Air America Daytona Beach.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kappa
05000 ft
05000 ft

Air America Daytona Beach.

Messaggio da Kappa »

Salve a tutti, qualcuno ha qualche informazione o è stato alla scuola in questione? Ha dei buoni prezzi orari e visto che dovrei fare un po di hour building sarei interessato!
Grazie a tutti!
Thechief
02000 ft
02000 ft

Re: Air America Daytona Beach.

Messaggio da Thechief »

Ciao
Se ti può interessare avevo provato a contattarli con 5 email nell'agosto del 2010.
Sto ancora aspettando una risposta.
Se provi a chiamarli ti risponderà una tipa dicendoti che lei segue molte scuola che non sa nello specifico tutti i costi....i am awaiting..

Spero che le cose siano cambiate
Buona fortuna
737 RHS Pilot
Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

No a dir la verità per email mi hanno risposto dopo 2 gg, solo che non avendo visto molti feedback su internet ne volevo sapere di più!
Ciao!
aldo tkd
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aldo tkd »

Ciao Thechief ho visto che hai le licenze JAA/FAA mi consiglieresti una scuola buona io pensavo di andare in Florida per fare tutto da zero. Ti ringrazio!
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

Ciao aldo
Di FAA ho solo il PPL basato su licenza JAA..io attualmente sto finendo le licenze in Italia quindi grandi consigli sugli USA non posso darti se non dove fare l hour building..ma da quello che ho capito vuoi fare le licenze complete non ore di volo.
In Florida ci sono una marea di scuole che fanno sia programmi JAA ed FAA.
Conosco un ragazzo che attualmente è in Florida in una di queste scuole..posso darti la sua email,se vuoi, in privato.

Comunque su questo sito puoi farti una idea delle scuole che hai a disposizione
http://www.bestaviation.net/flight_school/

Ciao
737 RHS Pilot
aldo tkd
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aldo tkd »

Grazie thechief mi saresti di grande aiuto! io avrei pensato alla scuola della EASA in Florida per i costi abb contenuti visto che qui in Italia ci spennano ma non so dal punto di vista istruttivo come sono visto che io di inglese ho un 6 scolastico attualmente e ho visto che il piano studi e abb vasto, non mi dispiacerebbe se ci fosse qualche scuola con qualche docente italiano, farlo qui il ppl non so quanto cambi visto che bisogna comunque studiare tutto in inglese pertanto meglio immergersi definitivamente cosi almeno si hanno più possibilità di imparare meglio la lingua, per il resto del cpl/atpl e via discorrendo vedrò strada facendo se riesco ha superare il ppl magari è già un punto di partenza visto che ho già 30 anni faccio un passo alla volta, spero di capirci qlcs, comunque tu che hai già un pò di esperienza cosa mi puoi dire riguardanti le materie dal tuo punto di vista...x qualsiasi info la mia e-mail è *********** Ti ringrazio! a presto

[Staff]: Eliminato indirizzo mail in chiaro: non è sicuro scrivere in chiaro su un forum pubblico il proprio indirizzo mail. Tali dati vanno comunicati esclusivamernte via mp.
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

Se ti può interessare io attualmente sono a Ormond Beach, presso l'EASA, per night rating e hour building! Ho due compagni di casa che stanno facendo il PPL sempre all'EASA e altri due compagni che stanno finendo il CPL sempre stessa scuola! Per quando pensavi di salire?
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
aldo tkd
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aldo tkd »

Marco io attualmente sono un attimo fermo xchè stò per terminare il mio percorso di studi comunque ho visto che il programma di ppl si dovrebbe svolgere max in 21 gg nelle altre scuole, per cui pensavo nel periodo estivo di prendermi un mese e venire salvo imprevisti vari....detto ciò magari se hai qualche dettaglio in più relativo al ppl riguardante i costi svolgimento del programma visite mediche,inviami pure info cosi mi preparo al tutto visto che ritengo sia una valida scuola quella dell'EASA,ci terrei a prendere le licenze giuste tipo JAA per poter cogliere tutte le opportunità di impiego dove vi è richiesta a presto e Grazie!
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

Riguardo le informazioni sul PPL rivolgiti direttamente alla scuola, ti dirà sicuramente meglio di me prezzi e contratti vari! Come tempistiche, se escludi la teoria è realistico conseguirlo in circa uno due mesi. Ovviamente dipende da te :wink: Io ti posso dare una mano con l'alloggio se ti serve per inizio estate (Maggio/Giugno).
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
aldo tkd
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aldo tkd »

ok Marco ti faccio sap in mp...l'evolversi del tutto Ti ringrazio per le tue info.
Rispondi