Quale compagnia per le Maldive??

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
A330
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da A330 »

Quest'inverno andò alle Maldive ma ho molti dubbi su quale compagnia prendere.
So che arrivano Meridiana, Neos e anche Blue Panorama; Neos è più economica rispetto a Meridiana.
Potete consigliarmi e qualcuno ha mai volato con queste compagnie(voli lungo raggio)?
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Quale compagnia per le Maldive??

Messaggio da **F@b!0** »

A330 ha scritto:Quest'inverno andò alle Maldive ma ho molti dubbi su quale compagnia prendere.
So che arrivano Meridiana, Neos e anche Blue Panorama; Neos è più economica rispetto a Meridiana.
Potete consigliarmi e qualcuno ha mai volato con queste compagnie(voli lungo raggio)?
tutte e 3 ottime compagnie, dipende quando vuoi andare e gli orari, quali giorni e orari sono più comodi per te! potrebbe convenirti andare con 1 e tornare con'un'altra anche se costa leggermente di più ma ti consente di partire ed arrivare ad un'orario decente!

ah dimenticavo, benvenuto a bordo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Potresti anche provare ( previo scalo, ovviamente ) con Emirates, Etihad e Qatar. Ed anche con Oman Air, sulla quale ho letto ottime recensioni.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Io preferirei volare con una compagnia italiana senza fare scali e in ogni caso sono tutte ottime compagnie.
Se Neos ha prezzi più abbordabili vai con questa! :wink:
Ale
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

Io preferirei volare con una compagnia italiana senza fare scali e in ogni caso sono tutte ottime compagnie.
Se Neos ha prezzi più abbordabili vai con questa!
poi pero' non lamentatevi se di giorno mancano le coperte o se il servizio e' un po' limitato...o se l'entertainment system e' datato (gli unici hce hanno personal video sono i 330 di merifly che comunque mandano 8 film in contemporanea a ripetizione e non possono essere ne stoppati ne' fatti partire quando si vuole oltre per il fatto che spesso non funzionano neanche)

io andrei con emirates o simili, lascerei perdere le charter....
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

Wingplane ha scritto:
poi pero' non lamentatevi se di giorno mancano le coperte o se il servizio e' un po' limitato...o se l'entertainment system e' datato (gli unici hce hanno personal video sono i 330 di merifly che comunque mandano 8 film in contemporanea a ripetizione e non possono essere ne stoppati ne' fatti partire quando si vuole oltre per il fatto che spesso non funzionano neanche)

come non quotare...
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

brigidino ha scritto:
Wingplane ha scritto:

come non quotare...
A parità di prezzo io sceglierei quella che mi porta in meno tempo e con meno scali se non diretto.
Film e sistemi di intrattenimento sono proprio l ultima cosa che guardo in aereo. È un mezzo di trasporto non un centro commerciale con cinema per passare la giornata, poi è ovvio che se ci sono meglio, ma passare ore in uno scalo con relativo sbarco e imbarco per poi vedere il film che dico io....bhe meglio un libro e lettore mp3. Poi se hai il pc o iPad sei a posto a prescindere
Davide
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

davidemox ha scritto:
brigidino ha scritto:
Wingplane ha scritto:

come non quotare...
A parità di prezzo io sceglierei quella che mi porta in meno tempo e con meno scali se non diretto.
Film e sistemi di intrattenimento sono proprio l ultima cosa che guardo in aereo. È un mezzo di trasporto non un centro commerciale con cinema per passare la giornata, poi è ovvio che se ci sono meglio, ma passare ore in uno scalo con relativo sbarco e imbarco per poi vedere il film che dico io....bhe meglio un libro e lettore mp3. Poi se hai il pc o iPad sei a posto a prescindere

Ciao Davide concordo con te su tanti aspetti, ma il confronto lo posso fare fra (per esempio) Emirates e Continenatal, che sono entrambe compagnie di linea e comunque blasonate, solo che il servizio ottimo di una si va a scontrare con quello scadente dell'altra.

