostri. Ai piloti non resta che "appizzare le orecchie" come si dice a Roma.
Sicuramente, ma permettimi di dire che non sono d'accordo con te sul fatto degli ATCOs; forse tu intendi le infrastrutture quelli si che fanno la differenza. Sempre col senno di poi perchè di capaci e incapaci ce ne sono e saranno sempre d'ovunque! Riporto quello che so con certezza: i nostri metodi di addestramento e livelli sono tra i più apprezzati del mondo. La nostra Academy fornisce ogni anno almeno 3,4 Corsi Basici ATCO. Abbiamo insegnanti per mostrare l'implementazione del Point Merge in Norvegia, Spagna e Germania.

Ciao e Grazie
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Re: Conversione FAA-JAA negli States

Messaggio da loosehead »

G3nd4rM3 ha scritto:
AirGek ha scritto:Qua è sparita un po' di roba... :mrgreen:
Per fortuna va!
loosehead ha scritto:Meglio qua, meglio la, meglio questo, meglio questo... E' una guerra del "sono più bravo io" oppure un confronto utile per capire qualcosa in più? Tra falsa modestia e attitudine da cozza con lo scoglio non state cavando un ragno da un buco. Gli americani volano safe in IFR in Europa? Sì. Gli europei volano safe in IFR negli USA? Sì. End of story. Riparliamone quando staremo tutti ai comandi di macchine più veloci e complesse dei vari Piper/Cessna/Diamond. Per ora sono chiacchiere sterili. Se proprio volete leggervi due righe riguardo le all weather operations c'è il DOC 9365 ICAO che è molto interessante e può aiutare a chiarire le idee.

La mia idea, opinabile, sul volo negli USA è che la differenza vera la fanno gli ATCOs. Quelli sì che sono dei mostri. Ai piloti non resta che "appizzare le orecchie" come si dice a Roma.
Sicuramente, ma permettimi di dire che non sono d'accordo con te sul fatto degli ATCOs; forse tu intendi le infrastrutture quelli si che fanno la differenza. Sempre col senno di poi perchè di capaci e incapaci ce ne sono e saranno sempre d'ovunque! Riporto quello che so con certezza: i nostri metodi di addestramento e livelli sono tra i più apprezzati del mondo. La nostra Academy fornisce ogni anno almeno 3,4 Corsi Basici ATCO. Abbiamo insegnanti per mostrare l'implementazione del Point Merge in Norvegia, Spagna e Germania.

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Sì mi sono espresso male, ho nominato gli ATCOs in quanto operatori di un sistema veramente efficace e che permette di volare in tutta sicurezza sia al liner che al privato settantenne che vuole andare da Seattle a Catalina con un C172G.

I nostri non credo siano da meno e il successo dell'academy di Forlì lo dimostra. Mi piacerebbe che fosse più "americano" il sistema in cui operano.
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Re: Conversione FAA-JAA negli States

Messaggio da G3nd4rM3 »

loosehead ha scritto:
G3nd4rM3 ha scritto:
AirGek ha scritto:Qua è sparita un po' di roba... :mrgreen:
Per fortuna va!
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La mia idea, opinabile, sul volo negli USA è che la differenza vera la fanno gli ATCOs. Quelli sì che sono dei mostri. Ai piloti non resta che "appizzare le orecchie" come si dice a Roma.
Sicuramente, ma permettimi di dire che non sono d'accordo con te sul fatto degli ATCOs; forse tu intendi le infrastrutture quelli si che fanno la differenza. Sempre col senno di poi perchè di capaci e incapaci ce ne sono e saranno sempre d'ovunque! Riporto quello che so con certezza: i nostri metodi di addestramento e livelli sono tra i più apprezzati del mondo. La nostra Academy fornisce ogni anno almeno 3,4 Corsi Basici ATCO. Abbiamo insegnanti per mostrare l'implementazione del Point Merge in Norvegia, Spagna e Germania.

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Sì mi sono espresso male, ho nominato gli ATCOs in quanto operatori di un sistema veramente efficace e che permette di volare in tutta sicurezza sia al liner che al privato settantenne che vuole andare da Seattle a Catalina con un C172G.

I nostri non credo siano da meno e il successo dell'academy di Forlì lo dimostra. Mi piacerebbe che fosse più "americano" il sistema in cui operano.

Perfettamente d'accordo, anche a me sia come ATCOs che come pilota....
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