Ciaoo
Moderatore: Staff md80.it
A320 Pilot ha scritto:Salve a tuttiiii.....è da un bel pò che non mi facccio sentire eh....Da settembre 2011 ho iniziato il corso ATPL(A) e vedendo tutti i giorni i miei istruttori la infinita quantità di domande che postavo sul forum le ho chieste direttamente a loro rendendomi quasi invisibile qui' sul forum; ci tenevo ad informarvi che oggi ho terminato la mia prima sessione d'esame teorica ATPL(A), mi sono candidato per 7 materie di cui MET, AGK, HPL, INST, ALAW, VCOMM e ICOMM, tutte superate con una media globale del 94%, ora rimangono le altre 7 materie da dare sempre sperando che le nuove normative EASA che stanno entrando non stravolgano tutto !!!
Ciaoo
Ma parli di distance learning, o full time? In ogni caso Bristol senza dubbi...SuperBuc ha scritto:A320 Pilot ha scritto:Salve a tuttiiii.....è da un bel pò che non mi facccio sentire eh....Da settembre 2011 ho iniziato il corso ATPL(A) e vedendo tutti i giorni i miei istruttori la infinita quantità di domande che postavo sul forum le ho chieste direttamente a loro rendendomi quasi invisibile qui' sul forum; ci tenevo ad informarvi che oggi ho terminato la mia prima sessione d'esame teorica ATPL(A), mi sono candidato per 7 materie di cui MET, AGK, HPL, INST, ALAW, VCOMM e ICOMM, tutte superate con una media globale del 94%, ora rimangono le altre 7 materie da dare sempre sperando che le nuove normative EASA che stanno entrando non stravolgano tutto !!!
Ciaoo
Scusami, ma tu hai iniziato l'ATPL più o meno come me, e hai già dato quegli esami. Vuol dire che da te, nei primi tre mesi, le lezioni di quelle materie sono già finite ?
Nella mia FTO parlano ancora di parecchio tempo, dopo la ripresa delle lezioni verso marzo/aprile, probabilmente riuscirò a dare qualche materia non prima di luglio.
Sapevo che non si possono dare infatti se il corso non è finito del tutto, almeno in quella materia.
E' così ?
Comunque complimenti davvero, hai tirato sicuro un bel sospiro di sollievo !
Hai usato qualche test online tipo aviationexams o bristol... o altri ?
Io ho un po' di domande scaricate qui e là, da eBay, ecc, ma non sono sicuro di avere il CD12. Hai per caso un link o un modo in cui possa procurarmelo ? Ti ringrazio.confofede ha scritto:
Per i quiz dipende..se devi fare gli esami ENAC vai di CD12...i software che trovi in giro non sono ciò che ti troverai a Roma o Milano...all'estero non so...
ciao