Ma per quanto riguarda la sicurezza di arrivare nei tempi stabiliti con la Emirates hai una remota possibilità che qualcosa vada storto, se invece qualcosa va storto con neos (per esempio) non credo che siano così solerti nel risolverti il problema. Rischi così di rovinarti le vacanze o di rientrare tardi al lavoro.
In compenso a tutto ciò emirates risolta spesso più economica e servizievole, e se la tua attesa è superiore alle 5 ore, la emirates ti offre gratuitamente una camera dentro l'albergo dell'aeroporto di dubai
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

brigidino ha scritto: In compenso a tutto ciò emirates risolta spesso più economica e servizievole, e se la tua attesa è superiore alle 5 ore, la emirates ti offre gratuitamente una camera dentro l'albergo dell'aeroporto di dubai
sei sicuro?? mi giunge nuova....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

brigidino ha scritto:Ma per quanto riguarda la sicurezza di arrivare nei tempi stabiliti con la Emirates hai una remota possibilità che qualcosa vada storto, se invece qualcosa va storto con neos (per esempio) non credo che siano così solerti nel risolverti il problema. Rischi così di rovinarti le vacanze o di rientrare tardi al lavoro.
In compenso a tutto ciò emirates risolta spesso più economica e servizievole, e se la tua attesa è superiore alle 5 ore, la emirates ti offre gratuitamente una camera dentro l'albergo dell'aeroporto di dubai
Meridiana fa esattamente la stessa cosa di emirates, se il ritardo è superiore alle 5 ore fornisce buoni pasto e se è il caso una camera in un albergo della città di partenza, se il ritardo è a Male l'albergo lo fornisco a Male non a Dubai! O emirates anche se è in ritardo a Male fornisce l'albergo a Dubai?
Io parlo (con cognizione di causa) di meridiana, ma le regole, per ogni compagnia, sono le stesse!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

**F@b!0** ha scritto:
brigidino ha scritto:Ma per quanto riguarda la sicurezza di arrivare nei tempi stabiliti con la Emirates hai una remota possibilità che qualcosa vada storto, se invece qualcosa va storto con neos (per esempio) non credo che siano così solerti nel risolverti il problema. Rischi così di rovinarti le vacanze o di rientrare tardi al lavoro.
Meridiana fa esattamente la stessa cosa di emirates, se il ritardo è superiore alle 5 ore fornisce buoni pasto e se è il caso una camera in un albergo della città di partenza, se il ritardo è a Male l'albergo lo fornisco a Male non a Dubai! O emirates anche se è in ritardo a Male fornisce l'albergo a Dubai?
Io parlo (con cognizione di causa) di meridiana, ma le regole, per ogni compagnia, sono le stesse!
Confermo
Davide
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

SuperMau ha scritto:
brigidino ha scritto: In compenso a tutto ciò emirates risolta spesso più economica e servizievole, e se la tua attesa è superiore alle 5 ore, la emirates ti offre gratuitamente una camera dentro l'albergo dell'aeroporto di dubai
sei sicuro?? mi giunge nuova....
mi hanno sempre detto così, ma sinceramente non ho mai aspettato più di 3 ore a dubai
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

brigidino ha scritto:Mi ricordo ancora quella volta che andai in jamaica con la livingston, senza sapere che il volo doveva fare scalo a cuba.... risultato? 4 ore in attesa dentro l 'aereo senza mangiare e bere perchè avevano finito tutto.
Non è la prima volta che si sente al tg di decine di vacanzieri che rimango bloccati da qualche parte perchè si rompe l'aereo.
Al tg peró non si sente mai che qualche inconveniente che causa la cancellazione o un ritardo del volo, capita anche alle compagnie che non fanno voli charter...o sono solo i velivoli di queste compagnie che si guastano e fanno ritardo? :roll:
brigidino ha scritto: meglio aspettare 3 ore a dubai o in qatar che stare alla mercè di persone non serie.

questa è la mia opinione

Sarà la tua opinione ma lasciami ribadire che stai facendo di tutte le erbe un fascio perchè per te le compagnie charter sono composte da persone non serie. Punto.
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Sono solo io che ho capito che la stanza a Dubai te la danno in caso di attesa per il volo di collegamento superiore alle cinque ore a prescindere da ritardi? (che in se sarebbe una figata, lo facessero anche altre compagnie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) Cioè immagino che in casò di ritardo o cancellazione a Malè l'hotel glielo paghino la e che si stia discutendo di due cose diverse.
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Defiant ha scritto:Sono solo io che ho capito che la stanza a Dubai te la danno in caso di attesa per il volo di collegamento superiore alle cinque ore a prescindere da ritardi? (che in se sarebbe una figata, lo facessero anche altre compagnie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) Cioè immagino che in casò di ritardo o cancellazione a Malè l'hotel glielo paghino la e che si stia discutendo di due cose diverse.
no, la stanza a Dubai te la danno se il tuo volo ritarda più di 5 ore come da regole internazionali, non se hai un transito di 5 ore o più!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

