British Airways Rules The Sky
Moderatore: Staff md80.it
- Speedbird86
- 00500 ft
British Airways Rules The Sky
Basta, non ne posso più.
Più volo con la British, più la adoro.
Oltre ai frequenti voli per londra, ho avuto il piacere di volare con Mamma British per Orlando, FL....ragazzi che roba. Prima cosa che si nota: la cortesia. E' vero l'età media delle hostess è la più alta in assoluto, ma devo dire che sono davvero servizievoli--senza alcuna esagerazione stile "Singapore" o "Thai"--e disponibili durante TUTTO il viaggio(e non solo per i primi 10 minuti!). L'aereo, un B777, anke se non nuovissimo era perfetto: strapulito, comodo(le mitiche sedie in pelle) ma soprattutto....spazioso!!Il cibo(della Deli)assolutamente accettabile ma mai buono come il vero e proprio MUST da assaporare sulla british: l'immancabile tea, versato con cura e ossequioso rispetto dal preparatissimo cabin crew!!insomma lo stile British si sente tutto....anke negli atterraggi, notoriamente bruschi ma solidi..Il prezzo?ottimo, se paragonato alle altre-poche- compagnie che operano quel volo diretto...
Proposta a voi tutti: chiediamo alla british di colonizzarci!!!!!!!!!!!!!!
Più volo con la British, più la adoro.
Oltre ai frequenti voli per londra, ho avuto il piacere di volare con Mamma British per Orlando, FL....ragazzi che roba. Prima cosa che si nota: la cortesia. E' vero l'età media delle hostess è la più alta in assoluto, ma devo dire che sono davvero servizievoli--senza alcuna esagerazione stile "Singapore" o "Thai"--e disponibili durante TUTTO il viaggio(e non solo per i primi 10 minuti!). L'aereo, un B777, anke se non nuovissimo era perfetto: strapulito, comodo(le mitiche sedie in pelle) ma soprattutto....spazioso!!Il cibo(della Deli)assolutamente accettabile ma mai buono come il vero e proprio MUST da assaporare sulla british: l'immancabile tea, versato con cura e ossequioso rispetto dal preparatissimo cabin crew!!insomma lo stile British si sente tutto....anke negli atterraggi, notoriamente bruschi ma solidi..Il prezzo?ottimo, se paragonato alle altre-poche- compagnie che operano quel volo diretto...
Proposta a voi tutti: chiediamo alla british di colonizzarci!!!!!!!!!!!!!!
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Re: British Airways Rules The Sky
Bhè... io non ho mai viaggiato con British ma conto di farlo fra qualche anno se non prima... 
Comunque, di tutte le persone che hanno viaggiato con lei, ho sempre sentito parlare bene
Quindi non posso che darti ragione per il momento
aspettando che io viaggi con lei 
Jhonny

Comunque, di tutte le persone che hanno viaggiato con lei, ho sempre sentito parlare bene

Quindi non posso che darti ragione per il momento

Jhonny

Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- Luke3
- FL 500
Si esatto, ci ho volato da piccolo con i mitici 747-200 e devo dire che il servizio è ottimo. Anche Lufthansa come ho potuto dirvi è stata a dir poco perfetta. Insomma, le nostre compagnie devono darsi una mossa, la concorrenza Europea è schiacciante 

Ultima modifica di Luke3 il 19 aprile 2006, 11:29, modificato 1 volta in totale.
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
British Airways 
Luca

Luca

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Che dire... Se tornassi indietro prenderei anche io British, il mio volo Malpensa > JFK e Los Angeles > Malpensa su 767-300ER è stato piuttosto scomodo, ho potuto constatare di persona che questi aerei, pur essendo dei "signori del cielo", hanno dei limiti, dal punto di vista della comodità, che rendono un viaggio di 7-8 ore molto, molto pesante: i posti sono stretti, anzi, per me erano molto stretti, se il passeggero davanti a me spostava indietro lo schienale avevo le gambe che cozzavano su di esso, era impossibile tenerle "dritte" (e ho un'altezza nella norma: 1,82). Farsi 8 ore con le gambe storte e doverle continuare a muovere per non farsi venire formicolii infiniti è stata una tortura.
Per il discorso assistenti di volo..... Ecco la grande differenza tra USA / England e, in generale, "grandi" compagnie e Italia: qui si dà la precedenza alla bellezza, in Delta, British etc. si pensa alla professionalità. Anche sul mio volo c'erano aa/vv di 50-55 anni, simpaticissime, preparatissime, che sembrava fossero realmente a casa loro sopra al 767... Niente "sfilate di moda", niente distrazioni, professionalità 100%... Le "Signore Hostess" sono spettacolari!!!
Per il discorso assistenti di volo..... Ecco la grande differenza tra USA / England e, in generale, "grandi" compagnie e Italia: qui si dà la precedenza alla bellezza, in Delta, British etc. si pensa alla professionalità. Anche sul mio volo c'erano aa/vv di 50-55 anni, simpaticissime, preparatissime, che sembrava fossero realmente a casa loro sopra al 767... Niente "sfilate di moda", niente distrazioni, professionalità 100%... Le "Signore Hostess" sono spettacolari!!!

