Cancellazione volo LH

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoGT
Software Integration Engineer

Cancellazione volo LH

Messaggio da MarcoGT »

Ciao a tutti,

ho una prenotazione con LH.
Ho visto che mi e' stato cancellato il volo di ritorno ed in effetti provando a fare una nuova prenotazione quel volo non appare piu nelle scelte.

Ora...il volo di andata e' confermato da LH.

Loro mi propongono il volo successivo.
Ma come funziona? Prima del tardo pomeriggio di oggi non posso chiamare LH.

Qualcuno ha gia' avuto questa necessita?

Grazie
Marco
mormegil
FL 300
FL 300

Re: Cancellazione volo LH

Messaggio da mormegil »

Sì.

Quando puoi chiami, non c'è fretta (io avevo chiamato dopo 2 mesi). Hai due alternative: o confermi la proposta, oppure chiedi che ti venga cambiato; in quest'ultimo caso, hai carta bianca :wink: cioè, siccome la cancellazione è dovuta a loro, puoi chiedere di essere riprotetto un altro giorno, da un'altra città blablabla
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Esatto, volendo anche con scalo (ottima chance magari di volare gratis su qualche velivolo diverso o su un aeroporto mai visto).

Ciaooooo.
McGyver
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Il fatto e' questo:

io e la mia ragazza abbiamo due prenotazioni diverse (la mia e' MUC-MXP e la sua e' MXP-MUC); a me hanno cancellato il volo di ritorno ed a lei il volo di andata. Ad entrambi e' stato proposto il volo successivo, e ci sta bene.
Ma devo pagare qualche differenza? Dalla "mia" pagina LH dove c'e' il riepilogo della prenotazione non si capisce...

Danke!
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Assolutamente niente :wink: (altrimenti nemmeno ti dicevo che avevi carta bianca :mrgreen: )
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

MarcoGT ha scritto:Il fatto e' questo:

io e la mia ragazza abbiamo due prenotazioni diverse (la mia e' MUC-MXP e la sua e' MXP-MUC); a me hanno cancellato il volo di ritorno ed a lei il volo di andata. Ad entrambi e' stato proposto il volo successivo, e ci sta bene.
Ma devo pagare qualche differenza? Dalla "mia" pagina LH dove c'e' il riepilogo della prenotazione non si capisce...
Nessun problema, nella stessa chiamata fai gestire all'operatore la riprotezione di entrambe le prenotazioni... senza alcuna spesa se non quella telefonica.

Ciaooooo.
McGyver
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

mormegil ha scritto:Assolutamente niente :wink: (altrimenti nemmeno ti dicevo che avevi carta bianca :mrgreen: )
Uhm...magari qualche giro strano lo propongo :lol: :lol: :lol: :lol:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

MarcoGT ha scritto:
mormegil ha scritto:Assolutamente niente :wink: (altrimenti nemmeno ti dicevo che avevi carta bianca :mrgreen: )
C'è roba interessante via VIE (Fokker 70/100, E195) o via ZRH (tipo Avro RJ100) :)

Ciaooooo.
McGyver
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

mcgyver79 ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
C'è roba interessante via VIE (Fokker 70/100, E195) o via ZRH (tipo Avro RJ100) :)

Ciaooooo.
Gia fatti, gia fatti :D

MUC-ZRH-MXP-ZRH-MUC gia' fatto ed ho gia' preso Avro RJ100, via VIE gia' prenotato e lo faro' con F100.
E195 lo prendo praticamente sempre perche' molti voli MUC-MXP-MUC sono fatti da EN che opera su MXP con E195 :D

Comunque ho visto che hanno ridotto i numeri di voli nel weekend sulla tratta MXP-MUC :?
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

MarcoGT ha scritto: Ma devo pagare qualche differenza? Dalla "mia" pagina LH dove c'e' il riepilogo della prenotazione non si capisce...
Danke!
Mica tutte le compagnie sono Easyjet o Ryanair.... :roll: :roll: :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

N176CM ha scritto: Mica tutte le compagnie sono Easyjet o Ryanair.... :roll: :roll: :wink:
Ghghghghg :lol: :lol:

No ma davvero non si capisce.
Avrebbero potuto mettere un pulsante "conferma la proposta" o qualcosa del genere e specificare che il tutto e' senza costi aggiuntivi :wink:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

MarcoGT ha scritto:Avrebbero potuto mettere un pulsante "conferma la proposta"
Troppe variabili in gioco nel momento in cui si notifica via mail... in primis non si sa quando verrà letta, quindi anche implementare un meccanismo di riprenotazione in base alla risposta non sarebbe esente da problemi (magari nel frattempo finiscono i posti, oppure ne rimaneva solo uno e la coppia si ritrova su due voli diversi :mrgreen: ).

Ciaooooo.
McGyver
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ho appena chiamato.

Riprotetti sul volo successivo :D
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ho alcuni voli prenotati con LH...e ad alcune tratte sono stati modificati gli orari.

Gli orari proposti non sono comodissimi, quindi dovrò fare scalo (non che mi dispiaccia). Qualcuno ha mai provato a chiedere il cambio aeroporto? Ad esempio, da MXP a LIN.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Giusto per info, ho chiamato il call center e non è possibile variare l'itinerario inteso come partenza e destinazione. Scali intermedi si (ed infatti li ho aggiunti :lol: :lol: )
Rispondi