Guardate tagliamo la testa al toro, ti piace emirates o Qatar o quel che ti pare? Bene. Vola con loro ma non dir cose che non sai o che leggi sui giornali italiani. Mi avessi parlato di testate estere o della BBC allora potevo anche dar peso a quello che hai detto. Detto questo

Buon viaggio a tutti
Davide
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

**F@b!0** ha scritto:
Defiant ha scritto:Sono solo io che ho capito che la stanza a Dubai te la danno in caso di attesa per il volo di collegamento superiore alle cinque ore a prescindere da ritardi? (che in se sarebbe una figata, lo facessero anche altre compagnie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) Cioè immagino che in casò di ritardo o cancellazione a Malè l'hotel glielo paghino la e che si stia discutendo di due cose diverse.
no, la stanza a Dubai te la danno se il tuo volo ritarda più di 5 ore come da regole internazionali, non se hai un transito di 5 ore o più!
Ok allora ho capito male io. Quindi non c'è niente di speciale. :wink:
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

Sarà come dite voi, ma io con le charter ho sempre avuto problemi.

L'hotel a dubai lo danno se la tua coincidenza è con oltre 5 ore di attesa, me lo proposero una volta con il volo del pomeriggio da Dhaka che arrivava la sera tardi a Dubai e il volo per MXP era la mattina dopo, così mi dissero.....

Poi il nostro amico è libero di volare con chi gli pare ....

Io comunque a parità di prezzo scelgo quella compagnia che mi da maggiori servizi e se sono in vacanza ben vengano un paio d'ore in un centro commerciale.
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

@brigidino, la storia di Dubai conferma quello che tutti ti stanno dicendo: SE l'aereo arriva tardi (la sera) e la coincidenza e' al mattino con oltre 5 ore, ok ti danno l'albergo. Ma se arrivi la mattina alle 9.00 e riparti il pomeriggio alle 16.00 (per esempio), NON esiste questa possibilita'.

Poi, se hai avuto esperienze negative, ben venga parlarne qui DETTAGLIATAMENTE, cosi anche noi ci possiamo fare una idea. Sparare a zero senza dettagli non aiuta a capire cosa e' successo.

Ricordo un mio amico andato ai Caraibi con un charter, che diceva di aver volato da cani perche' non gli avevano servito la pasta e il caffe espresso come si aspettava.......Capito cosa voglio dire??

Ciao
M.
Immagine
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

SuperMau ha scritto:
@brigidino, la storia di Dubai conferma quello che tutti ti stanno dicendo: SE l'aereo arriva tardi (la sera) e la coincidenza e' al mattino con oltre 5 ore, ok ti danno l'albergo. Ma se arrivi la mattina alle 9.00 e riparti il pomeriggio alle 16.00 (per esempio), NON esiste questa possibilita'.

Poi, se hai avuto esperienze negative, ben venga parlarne qui DETTAGLIATAMENTE, cosi anche noi ci possiamo fare una idea. Sparare a zero senza dettagli non aiuta a capire cosa e' successo.

Ricordo un mio amico andato ai Caraibi con un charter, che diceva di aver volato da cani perche' non gli avevano servito la pasta e il caffe espresso come si aspettava.......Capito cosa voglio dire??

Ciao
M.
Ciao super ma, certo che capisco cosa intendi, il nostro amico sta scatenando un putiferio perchè è stato consigliato di volare con emirates piuttosto che con neos... poi se non si possono riportare alcuni esempi sia positivi che negativi non andiamo da nessuna parte.

Purtroppo i tour operator tirano a fare ciccia e se avessi la possibilità di scegliere volerei con una compagnia riconosciuta da tutti come una di quelle di eccelleza visto che il prezzo probabilmente è anche iù economico, e se ti va di c**o ti fanno un upgrade gratuito in biz... perchè loro ce l' hanno la biz
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

E perché l'upgrade dovrebbe essere gratuita?