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- niktsf
- Banned user
- Contatta:
Confermo tutto quello che si è detto in positivo su British... unico handicap... x chi viene dal veneto è veramente scomoda in caso di viaggio intercontinentale o comunque in coincidenza a Londra... Venezia-Gatwick e poi pulman per cambiare aeroporto ed andare a Heatrow... Barzelletta se hai il volo dopo qualche ora!
niktsf!
The Ups load master
The Ups load master
- Speedbird86
- 00500 ft
vero, ma devo dire che in questi ultimi tempi BA si sta rafforzando moltissimo su Gatwick con diverse rotte intercontinentali.....poi mi chiedo...perche un volo dal 2/5 al 6/5 FCO-Heathrow con Alitalia(pessimo servizio, ritardi, bagagli SEMPRE ammaccati) costa 232€, mentre con Mummy BA, 192€????
Sarà FORSE alitalia fuori mercato????
noooooooo
Sarà FORSE alitalia fuori mercato????
noooooooo

- Daby340
- 02000 ft
ho viaggiato Londra-Mauritius con un Boeing 747-400 della British Airways, gli allestimenti sono stati creati con cura.
In futuro dovrò volare da Londra a Phoenix (Arizona) con un 777-200.
Ciao
In futuro dovrò volare da Londra a Phoenix (Arizona) con un 777-200.
Ciao
- Luke3
- FL 500
Credo sia proprio questo il problema, si devono rimodernizzare i nostri altrimenti la superiorità degli altri è evidente. Tanto per citarne un'altra: KLM. Ci ho volato spesso sia recentemente che quando avevo circa 6-7 anni molto spesso sulla rotta Amsterdam - Houston con i 747-200. Diverse volte mi sono ritrovato con un sacco di bambini piccoli a bordo ( non vi dico gli strilliSpeedbird86 ha scritto:Sarà FORSE alitalia fuori mercato????

All'epoca avevo paura che tutti quei ragazzini facessero qualcosa, ma mi ricordo la vista del 747 classico tutto illuminato di notte...è stata la mia prima visita in cockpit e la mia ultima sul 747, ora dopo 9/11 sono pochi a fartelo fare...
Insomma, le compagnie europee principali: Lufthansa, BA, KLM e molte altre ci stanno battendo; anche se ho un legame affettivo con Alitalia penso che si debba rimodernizzare un pò e ripristinarsi, altrimenti non ha futuro vista la concorrenza schiacciante in servizio e anche nei prezzi
- jackone
- Banned user
anche io posso parlare solo bene della british..ho viaggiato su boeing 747-400 x raggiungere san francisco e seattle..club world è una spanna migliore rispetto alla maggior parte delle buisiness class..salutoni..
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Qualcuno conferma che i B767-300 sono scomodissimi per chi è alto più di 1.80 ? Per me il viaggio è stato un inferno, su questi aerei...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Speedbird86
- 00500 ft
confermo, troppe file (e colonne) di sedili per un aereo che forse non se lo potrebbe permettere...soprattutto nelle lunghe tratte!!!io appunto ci capito spesso con la british che lo usa però per la tratta Heathrow-Fiume!!!!è proprio la migliore....
ps: il mercato comanda sempre...

ps: il mercato comanda sempre...
- Daby340
- 02000 ft
La BA utilizza B767-300 da londra a malpensa?
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Forse per Fiumicino... se non ho capito male

Jhonny

Jhonny

Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- Daby340
- 02000 ft
Quando ero alla Malpensa ho visto un Boeing 767 della BA se sia un 200/300/400 non però.
- Luke3
- FL 500
se era un 767 ( vabbè che domande
) allora si trattava di un 767-300 

