
alcuni siti riportano che 3D-KIK era l'utlimo Caravelle in servizio, però su alcuni forum ho letto che, almeno fino al 2006, un altro Caravelle serie 10 (marche 9Q-CPI) era ancora in servizio come cargo per Waltair di Kinshasa (Congo)

Moderatore: Staff md80.it
Esattamente, anche se la compagnia ne aveva 3 o 4, nel video non sono riuscito a leggere bene le marchejollyroger88 ha scritto:quello della Gabon Express è il solito aereo che è andato distrutto in Rwanda nel 2004 (c/n 251)
Dove?MACCHI416 ha scritto:C' un bellissimo documentario su gli HS748 ed Andover della Air Gabon
No, se ben ricordo il SE210 caravelle non aveva i comandi primari di volo azionati tramite cavi e servoalette come l'MD80.Valerio Ricciardi ha scritto:E' una riprova della presenza dei comandi a cavi come nel DC9-MD8x, direi
ricordi bene ! Il Caravelle aveva tutti i comandi idraulici. Per questo motivo era dotato di 4 impianti idraulici (2 main alimentati dai motori e due di riserva elettrici).JT8D ha scritto:No, se ben ricordo il SE210 caravelle non aveva i comandi primari di volo azionati tramite cavi e servoalette come l'MD80.
Paolo