A319 CJ

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elarghi
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A319 CJ

Messaggio da elarghi »

Ciao,
l'altro ieri è arrivato a MXP l'A319 Corporate Jet in grado di volare ETOPS 120 minuti, 44 posti a bordo tutti di business e 4 serbatoi supplementari nei vani cargo. L'interno è molto bello. Inizierà l'8 maggio il collegamento da LIN per New York.

Salutoni
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Re: A319 CJ

Messaggio da pm »

non oso immaginare il prezzo del biglietto...
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Luke3
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Re: A319 CJ

Messaggio da Luke3 »

sicuramente un lusso fuori dal normale, un viaggio stupendo ed un servizio da re, però come detto da voi il prezzo sarà con molti zeri :wink:
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Ale - AeroDream Design
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Re: A319 CJ

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Il biglietto è all'incirca 3000 Euro, ma per poterci volare bisogna iscriversi alla Associazione MiMa (Milano-Manhattan). E' un discorso estremamente contorto, perfino l'operare da Linate con il sotterfugio di far risultare il volo come aviazione generale invece che collegamento di linea perchè non si hanno slot a disposizione è una cosa scandalosa.
A parte ciò, ho visto anche io gli interni, i sedili sono molto simili a quelli della nuova biz di Iberia, colori piacevoli, PTV minuscoli purtroppo. Il servizio a bordo sarà quello classico da business class.

P.S.: il volo è operato da Eurofly, quindi l'aereo è nei colori di GJ
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Re: A319 CJ

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Eretiko ha scritto: Sono altre le cose scandalose, non questo sotterfugio!!!
:mrgreen:

Ciao
Ti riferisci ad Eurofly, Eretiko?

Foto ne avrei, ma non sono mie, non credo di poterle pubblicare, pazientate e le vedrete, ieri era a MXP, ma dovrebbe esserci anche su a.net, cercatele lì. Quelle degli interni come ho detto non le posso postare.
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domenico
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Re: A319 CJ

Messaggio da domenico »

elarghi ha scritto:Ciao,
l'altro ieri è arrivato a MXP l'A319 Corporate Jet in grado di volare ETOPS 120 minuti, 44 posti a bordo tutti di business e 4 serbatoi supplementari nei vani cargo. L'interno è molto bello. Inizierà l'8 maggio il collegamento da LIN per New York.

Salutoni
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Una domanda, e scusa l'ignoranza, ma che cosa vuol, dire "volare ETOPS 120 MINUTI"???
Una precisazione: la sigla di Eurofly è GJ (non CJ).
Ciao.
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Re: A319 CJ

Messaggio da MD-Jonny »

... che può volare con un solo motore per 120 minuti, cioè 2 ore!!! :mrgreen:
Ne avevamo parlato anche in un altro post ma non ricordo quale :(

Jhonny
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Re: A319 CJ

Messaggio da Luke3 »

Il codice di Eurofly è GJ, ma il nome di questo aereo è A319CJ che sta per Corporate Jet :wink:
Gozer

Re: A319 CJ

Messaggio da Gozer »

Immatricolazione tedesca ma tricolore sulle winglets :roll:
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Re: A319 CJ

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

E' normale, gli A32X vengono assemblati ad Amburgo, l'immatricolazione tedesca la usano per le prove in volo, stesso discorso vale per Boeing e per qualsiasi altro produttore, appena escono dallo stabilimento gli aerei hanno un'immatricolazione provvisoria adesiva applicata sopra quella che utilizzerà l'aereo una volta consegnato.
Ora l'aereo è parcheggiato a MXP ed ha la reg. italiana, I-ECJA.
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Re: A319 CJ

Messaggio da Carlitos71 »

Gozer ha scritto:Immatricolazione tedesca ma tricolore sulle winglets :roll:
Nelle fabbriche Airbus l'iimatricolazione rimane quella del paese ospitante fino al momento della consegna al vettore (o alla società di leasing) che provvederà alla nuova immatricolazione.
Ad esempio, tutti i nuovi Airbus che escono da Tolosa sono immatricolati F come francia.

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Re: A319 CJ

Messaggio da Carlitos71 »

Ale - AeroDream Design ha scritto:E' normale, gli A32X vengono assemblati ad Amburgo, l'immatricolazione tedesca la usano per le prove in volo, stesso discorso vale per Boeing e per qualsiasi altro produttore, appena escono dallo stabilimento gli aerei hanno un'immatricolazione provvisoria adesiva applicata sopra quella che utilizzerà l'aereo una volta consegnato.
Ora l'aereo è parcheggiato a MXP ed ha la reg. italiana, I-ECJA.
Mi hai anticipato di poco!!!!
Infatti facendo una ricerca su Airliners con quel codice tedesco spuntano fuori un Easyjet, un Alitalia e un China Southern, tutti flipperini!!!!!