Comunque la business c'è anche nei voli charter (probabilmente in alcuni no, ma in altri si, parlo per esperienza di conoscenti)
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

MarcoGT ha scritto:E perché l'upgrade dovrebbe essere gratuita?
capita che facciamo dei "regali" facendoti l'upgrade al check-in! Ma capita una volta ogni tanto! Se sei fortunato te lo fanno! È capitato ce un mio amico!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
SuperMau
FL 450
FL 450

Messaggio da SuperMau »

Allora Raga facciamo alcuni punti fermi:

3. Per andare alle Maldive puoi si usare Emirates ma ci sono anche ottimi charter in giro per l'Italia (e l'Europa). Puo' capitare di essere sfigato ma se non ti va di volare Neos o Livingston da Milano (per esempio), vai a Zurigo e voli tranquillamente Edelweiss o Condor (provati personalmente). E i prezzi sono li li (incluso il transfer fino a Zurigo)

4. L'upgrade in business e' un lusso che non viene piu' concesso cosi facilmente. SE l'aereo e' strapieno e SE hai una waiting list e SE sei frequent flyer hai qualche possibilita'....senno' ciccia. L'anno scorso, su 65 voli mi e' capitato una volta sola. E l'anno prima neanche una ( e sono Gold Flying Blue)

Nel frattempo l'amico A330 e' consigliato di prepararsi un bel trip report (incluso in servizio a bordo e l'eventuale rabbocco benzina modello formula 1) onde evitare di essere bannato a vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A dopo
M.
Immagine
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Allora se posso....
ho utilizzato eurofly-meridiana per il mio viaggio di nozze alle maldive nel 2008
ovviamente volo charter compreso nel pacchetto alpitour...si sa ..i charter...e ole' 2 gg prima ci comunicano la notizia che faremo scalo a mxp...vabbe non ci facciamo caso vista l euforia matrimoniale e dell imminente viaggio e partiamo ...arriviamo a malpensa e ci fanno scendere e accomodare nel terminal e questo devo dire che nn ce lo aspettavamo ma passa un ora e risaliamo insieme ai vacanzieri milanesi..ah-ha capito tutto...accorpamento di turisti..vabbe' si parte.
L aereo era un 330 molto pulito e credo con pochissime ore sul groppone ,sistema interattivo molto efficace ,film ,giochi a sufficenza per farti passare queste benedette 9 ore.
Il servizio e' stato ottimo,il cibo pure ,e il volo molto tranquillo.
Ritorno:2 gg prima al villaggio ci chiamano in disparte per comunicazioni riguardo al volo..vabbe' di nuovo mxp pensiamo e invece...upgrade!!!! no non ci credo..E qui il volo diventa veramente piacevole...prosecco...salatini kit viaggio busisness..menu alla carta..bianchi e rossi e persino amaro averna.Bè ragazzi come faccio a nn parlar bene di meridiana?
Capitolo neos air: ho utilizzato questo vettore sulla tratta mxb zanzibar via mombasa in A/r
Allora: posti stile ryanair molto moltoo stretti ,servizio legermente al di sotto di eurofly-meridiana e monitor ogni 4 file con cuffiette a 2 euro....no non ci siamo...e anche qui sono 9 ore circa ,diciamo che è stata pesantuccia come tratta anche per lo scalo di 2 ore a mombasa in a|r.. ah e segnalo puzza di cherosene su tutti e 4 i rullaggi...
Se posso tra i due.. consiglio eurofly-meridiana

Piccolo consiglio al futuro maldiviano...le maldive noon costano pochissimo quindi non star a guardare i 200 euretti...prenota l'idrovolante!!!!!!

TIziano
Occhio...
tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

ultimissimo consiglio (che nn c'entra nulla qui e vi chiedo scusa) appena arrivi a malè nell aeroporto c'è un negozio di telefonia...compra una sim maldiviana prepagata...se devi chiamare il costo è circa un quinto inferiore rispetto ai nostri operatori mobili.....ciao tiziano
Occhio...
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Ho fatto qualche pulizia primaverile nel thread.

Vi invito a non tornare OFF TOPIC, grazie :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rispondi