Vorrei comprare un paio di cosette per rivedere alcuni argomenti. Siccome i miei libri risalgono a circa 10 anni fa ( min**ia come vola il tempo!), vorrei un consiglio da voi freschi ATPLLari sui migliori libri in circolazione.
Mi interesserebbe un parere sugli Oxford e sui Jeppesen o su altre marche. Soprattutto nella parte Performance (che è quella che mi interessa). Oxford fa anche i CBT, secondo voi valgono o sono soldi buttati?
Ho trovato inoltre questo bel libro JAR Professional Pilot Studies,che in un solo volume racchiude tutto l'ATPL con tante foto/immagini. Pare sia stato ben recensito da molti piloti; qualcuno di voi ce l'ha o gli ha dato un'occhiata?
A colori costa un botto (intorno ai 160 Euro), ma se ne vale la pena è un bel libro da usare come riferimento per tutta la carriera.
Grazie!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Tempo fa persi un po' di tempo nel cercare cosa scegliere per la teoria ATPL ed ero e sono tutt'ora molto interessato nel materiale Oxford, specialmente i CBT.
Ho cercato qua e là, e sembra che i CBT della OAA siano un prodotto niente male! Su OAAmedia (OATmedia) ci sono alcuni demo e da quel poco che ho visto, sembrano fatti bene. Mi piacciono!
I libri sono conosciuti per entrare troppo nel dettaglio. Magari un po' troppo per uno studente, ma per uno che è già pilota avere una conoscenza più approfondita su alcuni argomenti non farà male di certo, anche in prospettiva di futuri colloqui.
tartan mi passò un pdf su performance redatto da Airbus, mi sembrava ben fatto ma purtroppo l'ho perso perchè mi si è fritto l'hard disk. tartan se passi di qua non è che lo linki nuovamente?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Siccome sono pigro, mi attirano molto i libri con figure a colori, foto ecc. (da qui la domanda sui CBT).
Il libro che ho postato prima, JAR Professional Pilot Studies, viene lodato da un sacco di piloti alle prese con l'ATPL. Se devo entrare nel dettaglio di un argomento ho molto materiale per farlo ma una overview generale su un po di tutto mi manca. A dire il vero ho PilotsReference che è un libro singolo che riassume un po tutto l'ATPL però è scritto in un modo che non facilità la lettura, insomma non è chiaro e forse riassume un po troppo!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
sono proprio ora alla presa con i CBT della Oxford, non mi pentirò mai di averli acquistati! Con questi dvd impiego molto meno tempo rispetto a quando utilizzavo esclusivamente il libro.
Grazie per il link Airbus
Vorrei comprare un paio di cosette per rivedere alcuni argomenti. Siccome i miei libri risalgono a circa 10 anni fa ( min**ia come vola il tempo!), vorrei un consiglio da voi freschi ATPLLari sui migliori libri in circolazione.
Mi interesserebbe un parere sugli Oxford e sui Jeppesen o su altre marche. Soprattutto nella parte Performance (che è quella che mi interessa). Oxford fa anche i CBT, secondo voi valgono o sono soldi buttati?
Ho trovato inoltre questo bel libro JAR Professional Pilot Studies,che in un solo volume racchiude tutto l'ATPL con tante foto/immagini. Pare sia stato ben recensito da molti piloti; qualcuno di voi ce l'ha o gli ha dato un'occhiata?
A colori costa un botto (intorno ai 160 Euro), ma se ne vale la pena è un bel libro da usare come riferimento per tutta la carriera.
Grazie!
Scusa...non mi torna...sul link che mi hai passato il libro costa 70£..perchè dici 160€?o forse a 70£ s'intende la versione in b/n?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Grazie!
Scusa...non mi torna...sul link che mi hai passato il libro costa 70£..perchè dici 160€?o forse a 70£ s'intende la versione in b/n?
Sì a colori costa circa 170 euro (ho controllato bene), quella da 70£ è b/n