:P
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Re: A319 CJ

Messaggio da Luke3 »

E c'è scritto su una delle foto che diventerà I-ECJA :wink:
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Re: A319 CJ

Messaggio da Davide618 »

Un A319 sull'Atlantico...e per volarci ci vogliono 3000 euro? :shock:
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Re: A319 CJ

Messaggio da Daby340 »

A319CJ non sono tanto utilizzati per gli enormi costi di gestione.
Il costo del biglietto dice tutto sulle capacità e tecnologia di questo aereo.
Ciao :D
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elarghi
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Re: A319 CJ

Messaggio da elarghi »

Daby340 ha scritto:A319CJ non sono tanto utilizzati per gli enormi costi di gestione.
Il costo del biglietto dice tutto sulle capacità e tecnologia di questo aereo.
Ciao :D

Ciao,
mi sfugge il senso di questa frase. Me lap otresti spiegare? L'A319 in questione non è altro che un A320 più corto. Stessi motori con stessa spinta, stessa avionica. Unici componenti in più sono i serbatoi supplementari in parte dei vani cargo per aumentarne l'autonomia.
Il prezzo alto è dato dal minor numero di passeggeri (circa la metà), l'esclusività del servizio sia a terra che in volo e l'esclusività degli interni.

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Re: A319 CJ

Messaggio da jackone »

Poi non direi che sono scarsamente utilizzati in quanto swiss, lufthansa e klm si appoggiano a private air per dei voli "all business" su diverse città statiunitensi cn bbj o acj..mentre qatar airways possiede un acj...giacomo
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Messaggio da Kitano »

Vorrei che si dessero risposte più argomentate: Daby340, sai forse a quanto ammontano i costi di gestione di un A319CJ ? Presumo siano gli stessi, visto che hanno esattamente la stessa avionica, normalissimi piloti e "capacità tecnologiche" identiche di un A319 normale...
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Re: A319 CJ

Messaggio da Daby340 »

Leggi il mensile di Volare sui Jet Privati.
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Re: A319 CJ

Messaggio da MD-Jonny »

Non credo proprio che gli A319 (QUALSIASI VERSIONE) abbiano degli alti costi
di gestione, anzi vengono preferiti dalle low-cost per il basso costo di gestione :wink:

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Re: A319 CJ

Messaggio da Daby340 »

scusa per la ignoranza, che differenza c'è tra un A319LR e A319CJ??
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Re: A319 CJ

Messaggio da MD-Jonny »

LR= Long Range, cioè a lungo raggio
CJ= Corporate Jet, che appunto serve per i viaggi ALL BUSINESS veramente lussuosi :D

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Re: A319 CJ

Messaggio da Daby340 »

questo lo sapevo ma nel LR e CJ hanno lo stesso raggio.
quanti passeggeri porta LR?e CJ?
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Re: A319 CJ

Messaggio da Luke3 »

LR dovrebbe essere in configurazione di linea ( come gli A319 normali ) mentre CJ è in configurazione all buisness Corporate per i viaggi d'affari :wink:
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Re: A319 CJ

Messaggio da Daby340 »

il 319 normale a la stessa configurazione del 319LR ma avra qualcosa di modificato per fare un raggio + lungo.
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Re: A319 CJ

Messaggio da domenico »

Daby340 ha scritto:questo lo sapevo ma nel LR e CJ hanno lo stesso raggio.
quanti passeggeri porta LR?e CJ?
Tanto per dire, EasyJet nei suoi A319 ci caccia la bellezza di 156 passeggeri!
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Re: A319 CJ

Messaggio da Daby340 »

tutti stretti
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Re: A319 CJ

Messaggio da Luke3 »

i passeggeri portati appunto sono decisi dalle compagnie. Comunque come è stato detto prima A319 e A319LR avrebbero in teoria lo stesso allestimento ( discrezione delle airline ) mentre l'A319CJ è all buisness :wink:
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Re: A319 CJ

Messaggio da Daby340 »

Ho capito
Ciao
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Re: A319 CJ

Messaggio da elarghi »

Luke3 ha scritto:i passeggeri portati appunto sono decisi dalle compagnie. Comunque come è stato detto prima A319 e A319LR avrebbero in teoria lo stesso allestimento ( discrezione delle airline ) mentre l'A319CJ è all buisness :wink:

Ciao,
per spiegare ulteriormente le differenze tra le varie tipologie ed i diversi allestimenti che si possono fare.
Airbus ha sviluppato gli ACT: additional center tank. Sono dei serbatoi supplementari che si possono installare nei vani cargo per aumentare l'autonomia del velivolo. In questo caso, l-A319 CJ di GJ ne h ainstallati 4 dei 6 installabili. Il cargo anteriore non esiste piu' in quanto ci sono montati 3 ACT (se non erro). L'altro e' nel cargo posteriore.
Anche sul'A321 si possono montare gli ACT, se necessaroi.
L'A319 CJ, com edel resto il BBJ, puo' anche essere allestito con camere da letto, sale di intrattenimento e cosi' via. Son installazioni personalizzate che esulano dallo standard di monatggio sedili delle compagnie aeree.

Salutoni
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