Solo il pensiero mi mette l ansia....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marcoz
Rullaggio
Rullaggio

Solo il pensiero mi mette l ansia....

Messaggio da Marcoz »

Salve ho visto che non sono l'unico fifone....l'01/09 mi sposo...e la mia sposa vuole andare a new york con partenza il 03/09...ho gia l ansia...l unica volta che ho preso l aereo e stato nel 2000 tratta alghero/palma di maiorca....panico totale ho giurato di nn salirci piu...ora sono mezzo costretto ....ho una paura esagerata ..ho paura della partenza e della salita che a quanto mi ricordo non finisce piu....quale il vostro consiglio...mi converebbe inpasticcarmi con farmaci e non dormire la sera prima???
m.forna
FL 450
FL 450

Re: Solo il pensiero mi mette l ansia....

Messaggio da m.forna »

Ma neanche per idea! Devi prendere un aereo mica fare bungee jumping! :shock:
Cos'ha di strano? Cosa ti ha fatto paura in quel volo da farti rimanere terrorizzato?
Marco
Marcoz
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Marcoz »

Mi ha fatto paura vedere la terra rimpiciolirsi...poi erano solo tre quarti d ora ....figuriamoci 9 ore....ma il carburante quante ore puo durare??
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Immagina.
A New york ti aspetta una somma di denaro impressionante. In una quantità che ti cambierebbe radicalmente l'esistenza. Niente più bisogno di lavorare, puoi comprare quello che più desideri.
Però ci devi andare tu, perchè nessuno lo può fare per te.
Tu parti, voli, ritiri il denaro e torni a casa.

Cosa fai? Lo lasceresti lì per la tua paura o ti attiveresti per affrontare la tua paura?

Ricordati la potenza delle motivazioni.
In ballo qui non c'è il denaro ma l'autostima, che rende, se possibile, la vita ancora migliore. Perchè sapere quanto si vale e quanto possiamo fare se giustamente spinti a farlo, a dispetto anche di quello che erroneamente possiamo pensare di noi in alcuni periodi della nostra vita, è garanzia di grande serenità e forza, risorsa ben più importante del denaro, perchè inesauribile e in grado di rendere davvero migliore la nostra esistenza. Sempre e non solo per un viaggio a New York.

Cerca di dormire la notte prima. E delle pastiglie ne puoi fare tranquillamente a meno.
Hai mesi per pensare a come andarti a prendere tutti quei soldi. A me basterebbero due giorni, forse meno...
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Marcoz ha scritto:Salve ho visto che non sono l'unico fifone....l'01/09 mi sposo...e la mia sposa vuole andare a new york con partenza il 03/09...ho gia l ansia...l unica volta che ho preso l aereo e stato nel 2000 tratta alghero/palma di maiorca....panico totale ho giurato di nn salirci piu...ora sono mezzo costretto ....ho una paura esagerata ..ho paura della partenza e della salita che a quanto mi ricordo non finisce piu....quale il vostro consiglio...mi converebbe inpasticcarmi con farmaci e non dormire la sera prima???
Se il sol pensiero ti mette l'ansia....è semplice...non pensarci più.
La salita finisce...se non finisse più sarei un astronauta...
Ovviamente non dormire e impasticcarsi la sera prima non è una buona idea...ma non penso di doverti spiegare il perché....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Marcoz ha scritto:Mi ha fatto paura vedere la terra rimpiciolirsi...poi erano solo tre quarti d ora ....figuriamoci 9 ore....ma il carburante quante ore puo durare??
Dura il necessario per portarti a destinazione comprese attese, riattaccata e arrivare altrove...ma perché ti poni problemi non tuoi?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi