Consiglio!!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Salvys
Rullaggio
Rullaggio

Consiglio!!

Messaggio da Salvys »

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Salvatore ed ho 22 anni.
Prima di due o tre anni fa non avrei mai pensato di scrivere su di un forum del genere in quanto avevo paura di volare XD
Ma dopo aver fatto i primi viaggi ho capito di amare l'area ed il volo.
Il consiglio che vi chiedo è questo:
Sono uno studente ,e dopo due anni di università stavo pensando seriamente di informamarmi quanto meno sul mondo del volo a livello lavorativo.
Non avendo soldi da buttare non mi interessano corsi da turismo o cose del genere ma qualcosa che possa aiutarmi in futuro a trovare lavoro.
La mia domanda è quali sono i costi?! una volta spesi questi soldi e aver preso il brevetto quali sono le speranze lavorative?! i guadagni?! si riesce a recuperare i soldi spesi nell'istruzione?!
Non voglio sembrarvi veniale,ma semplicemente non essendo ricco,o meglio non avendo tanti soldi,vorrei sapere a quali cose si va in contro.
Grazie in anticipo per l'attenzione!!
Rezeject
Rullaggio
Rullaggio

Re: Consiglio!!

Messaggio da Rezeject »

Se ti interessa la carriera di linea ti occorre l'ATPL. Cerca nel forum, se n'è parlato già molte volte... :wink:
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare."
Rispondi