Bristol ATPL database

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

salve a tutti, oggi ho comprato le domande dei quiz per l'atpl della bristol, il programma mi ha chiesto che versione volevo studiare, versione 2 o 3, che differenze ci sono?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
errebi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 aprile 2011, 13:10

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da errebi »

la versione 3 dovrebbe essere un aggiornamento della versione 2 infatti il numero delle domande nella 3 è molto inferiore. Poi dipende dove farai gli esami, In uk con la caa pare escano domande prese da entrambe anche se stanno cambiando piano piano. sulla pagina help del sito dovrebbe essere spiegato comunque ;)
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da Marco92 »

Quali sono i maggiori cambiamenti apportati al syllabus e programma di studio dell'ATPL con l'entrata in vigore delle normative EASA?

Alex, scusa se mi intrometto! :mrgreen:
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da AirGek »

Le differenze che mi ricordo è che in AGK si hanno molte più domande su gas turbine engines a differenza del vecchio dove ce ne sono di più su electrics... in insturments e/o gnav si hanno più domande su FMS.

Gli esami sembrano (da ciò che mi è parso di capire) più cattivi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

gli esami li farò con ENAC.....consigli?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da fulmin »

falli a roma!! unico vero consiglio!! e fai tanti quiz
B737- 800WL
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da AirGek »

fulmin ha scritto:falli a roma!! unico vero consiglio!!
Perchè puoi usare i bigliettini... :laughing6:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da paky »

unico e grande consiglio studiaaaaa!! :bounce:
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da AirGek »

Per gli esami devi quizzare.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

si ma il punto è che io ho preso il database bristol e per enac non vanno bene....sono disperato :( :( :( :(
:mrgreen:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da AirGek »

Mizzica ma sei scemo? Te l'avevo detto io te invece "no un amico blablabla"...

Quanto hai speso? Hai preso 3 mesi 70 euri?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

si, li ho presi qualche giorno fà, dopo che abbiamo parlato, li presi perchè alcuni si son trovati bene e credevo che andassero bene anche per enac
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da Marco92 »

Ma come? Le domande non dovrebbe essere le stesse, solo che in italiano? :shock:
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da AirGek »

Te sei un bel mistero... conosci la scuola più sfigata dell'Uganda e non sai che le domande ATPL ovunque tu vada sono scritte in inglese?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

marco fail :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

c'è un anima pia che può passarmi il famoso cd con il DB enac?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da Marco92 »

Ah, bè... di fare un corso ATPL in Italia non mi è mai venuto in mente, ma tuttavia non avevo pensato che il tutto deve essere fatto in Inglese.

Vabè, mi ritiro nel mio angolino :oops: Alla prossima! :mrgreen:
Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da Thechief »

Se li fai in Italia stai seguendo un corso con una scuola italiana?
Se si dovrebbero darti loro il famoso CD per i quiz..altrimenti Bristol va benissimo anche in Italia..certo è che se in UK ti becchi il 95% di Bristol in Italia ne beccherai il 90% ma è piu che sufficiente se hai studiato.

Oltre a Bristol rimane aviationexams..vedi te..
737 RHS Pilot
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da AirGek »

Per curiosità anche in Italia c'è il cosidetto cambio di syllabus?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

ad enac quante domande vengono fatte per ogni materia?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Bristol ATPL database

Messaggio da alexion89 »

AirGek ha scritto:Per curiosità anche in Italia c'è il cosidetto cambio di syllabus?
chiesto oggi ad alitraining, hanno detto di no
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Rispondi