Inoltre il loro modello potrebbe essere seguito da altre compagnie aeree?
Sono ancora dell'idea che Ryanair e Southwest potrebbero fare l'accordo del secolo!!!

Moderatore: Staff md80.it
Anche io, con un hub in comune a Kangerlussuaq. Così permettono a chi vuole risparmiare di attraversare l'altantico in questo modo.flyforever85 ha scritto:Sono ancora dell'idea che Ryanair e Southwest potrebbero fare l'accordo del secolo!!!![]()
![]()
![]()
Ah, sì?ciccioxx92 ha scritto: Almeno con Airone sta funzionando,
Perché no?pasubio ha scritto:Ah, sì?ciccioxx92 ha scritto: Almeno con Airone sta funzionando,
Beh, dài.ciccioxx92 ha scritto:Perché no?pasubio ha scritto:Ah, sì?ciccioxx92 ha scritto: Almeno con Airone sta funzionando,
Personalmente, questa ipotetica strategia in CAI non la vedo. Tu, sì?flyforever85 ha scritto:Come molti avrano letto la JAL e la JetBlue hanno firmato un accordo per poter lavorare in parternship. Secondo me questo accordo e' molto innvotavo perche' la JAL sa sempre e' stata una compagnia aerea classica mentre la JetBlue la classica low cost. Secondo voi funzionera' anche avendo due filosofie diverse di viaggiare?
Beh se non funziona tra loro...pasubio ha scritto:Beh, dài.
Da quanto hai detto, sembrava che alitalia fosse la major e airone la lowcost. Ora, potresti dire che tra le due esiste differenza? I prezzi mi sembrano allineati, le politiche sui bagagli pure, non ho preso ancora l'airone ma sulle tratte nazionali (tipo la Trieste) alitalia offre solo acqua (manco più er salatino), stessa solfa per aeroporti e servizi di terra utilizzati,.... dimmi tu se con airone sta funzionando un tipo di partnership:
E c'hai ragione.flyforever85 ha scritto:Conta che AirOne e Alitalia volano sullo stesso territorio, persone che parlano stessa lingua stesso management (quindi stessi contratti, stessi standard in tutto). Mentre JAL e JetBlue non solo sono due compagnie di diversa filosofia ma sono anche di due stati completamente diversi. Quindi il paragone non so quanto sia possibile farlo
Un'idea tra l-altro ormai gia' consolidata da quansi tutte le compagnie aeree europee vedi Lufthansa-germawings-Eurowings ecc. Vedire Airfrance-Transavia, Iberia-Clickair... Alitalia e' stata solo l'ultima in termini di tempo. Vedremo come andra' la fusione con Blue Panorama e Windjetciccioxx92 ha scritto: Beh se non funziona tra loro...![]()
Se leggi ciò che ho scritto, ti ho anch'io detto la stessa cosa. Non sono compagnie con filosofia diversa (ormai). La partnership continua a funzionare, secondo me. Airone fa profitto sul corto raggio, come una lowcost, mentre alitalia, fa più guadagno sul lungo raggio. L'idea c'è.
Bene.ciccioxx92 ha scritto: Airone fa profitto sul corto raggio, come una lowcost, mentre alitalia, fa più guadagno sul lungo raggio. L'idea c'è.