Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
Vorrei chiedervi, quando avete fatto la visita medica , avete fatto l ' initial o renewal ?
- AirGek
- FL 500
Re: Per chi e' tornato dall'America con solo licenze FAA..
Se non hai mai sostenuto una visita JAA fai l'initial.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Marco92
- FL 250
Initial, ma con requirements molto più snelli, come quelli di un renewal.
MarcoB., tu volevi andare in Svezia inizialmente e a causa dell'ipermetropia sei stato costretto ad andare alla Aerosim (ex-Delta Connection Academy), vero?
MarcoB., tu volevi andare in Svezia inizialmente e a causa dell'ipermetropia sei stato costretto ad andare alla Aerosim (ex-Delta Connection Academy), vero?
- AirGek
- FL 500
Davvero? Dove l'hai letto?Marco92 ha scritto:Initial, ma con requirements molto più snelli, come quelli di un renewal.
Tempi duri creano uomini forti,
- Marco92
- FL 250
E' risaputo! E' uno dei modi di ottenere le licenze europee e la prima classe europea per chi non può ottenere la initial a causa di requisiti visivi come la miopia, astigmatismo (come me) o ipermetropia (come MarcoB.).
Ricordo che a MarcoB., questo "percorso" glie l'ha suggerito un medico aerospaziale svedese dopo aver fallito l'initial.
Non solo lui! C'è anche un altro utente del forum che scrisse il suo racconto. Mi pare che l'utente si chiamasse woltgreat, o qualcosa del genere. Lui aveva una miopia di -7 e -7,25. Proprio fuori dai limiti dell'initial!
Ah, ma poi pensa te, ho scoperto che abbiamo sempre frainteso i limiti dell'initial, e me lo ha detto un pilota di linea!
In pratica ha un astigmatismo forte come il mio, cioè di -3 diottrie, mentre il limite è -2 diottrie.
I requirements vogliono che il pilota riesca ad ottonere un visus di almeno 7/10 con la correzone massima concessa dai requirements e 10/10 in vista binoculare.
Tanto da quest'anno in Inghilterra, e poi a seguire tutta l'Europa, tutti potremo diventare piloti senza grossi problemi!
Ricordo che a MarcoB., questo "percorso" glie l'ha suggerito un medico aerospaziale svedese dopo aver fallito l'initial.
Non solo lui! C'è anche un altro utente del forum che scrisse il suo racconto. Mi pare che l'utente si chiamasse woltgreat, o qualcosa del genere. Lui aveva una miopia di -7 e -7,25. Proprio fuori dai limiti dell'initial!
Ah, ma poi pensa te, ho scoperto che abbiamo sempre frainteso i limiti dell'initial, e me lo ha detto un pilota di linea!
In pratica ha un astigmatismo forte come il mio, cioè di -3 diottrie, mentre il limite è -2 diottrie.
I requirements vogliono che il pilota riesca ad ottonere un visus di almeno 7/10 con la correzone massima concessa dai requirements e 10/10 in vista binoculare.
Tanto da quest'anno in Inghilterra, e poi a seguire tutta l'Europa, tutti potremo diventare piloti senza grossi problemi!