- Daby340
- 02000 ft
per un medio raggio utilizzano i Boeing 767?
- marioslo
- 01000 ft
Dipende dalla richiesta di posti che hanno per una determinata località... niente di strano che ci voglia un 767 per collegare 2 grosse capitali europee... se l'aereo si riempie!
- Speedbird86
- 00500 ft
assolutamente si!!!specialmente d'estate, quando milioni di italiani, dagli studenti agli adulti si riversano nel Regno Unito...a FCO è assolutamente normale vedere atterrare BA767 o BA757(che è sempre un heavy)!
- Luke3
- FL 500
Bhe guarda, fra poco anche l'Unione Europea alzerà la surcharge sul carburante degli aerei, non è poi una notizia tanto negativa 

- wing05
- 10000 ft
salve a proposito di British...
sono appena rientrato dopo una brevissima capatina a Londra:
ottimo servizio,puntualità, sedili comodi, personale di cabina disponibile, ....la biondina all' andata niente male ...
se voleteprovare un esperienza forte ... tentate di bere il loro caffè ..
unico neo l'eccessiva fiscalità per il peso del bagaglio a mano fissato a 6 kg, l'eccedenza di 150g mi ha costretto a spedire registrato. Piacevolemte sorpreso e stupito per la celerità della restituzione a LGW attesa al nastro meno di 3' (impara CAG che mi fai perdere oltre 30 minuti per il bagaglio)...
Quanto al terminal di Gatwick splendido tutto nuovo spelndido
il prezzo manco a dirlo, caso strano inferoiore a quello di Rayan, Alitalia svegliati o scompari ....
sono appena rientrato dopo una brevissima capatina a Londra:
ottimo servizio,puntualità, sedili comodi, personale di cabina disponibile, ....la biondina all' andata niente male ...
se voleteprovare un esperienza forte ... tentate di bere il loro caffè ..

unico neo l'eccessiva fiscalità per il peso del bagaglio a mano fissato a 6 kg, l'eccedenza di 150g mi ha costretto a spedire registrato. Piacevolemte sorpreso e stupito per la celerità della restituzione a LGW attesa al nastro meno di 3' (impara CAG che mi fai perdere oltre 30 minuti per il bagaglio)...
Quanto al terminal di Gatwick splendido tutto nuovo spelndido
il prezzo manco a dirlo, caso strano inferoiore a quello di Rayan, Alitalia svegliati o scompari ....
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- roma aviation
- 01000 ft
eccomi qua.. torno sul forum dopo tanti mesi di assenza!!
e lo faccio perche' domani partiro' per tornare in italia.. attualmente sono a miami ed ovviamente volero' con British...
all'andata sono venuto con il solito 747-400 ed il ritorno lo faro' sempre con lo stesso aereomobile..
per la prima volta nella mia breve vita di viaggiatore all'andata ho volato con economy, in british si chiama world traveller, devo dire che mi aspettavo di peggio, invece sono stato abbastanza comodo, hostess molto gentili, cibo delizioso.. insomma mi ha fatto una buonissima impressione l'economy!
domani invece saro' in world traveller plus, e' una via di mezzo tra economy e business, l'unica cosa negativa del volo e' che dovro' viaggiare la notte, a me i voli notturni nn piacciono.. mi mettono l'angoscia, preferisco i voli tutti alla luce del giorno!!
ma la vera classe della british si riscontra quando si vola in first.. ragazzi penso che sia un'esperienza unica nella vita, ci sono dei veri e propri letti, con del cibo che e' a dir poco allucinante, ti cambiano un vino ogni pasto, c'e' la bistecca, pasta, e poi ne puoi prendere a volonta'...
insomma
la british e' la british!
e lo faccio perche' domani partiro' per tornare in italia.. attualmente sono a miami ed ovviamente volero' con British...
all'andata sono venuto con il solito 747-400 ed il ritorno lo faro' sempre con lo stesso aereomobile..
per la prima volta nella mia breve vita di viaggiatore all'andata ho volato con economy, in british si chiama world traveller, devo dire che mi aspettavo di peggio, invece sono stato abbastanza comodo, hostess molto gentili, cibo delizioso.. insomma mi ha fatto una buonissima impressione l'economy!
domani invece saro' in world traveller plus, e' una via di mezzo tra economy e business, l'unica cosa negativa del volo e' che dovro' viaggiare la notte, a me i voli notturni nn piacciono.. mi mettono l'angoscia, preferisco i voli tutti alla luce del giorno!!
ma la vera classe della british si riscontra quando si vola in first.. ragazzi penso che sia un'esperienza unica nella vita, ci sono dei veri e propri letti, con del cibo che e' a dir poco allucinante, ti cambiano un vino ogni pasto, c'e' la bistecca, pasta, e poi ne puoi prendere a volonta'...
insomma
la british e' la british!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Scusatemi ma sono costretto a fare la voce fuori dal coro. la mia esperienza con BA e' stata pessima... Houston Gatwick con 777-200 ife non funzionante, cibo scandaloso.... era mezzo congelato mezzo bollente, e dal sapore realmente disgustoso (e vi assicuro che sono tutto tranne che schizzinoso, non avevo mai trovato del cibo cattivo in aereo prima di allora) generale indifferenza (piu' che scortesia) del personale, mah! Saro' stato sfortunato io! Comunque a mio parere 100 volte meglio CO!
Cofermo che BA usa anche 763 da MXP per Londra.
- aeb
- FL 500
Ok, però BA la divisa delle hostess potrebbe cambiarla.... è deprimente!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- aeb
- FL 500
A proposito di a/m utilizzati da BA, nel '97 volai LHR-CDG su un 777! Beh, probabilmente era un trasferimento operativo... anche perchè era semivuoto!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- roma aviation
- 01000 ft
ehehehstefanojoy ha scritto:Scusatemi ma sono costretto a fare la voce fuori dal coro. la mia esperienza con BA e' stata pessima... Houston Gatwick con 777-200 ife non funzionante, cibo scandaloso.... era mezzo congelato mezzo bollente, e dal sapore realmente disgustoso (e vi assicuro che sono tutto tranne che schizzinoso, non avevo mai trovato del cibo cattivo in aereo prima di allora) generale indifferenza (piu' che scortesia) del personale, mah! Saro' stato sfortunato io! Comunque a mio parere 100 volte meglio CO!

