Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
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Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
Vorrei chiedervi, quando avete fatto la visita medica , avete fatto l ' initial o renewal ?
- AirGek
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Re: Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
Se non hai mai sostenuto una visita JAA fai l'initial.
Tempi duri creano uomini forti,
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- Marco92
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Re: Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
Initial, ma con requirements molto più snelli, come quelli di un renewal.
MarcoB., tu volevi andare in Svezia inizialmente e a causa dell'ipermetropia sei stato costretto ad andare alla Aerosim (ex-Delta Connection Academy), vero?
MarcoB., tu volevi andare in Svezia inizialmente e a causa dell'ipermetropia sei stato costretto ad andare alla Aerosim (ex-Delta Connection Academy), vero?
- AirGek
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Re: Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
Davvero? Dove l'hai letto?Marco92 ha scritto:Initial, ma con requirements molto più snelli, come quelli di un renewal.
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- Marco92
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Re: Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
E' risaputo! E' uno dei modi di ottenere le licenze europee e la prima classe europea per chi non può ottenere la initial a causa di requisiti visivi come la miopia, astigmatismo (come me) o ipermetropia (come MarcoB.).
Ricordo che a MarcoB., questo "percorso" glie l'ha suggerito un medico aerospaziale svedese dopo aver fallito l'initial.
Non solo lui! C'è anche un altro utente del forum che scrisse il suo racconto. Mi pare che l'utente si chiamasse woltgreat, o qualcosa del genere. Lui aveva una miopia di -7 e -7,25. Proprio fuori dai limiti dell'initial!
Ah, ma poi pensa te, ho scoperto che abbiamo sempre frainteso i limiti dell'initial, e me lo ha detto un pilota di linea!
In pratica ha un astigmatismo forte come il mio, cioè di -3 diottrie, mentre il limite è -2 diottrie.
I requirements vogliono che il pilota riesca ad ottonere un visus di almeno 7/10 con la correzone massima concessa dai requirements e 10/10 in vista binoculare.
Tanto da quest'anno in Inghilterra, e poi a seguire tutta l'Europa, tutti potremo diventare piloti senza grossi problemi!
Ricordo che a MarcoB., questo "percorso" glie l'ha suggerito un medico aerospaziale svedese dopo aver fallito l'initial.
Non solo lui! C'è anche un altro utente del forum che scrisse il suo racconto. Mi pare che l'utente si chiamasse woltgreat, o qualcosa del genere. Lui aveva una miopia di -7 e -7,25. Proprio fuori dai limiti dell'initial!
Ah, ma poi pensa te, ho scoperto che abbiamo sempre frainteso i limiti dell'initial, e me lo ha detto un pilota di linea!
In pratica ha un astigmatismo forte come il mio, cioè di -3 diottrie, mentre il limite è -2 diottrie.
I requirements vogliono che il pilota riesca ad ottonere un visus di almeno 7/10 con la correzone massima concessa dai requirements e 10/10 in vista binoculare.
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