Sabato :arrivo all'aeroporto, sono abbastanza agitata , non ho mai volato e riesco ad immaginare solo cose negative... faccio il check-in , passo i controlli e vado a sedermi in attesa che imbarchino... mi tremano le gambe..sono preoccupata ma nello stesso tempo eccitata dall'idea di poter raggiungere la mia amata Spagna, cerco di rilassarmi focalizzo la mia attenzione su tutti i vostri consigli " pensa alle cose che farai lì... "... " immaginati già all'aeroporto di Madrid".." ANDRà TUTTO BENE" .. decido di farmi coraggio... ( non che abbia alternative) e dopo aver squadrato ad uno ad uno tutti i passeggeri nel tentativo di individuare possibili attentatori, mi dirigo verso l'aereo .. Ci fanno salire su di un pullman per fare 200metri

L'aereo è pieno, riesco a prendere due posti per me e il mio fidanzato e faccio sedere lui accanto al finestrino... ( non avevo nessuna intenzione di guardare fuori)... Vedo intorno a me gente tranquilla e serena, chi legge , chi mangia, chi ride e scherza e penso "Ma perchè proprio io devo rovinarmi le vacanze ?"... tra una riflessione e l'altra arriva l'ora di decollare.. solo 10 minuti di ritardo ...vabbè poco male.Allaccio la cintura , chiudo gli occhi e tento di resettare il cervello dalle fantasie negative,ovvero il disastro aereo che avevo PROFETIZZATO :ammarraggio non riuscito e fine dei miei giorni ( sono così cruda perchè voglio che tutti quelli che come me pensano di finire spiaccicati o a terra o in mare , SE LO TOLGANO DALLA TESTA!! e' la nostra mente a giocarci questi brutti scherzi !!). Decolliamo , non sono più così spaventata,mi piace sbirciare la terra che piano piano si fa più piccola , è una bella sensazione. Sono sospesa a non so quanti metri d'altezza e non ho così paura , sento che l'aereo è sicuro, che devo rilassarmi. Passo il tempo osservando le persone, molti addirittura ( x me era assurdo) dormono con un espressione beata, mentre altri guardano fuori con un'espressione di gioia. Decido di farmi ancora una volta coraggio, chiedo al mio ragazzo di cedermi il posto vicino al finestrino e inizio ad osservare, provo una sensazione stupenda!! Vedo( a tratti) il mare sotto di me e non ho più paura, anzi sono eccitata, inizio a scattare foto e mi brillano gli occhi, quasi grido e mi diverto più della bimba seduta avanti a me!! Penso a quanto sono stata stupida, e a quanto male ho fatto a me stessa tutto questo tempo privandomi di una cosa così bella!Dopo circa 2 ore e mezza atterriamo, sono talmente felice che slaccio in continuazione la cintura prima che si spenga la spia

Con questo resoconto di viaggio a modo mio vorrei aiutare tutti quelli che sono terrorizzati all'idea di volare. Posso assicurarvi che qualsiasi cosa vi baleni per la testa è tutto frutto della nostra paura... Questo me lo avete detto in tanti, ma finchè non l'ho provato sulla mia pelle l'ho sempre avvertito come una cosa a me estranea. Non posso dire che ora prenderei l'aereo tutti i giorni ma ho già progettato con più serenità un viaggetto a Venezia e questo è solo grazie a voi !!