nessuna compagnia e' perfetta.
spero di non avere mai sfortuna perche' sono molto schizzinoso e non esiterei due volte a cambiare compagnia..
AIRBUS ALWAYS BEHIND

- aeb
- FL 500
Kitano ha scritto:Qualcuno conferma che i B767-300 sono scomodissimi per chi è alto più di 1.80 ? Per me il viaggio è stato un inferno, su questi aerei...
Quando AZ volava ancora sulla West Coast ho fatto un bel MXP-SFO diretto (12+ ore).... sono alto 174.... Confermo, confermo!!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- roma aviation
- 01000 ft
per fortuna per i viaggi lunghi la british utilizza quasi sempre i 747-400.. io ci sono entrato bene.. con i 767 mi sa che ho volato una volta da dallas a seattle.. nn sono malissimo, comunque confermo che sono abbastanza strettiaeb ha scritto:Kitano ha scritto:Qualcuno conferma che i B767-300 sono scomodissimi per chi è alto più di 1.80 ? Per me il viaggio è stato un inferno, su questi aerei...
Quando AZ volava ancora sulla West Coast ho fatto un bel MXP-SFO diretto (12+ ore).... sono alto 174.... Confermo, confermo!!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

- aeb
- FL 500
A proposito di "stretti".... sul volo di ritorno dagli US (da Newark) la simpatica vicina di destra ha pensato bene di addormentarsi sulla mia spalla, dopo meno di due ore dal decollo. Noblesse oblige... ancora ben lontano dalla costa francese il braccio era bello che andato... peraltro quando si è svegliata e si è resa conto di avermi usato come cuscino su buona parte dell'Atlantico, mi ha ringraziato con un sorriso meraviglioso!roma aviation ha scritto:per fortuna per i viaggi lunghi la british utilizza quasi sempre i 747-400.. io ci sono entrato bene.. con i 767 mi sa che ho volato una volta da dallas a seattle.. nn sono malissimo, comunque confermo che sono abbastanza strettiaeb ha scritto:Kitano ha scritto:Qualcuno conferma che i B767-300 sono scomodissimi per chi è alto più di 1.80 ? Per me il viaggio è stato un inferno, su questi aerei...
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
STRAQUOTAZZO!roma aviation ha scritto:la british e' la british!

Veramente bello il 747 BA...

Buon viaggio!

Luca

- roma aviation
- 01000 ft
ehehe magari buon viaggio..
la british questa volta nn mi ha soddisfatto..
l'aereo che dovrei prendere oggi e' con 3 ore di ritardo... meno male che aspetto a casa.. pensate quelli che devono aspettare in aereoporto.. ora il problema e' che mi salta anche la coincidenza per roma.. sicche' devo cambiare tutto il programma..
eh.. british.. questa volta hai toppato...
la british questa volta nn mi ha soddisfatto..
l'aereo che dovrei prendere oggi e' con 3 ore di ritardo... meno male che aspetto a casa.. pensate quelli che devono aspettare in aereoporto.. ora il problema e' che mi salta anche la coincidenza per roma.. sicche' devo cambiare tutto il programma..
eh.. british.. questa volta hai toppato...
AIRBUS ALWAYS BEHIND