[OLB] - 28.02.2012 - Visti da Dentro

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

[OLB] - 28.02.2012 - Visti da Dentro

Messaggio da SuperMau »

Raga,
le peregrinazioni della scorsa settimana mi hanno portato in un paio di posticini interessanti, ma soprattutto mi hanno permesso il "Gran Tour dell'Hangar" in quel di Olbia.....con questi risultati

Si lo so e' controluce di brutto...pero' mi piaceva la composizione....

Immagine

Anche perche' visto da qui e' proprio figo!!!

Immagine

Poi quando strusci con la testa sotto la pancia...ancora meglio....

Immagine

Immagine

CFM56 orgasm !!!

Immagine

Immagine

Immagine

Poi, che kulo..... tutta la flotta africana schierata !!

Immagine

Immagine

Immagine

Bellino l'ottantone!!

Immagine

Poi una foto da quest'angolo (e questa distanza) ancora mi mancava....

Immagine

Vabbe', anche oggi ci siamo guadagnati la pagnotta.....un salutino ai ragazzi prima di partire....

Immagine

Alla Prossima!
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: [OLB] - 28.02.2012 - Visti da Dentro

Messaggio da JT8D »

Che ti devo dire Mau........ il mio commento a queste foto puoi immaginarlo...... :mrgreen: :D :D ... tutte uno spettacolo !!

Comunque il CFM56 è proprio figo, condivido...... :mrgreen:
SuperMau ha scritto:CFM56 orgasm !!!
Stessa sensazione... proprio un CFM56 orgasm.... :mrgreen:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Come sempre splendide :D , mi piace soprattutto l' Ottantone Meridiana in quella fantastica angolazione! :wink:
Ale
Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

bellissime anche secondo me...domanda stupida:vengono a fare la manutenzione dall'Africa per la comunanza nell'uso degli MD con Meridiana???
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Celestair Group è un'alleanza tra tre compagnie aeree (Air Mali, Air Uganda, Air Burkina) sostenuta nell'ambito del Aga Khan Fund for Economic Development, AKFED, e beneficia di supporto tecnico e operativo dall' altra compagnia aerea di proprietà della Aga Khan, Meridiana. Gli aerei facenti parte del Celestair Group sono: MD-83 ex Avianca, MD-87 ex Iberia, e CRJ200 provenienti da diverse regional USA.

@superMau: foto ottime!!! :D :D :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Bellissime foto, grazie!! passo spesso anch'io da quelle parti ma perchè io queste cose le posso vedere solo dall'esterno? :x :x :lol: :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Bellissime! Anche quella controluce mi piace molto, lo fa sembrare minaccioso! :mrgreen:
PizzOne
01000 ft
01000 ft

Messaggio da PizzOne »

Nella quinta e settima foto si note benissimo la distinzione tra "core" e "secondary".
Interssante notare la dimensione delle pale del primo stadio di bassa pressione, chissà l'altezza nell'ultimo stadio di alta... :roll:
Belle, belle, continua a fotografare... :mrgreen:
You never know until you try
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Raga,

grazie mille per i commenti, e sono contento vi sia piaciuto.
Stavolta ho avuto moltissima fortuna di avere la luce giusta, gli aerei posizionati giusti e "nudi" giusti!!

Domani parto ancora in missione, vediamo se riesco a fare qualcosina di similare.

Ciao
M.
Immagine
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

solite posizioni privilegiate, eh?!? (invidiainividiainvidia...)

L'ultima, croppata e raddrizzata, potrebbe raggiungere molti molti click sul nostro amato database!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

MAu i complimenti si sprecano anche da parte mia!!!! Senti posso chiederti un favore?? Potresti fotografare più da vicino il collegamento motore-pilone quando ne avrai l'occasione?? grazie :D :D
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

PizzOne ha scritto:Nella quinta e settima foto si note benissimo la distinzione tra "core" e "secondary".
Interssante notare la dimensione delle pale del primo stadio di bassa pressione, chissà l'altezza nell'ultimo stadio di alta... :roll:
Belle, belle, continua a fotografare... :mrgreen:
La lughezza delle booster rotor blades va approssimativamente da 89 a 107 mm. Per il compressore HP vanno da circa 81 mm sul primo stadio fino a 30,4 mm sul nono stadio.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

LIDT ha scritto:solite posizioni privilegiate, eh?!? (invidiainividiainvidia...)

L'ultima, croppata e raddrizzata, potrebbe raggiungere molti molti click sul nostro amato database!
eh, Fabri, si fa quello che si puo'..... :mrgreen:
l'ultima mi sembrava gia' dritta....comunque gli rido' un'occhiata e vedo come cropparla, e vediamo fin dove arrivano i click... :D
flyforever85 ha scritto:MAu i complimenti si sprecano anche da parte mia!!!! Senti posso chiederti un favore?? Potresti fotografare più da vicino il collegamento motore-pilone quando ne avrai l'occasione?? grazie :D :D
mah, forse ce ne ho gia' una non pubblicata, pero' visto che oggi e domani sono qui a Istanbul vado di sotto in hangar e vedo cosa posso fare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(PS c'e' giu' un 727 coi motori in vista da svenimento.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Immagine
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Giusto una mia idea...

Immagine

ruotata di 1 grado tondo verso dx.

ciao!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

SuperMau ha scritto: (PS c'e' giu' un 727 coi motori in vista da svenimento.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

SUBITO!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi