Boeing 737-800 Delta fuori pista ad Atlanta
Moderatore: Staff md80.it
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Boeing 737-800 Delta fuori pista ad Atlanta
Stamattina presto, ora USA, un 737-800 (-700) della Delta e' finito fuori pista ad Atlanta, fortunatamente vuoto in quanto erano in corso prove motore e (pare) abbiano avuto un problema al sistema frenante.
L'incidente non e' molto chiaro nella dinamica, fortunatamente nessuno a bordo, PERO' un bel danno....mica da ridere.
Tra l'altro, pure gli e' andata di sfiga vista la posizione a bordo taxiway...
L'incidente non e' molto chiaro nella dinamica, fortunatamente nessuno a bordo, PERO' un bel danno....mica da ridere.
Tra l'altro, pure gli e' andata di sfiga vista la posizione a bordo taxiway...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Luke3
- FL 500
Re: Boeing 737-800 Delta fuori pista ad Atlanta
Azz, sono stato chiuso nel laboratorio tutta la mattinata e non ho sentito nulla, devo vedere i canali di notizie locali cosa dicono.
Bel danno e bella sfiga, ma per fortuna nessuno si e' fatto niente. Ci sono state ripercussioni sul traffico?
Bel danno e bella sfiga, ma per fortuna nessuno si e' fatto niente. Ci sono state ripercussioni sul traffico?
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Da questa immagine direi che si tratta di un -700.

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Maxx
- FL 500
Cioè era fermo per le prove motore e si è mosso da solo? Non ho capito bene il nesso.SuperMau ha scritto: L'incidente non e' molto chiaro nella dinamica, fortunatamente nessuno a bordo, PERO' un bel danno....mica da ridere.
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
No, era stata fatta della manutenzione, i tecnici A BORDO stavano facendo delle prove motore (dopo la manutenzione) e per "un problema ai freni" sono finiti giu' per il rivetto.Maxx ha scritto:Cioè era fermo per le prove motore e si è mosso da solo? Non ho capito bene il nesso.SuperMau ha scritto: L'incidente non e' molto chiaro nella dinamica, fortunatamente nessuno a bordo, PERO' un bel danno....mica da ridere.
Il fatto abbastanza strano e' che se fai prove motore, mica le fai sulla taxi, ma in uno spiazzo apposito vicini agli hangar, proprio per evitare problemi di questo tipo.
Per questo dico che la dinamica non mi e' molto chiara...
Ciao
M.
- MatteF88
- FL 350
Guardando su google earth si vede proprio che la taxyway dalla quale è uscito il 737 è in prossimità degli hangar Delta con lo spiazzo, come dici tu, e tra questo spiazzo e la taxyway sembra esserci in mezzo il terrapieno nel quale è finito l'aereo..dalla descrizione che hanno dato non si capisce molto, per ora..SuperMau ha scritto:No, era stata fatta della manutenzione, i tecnici A BORDO stavano facendo delle prove motore (dopo la manutenzione) e per "un problema ai freni" sono finiti giu' per il rivetto.Maxx ha scritto:Cioè era fermo per le prove motore e si è mosso da solo? Non ho capito bene il nesso.SuperMau ha scritto: L'incidente non e' molto chiaro nella dinamica, fortunatamente nessuno a bordo, PERO' un bel danno....mica da ridere.
Il fatto abbastanza strano e' che se fai prove motore, mica le fai sulla taxi, ma in uno spiazzo apposito vicini agli hangar, proprio per evitare problemi di questo tipo.
Per questo dico che la dinamica non mi e' molto chiara...
Ciao
M.
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
Sembra un caso simile al "famoso" A340 dell' ETHIAD
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
- cabronte
- FL 500
Un bel danno sicuramente, comunque penso che sia recuperabile... vero? 

Ale