strane scie....

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lazzy
Rullaggio
Rullaggio

strane scie....

Messaggio da lazzy »

ciao ragazzi, vi racconto cosa mi è successo oggi!
Stamattina, verso fine mattinata, una decina di minuti alle 13 mi vedo da lontano questo gruppo di aerei affiancati (da est a ovest nel sud Sardegna), li ho contati, erano 7. Avete presente gli aerei che volano in alta quota lasciando la classica scia di condensa? immaginatevene 7 tutti affiancati!! :shock: :shock: li per li, incuriosito e direi pure estasiato da questa visione non ho pensato a niente. Perchè poi uno si è spostato, ha fatto dal centro all esterno, quindi immaginate come può trovarsi un appassionato di aviazione davanti a ciò! le deduzioni mi son venute dopo che son passati e non ero più concentrato a guardarli :) :lol: in pratica quello del centro faceva una scia più "larga" più classica diciamo, quindi ho pensato che fosse un tanker con 6 caccia in trasferimento, anche perchè credo di essermi trovato proprio nel momento della fine di un rifornimento. Posso averci azzeccato? Vi è mai capitato di vedere un cosa del genere? raccontate! :D
richelieu
FL 500
FL 500

Re: strane scie....

Messaggio da richelieu »

The pictures in this article, taken by Gian Luca Onnis, depict a KC-10 accompanying a flight of five F-15s over Sardinia island in the Mediterranean Sea on Mar. 21, 2012.
Fonte ..... http://theaviationist.com/2012/03/21/coronet-east/

8)

Immagine
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Che spettacolo, grande il fotografo che li ha immortalati!!! :shock: :shock:

Riguardo ai voli in formazione non ho avuto il piacere di vederne molti: 4 tornado a bassa quota qua dalle mie parti, e 9 f-104 a grosseto..
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Che foto spettacolari!
Se le vedono i fratelli fuffa chissà cosa succede!!! :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Ah bè, se le vedono i comploufisti ci aprono quattro siti e dodici gruppi sul faccialibro e si mettono a raccogliere le firme per un referendum contro l'aumento dei casi di peronospora sul pomodoro conseguente al maggior grado di umidità provocato dall'aumento dell'ombreggiamento conseguente alle scie (chimiche) provocate dagli aerei... a proposito, vado un attimo off topic: da quando sono arrivati i 346 a Pratica (che hanno le luci a LED visibili da 50 km) sono aumentati in modo esponenziale gli avvistamenti UFO nella zona pontina. Hanno fatto anche un gruppo di ufaroli di Latina su feisbuc dove raccolgono gli avvistamenti di strane luci lampegginati nella notte... da morire dalle risate.
tom75
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tom75 »

struzzovolante ha scritto:Ah bè, se le vedono i comploufisti ci aprono quattro siti e dodici gruppi sul faccialibro e si mettono a raccogliere le firme per un referendum contro l'aumento dei casi di peronospora sul pomodoro conseguente al maggior grado di umidità provocato dall'aumento dell'ombreggiamento conseguente alle scie (chimiche) provocate dagli aerei... a proposito, vado un attimo off topic: da quando sono arrivati i 346 a Pratica (che hanno le luci a LED visibili da 50 km) sono aumentati in modo esponenziale gli avvistamenti UFO nella zona pontina. Hanno fatto anche un gruppo di ufaroli di Latina su feisbuc dove raccolgono gli avvistamenti di strane luci lampegginati nella notte... da morire dalle risate.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che spettacolo deve essere stato dal vivo!
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Se lo sente Giacobbo si precipita. :mrgreen:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

struzzovolante ha scritto:i comploufisti ci aprono quattro siti e dodici gruppi sul faccialibro e si mettono a raccogliere le firme per un referendum contro l'aumento dei casi di peronospora sul pomodoro
Per non parlare sull'effetto deflattivo sulla cedolare secca. :lol:

Alllaaaaaaaaaaaaaaarmi!
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
overclock25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da overclock25 »

Eccomi!!! Li ho beccati io!!! In serata metterò le foto!!! Ieri ed anche oggi in mattinata (dalle 11 fino alle 13) il tanker ed i 6 militari gironzolavano nel centro abruzzo. Nella R50-R51 precisamente a 17000 piedi! 8)
Green Book
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

Valerio Ricciardi ha scritto:
struzzovolante ha scritto:i comploufisti ci aprono quattro siti e dodici gruppi sul faccialibro e si mettono a raccogliere le firme per un referendum contro l'aumento dei casi di peronospora sul pomodoro
Per non parlare sull'effetto deflattivo sulla cedolare secca. :lol:
Alllaaaaaaaaaaaaaaarmi!
Struzzo ..... sei impagabile ..... :D :) :lol:

Valerio ..... tu ci ci scherzi ..... me se ti sentono "quelli là" ..... mica ci mettono tanto ad applicare una bella tassa anche sulle scie ..... :eeeeek:

Immagine
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Ho dato un'occhiata a UFO Latina e lasciato due o tre commenti: li ho appena cancellati. Gente troppo ottusa e offuscata da strane ideologie per poter condurre una discussione seria. Ma questo messaggio voglio condividerlo:

In occasione dei post sulle "scie chimiche" abbiamo evidenziato una certa vivacità, e questo non può che farci piacere, dato che la pagina era rimasta "muta" da qualche mese ma "non cieca"!. Tuttavia serve dare una posizione: Il fatto che ormai da quasi un decennio in quasi tutti i paesi del mondo il fenomeno delle scie chimiche è un dato di fatto. Una delle tante compagnie d'aerei privati filo-governative di cui ora non ricordo nè nome né nazionalità ha ammesso tale fenomeno pubblicando sul suo sito la pubblicità dove ammettevano il cambiamento climatico tramite lo spargimento di queste sostanze per via aerea. Insomma come si fa anche per gli insetticidi. Se poi vogliamo negare questo, crediamo anche che fu un aereo di linea ad abbattere il pentagono, e non un missile. Che a Roswell è caduto un pallone sonda e che a sparare a Kennedy è stato Oswald da centinaia e centinaia di metri con un moschetto solo perché i comunicati ufficiali e governativi dicono questo. Insomma credete agli UFO ma non credete ad una cosa "piu terrena" (scusate il gioco di parole) come le scie chimiche, mi viene da chiedere allora come mai vi siete iscritti a questa pagina, si può discutere sulle foto in sé ma non certo del "fenomeno" se esiste o meno. Credevo che una persona che crede ad una "corbelleria" come gli UFO fosse tutto tranne che uno "scettico"... come se un nero avesse dei pregiudizi razziali verso gli africani!

Avrei giurato che avrebbe tirato in ballo la politica e il Pentagono. Non so perché ma questa gente è tutta magnificamente uguale e prevedibile.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Deve essere stata veramente una visione spettacolare! :wink:
Ale
overclock25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da overclock25 »