Primo spotting della mia vita: Schiphol
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Primo spotting della mia vita: Schiphol
Lunedi prossimo, mi recherò una settimana in Olanda per lavoro, visto che sarà il Queen's Day e la città di Amsterdam sarà affollata oltremisura (Cosa che detesto in ogni città) ho deciso di regalarmi una notte in un Hotel vicino l'Aeroporto, allo scopo di debuttare alla grande con uno Spotting degno di questo nome.
So che in passato questo forum ha fatto dei ritrovi ad AMS, proprio per questo ho deciso di chiedervi il vs aiuto, avrei bisogno di sapere più cose possibili, sia sul dove posizionarmi, su come accedere ai punti più "Spottosi" e sopratutto la regolamentazione in materia., ho letto di un ristorante MCDonald's da cui si gode una bella vista.
Grazie Mille
So che in passato questo forum ha fatto dei ritrovi ad AMS, proprio per questo ho deciso di chiedervi il vs aiuto, avrei bisogno di sapere più cose possibili, sia sul dove posizionarmi, su come accedere ai punti più "Spottosi" e sopratutto la regolamentazione in materia., ho letto di un ristorante MCDonald's da cui si gode una bella vista.
Grazie Mille
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Primo spotting della mia vita: Schiphol
http://www.plane-spotter.com/Airports/N ... de_AMS.pdf
Che invidia comunque
Non preoccuparti della polizia: l'Olanda è il paradiso dello spotting (sia civile, sia militare), da quanto mi è stato detto fanno solo controlli di routine, il massimo che ti chiedono è la carta d'identità.
Che invidia comunque

Non preoccuparti della polizia: l'Olanda è il paradiso dello spotting (sia civile, sia militare), da quanto mi è stato detto fanno solo controlli di routine, il massimo che ti chiedono è la carta d'identità.
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
-
- 00500 ft
Grazie Dysko:) ma come posso spostarmi da un punto all'altro?
Sinceramente dove mi consigli di posizionarmi!!!, ho visto che il punto del Mc Donald's (Il più vicino a dove alloggerò) è abbastanza rumoroso!!
qualcuno ha esperienze personali di Spotting a Schiphol?
Sinceramente dove mi consigli di posizionarmi!!!, ho visto che il punto del Mc Donald's (Il più vicino a dove alloggerò) è abbastanza rumoroso!!
qualcuno ha esperienze personali di Spotting a Schiphol?
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Guarda, mi dispiace ma non saprei cosa dirti... non ci sono mai andato a Schiphol, sebbene sia nella mia to-do list
Comunque, di solito chi ci va noleggia un'auto.

Comunque, di solito chi ci va noleggia un'auto.
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
- struzzovolante
- 10000 ft
Devi chiedere a SuperMau, lui è di casa da quelle parti.
-
- 00500 ft
Bene,speriamo che SuperMau legga questa pagina.
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Franco,
Per prima cosa, se sei qui lunedi ti consiglio vivamente di goderti il Giorno della Regina in giro per Amsterdam. La Festa (con F maiuscola) la vedi solo in quel giorno, e di occasioni per fare foto spettacolari alla gente e all’atmosfera e’ unica. Prendi il treno e vai in citta e goditela, soprattutto lungo I canali, non resterai deluso (si, certo che c’e’ gente, ma e’ la festa #1 del paese…come in Italia quando si vincono I Mondiali….)
Riguardo lo spotting, hai diverse opzioni
1. Terrazza Panoramica. Sempre aperta e accessibile senza passare I controlli, hai una visione della maggior parte dei gate, piu’ 3 piste su 5,,,ottimo allenamento anche se non hai sempre la luce a favore
2. Polderbaan. La pista per eccellenza con un visuale perfetta. Putroppo niente mezzi , devi andarci con la macchina ( o la bici, a scelta )
3. McDonald. Si trova li di fronte all’Ibis Hotel, e comunque raggiungibile anche con l’autobus (si puo’ prendere la navetta gratuita per l’hotel e attraversare poi la strada). Il problema e’ che e’ quasi sempre controsole
4. Testata 06. Si puo’ raggiungere anche quella con l’autobus (fermata Kruisweg o Beechavenue) e si fa un pezzo a piedi nei campi. Ottimo quasi tutto il giorno, anche se meglio la mattina fino alle 14. Non mi ricordo le linee dell’autobus ma al Servicedesk dell’aeroporto te lo possono dire di sicuro.
Buon Divertimento
M.
Per prima cosa, se sei qui lunedi ti consiglio vivamente di goderti il Giorno della Regina in giro per Amsterdam. La Festa (con F maiuscola) la vedi solo in quel giorno, e di occasioni per fare foto spettacolari alla gente e all’atmosfera e’ unica. Prendi il treno e vai in citta e goditela, soprattutto lungo I canali, non resterai deluso (si, certo che c’e’ gente, ma e’ la festa #1 del paese…come in Italia quando si vincono I Mondiali….)
Riguardo lo spotting, hai diverse opzioni
1. Terrazza Panoramica. Sempre aperta e accessibile senza passare I controlli, hai una visione della maggior parte dei gate, piu’ 3 piste su 5,,,ottimo allenamento anche se non hai sempre la luce a favore
2. Polderbaan. La pista per eccellenza con un visuale perfetta. Putroppo niente mezzi , devi andarci con la macchina ( o la bici, a scelta )
3. McDonald. Si trova li di fronte all’Ibis Hotel, e comunque raggiungibile anche con l’autobus (si puo’ prendere la navetta gratuita per l’hotel e attraversare poi la strada). Il problema e’ che e’ quasi sempre controsole
4. Testata 06. Si puo’ raggiungere anche quella con l’autobus (fermata Kruisweg o Beechavenue) e si fa un pezzo a piedi nei campi. Ottimo quasi tutto il giorno, anche se meglio la mattina fino alle 14. Non mi ricordo le linee dell’autobus ma al Servicedesk dell’aeroporto te lo possono dire di sicuro.
Buon Divertimento
M.
-
- 00500 ft
Grazie Mille.
Senz'altro proverò il McDonald's e la Terrazza Panoramica.
ma Polderbaan è raggiungibile anche a piedi?
in genere c'e gente che Spotta? nel senso mi basta seguire il flusso oppure conviene chiedere?
Senz'altro proverò il McDonald's e la Terrazza Panoramica.
ma Polderbaan è raggiungibile anche a piedi?
in genere c'e gente che Spotta? nel senso mi basta seguire il flusso oppure conviene chiedere?
- **F@b!0**
- FL 500
se hai molto tempo!FrancoAegee ha scritto: ma Polderbaan è raggiungibile anche a piedi?

la polderbaan è quella più lontana dai terminal, la più a ovest di tutte!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
-
- 00500 ft
Urca!!!! sono 8 Km dall'Albergo alla Polderbaan!! temo che dovrò rinunciare
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Eh, Franco, va bene in preparazione della mezza maratona....FrancoAegee ha scritto:Urca!!!! sono 8 Km dall'Albergo alla Polderbaan!! temo che dovrò rinunciare

-
- 00500 ft
Ma se prendessi un Taxi? ho dato un occhio alla Polderbaan su Google Earth, fammi capire? di base è una pista ciclabile parallela alla pista giusto?
-
- 00500 ft
In effetti dal McDonald's non vedi molto a livello di aerei in fase di decollo/Atterraggio (forse oggi la 09/27 era chiusa) però sei davanti alle strutture.
domani provo la Terrazza
domani provo la Terrazza