In seguito alle ultime notizie di Delta Airlines e del rinnovo della propria flotta mi fa piacere leggere che entreranno in flotta 88 Boeing 717 (leggo bene?)!
In pratica questi aerei saranno i "dominatori" del panorama medio raggio in sostituzione degli Md80 (che a loro volta "detronizzarono" i vecchi Dc9)?
Delta e American non sono forse le maggiori compagnie ad aver adottato nel passato nella propria flotta il maggior numero di Mag Dog?
E il B 717 non è forse una "versao" rivista del nostro amato cane pazzo?
Non ci resta che attendere... pronti a spottare i nuovi aerei, e / o a volarci sopra!
Ciao!!!!
Delta Airlines e la sua flotta
Moderatore: Staff md80.it
- Martesana_Partenze
- 01000 ft
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
- Località: Crescenzago - Mi
Delta Airlines e la sua flotta
Steeve
.........................................................
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
.........................................................
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
- Rob74
- 05000 ft
- Messaggi: 750
- Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
- Località: Modena
Re: Delta Airlines e la sua flotta
Fai un pò di confusione, il B717 non è in produzione dal 2001, Delta ha acquistato un centinaio di 737-900ER.
- Martesana_Partenze
- 01000 ft
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
- Località: Crescenzago - Mi
Re: Delta Airlines e la sua flotta
Spiacente di ribattereRob74 ha scritto:Fai un pò di confusione, il B717 non è in produzione dal 2001, Delta ha acquistato un centinaio di 737-900ER.

Ma il titolo dell'articolo su Md80.it parla abbastanza chiaro:
Delta potrebbe ottenere in leasing n.88 B 717 se verrà ratificato un nuovo tentativo di accordo che copra gli oltre 12.000 piloti della aerolinea! Il tutto nell'ambito dell'intenzione di Delta di ristrutturare la flotta domestica (DL e AA sono tra le maggiori compagnie aeree ad avere utilizzato un gran numero di Mad Dog in passato nella propria flotta, ora non sò quanti ne sopravvivano ma dovranno prima o poi essere sostituiti).

Ps: qui l'articolo parla addirittura di Dc9 ancora in servizio... chapeaux!!!
Steeve
.........................................................
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
.........................................................
Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
- MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Delta Airlines e la sua flotta
Un po' di chiarezza:Martesana_Partenze ha scritto:Spiacente di ribattereRob74 ha scritto:Fai un pò di confusione, il B717 non è in produzione dal 2001, Delta ha acquistato un centinaio di 737-900ER.![]()
Ma il titolo dell'articolo su Md80.it parla abbastanza chiaro:
Delta potrebbe ottenere in leasing n.88 B 717 se verrà ratificato un nuovo tentativo di accordo che copra gli oltre 12.000 piloti della aerolinea! Il tutto nell'ambito dell'intenzione di Delta di ristrutturare la flotta domestica (DL e AA sono tra le maggiori compagnie aeree ad avere utilizzato un gran numero di Mad Dog in passato nella propria flotta, ora non sò quanti ne sopravvivano ma dovranno prima o poi essere sostituiti).
Ps: qui l'articolo parla addirittura di Dc9 ancora in servizio... chapeaux!!!
http://blog.seattlepi.com/airlinereport ... ery-first/Yesterday, it was announced that Southwest Airlines will sublease all 88 of their Boeing 717 aircraft from their wholly owned subsidiary, AirTran, to Delta Air Lines. The tentative agreement would move the 717s from Southwest starting in the second half of 2013 and and be finished in 2015.
In September 2010, Southwest announced the purchase of AirTran and many have questioned what Southwest would do with the Boeing 717s, since they only operate a fleet of Boeing 737s.
“This is a very complex transaction that requires time and close coordination with multiple parties. While we do have a tentative agreement with Delta, final details must be completed with all parties before a binding agreement between Delta and Southwest can be completed,” said Mike Van de Ven, Southwest Airlines’ Executive Vice President and Chief Operating Officer.
Southwest plans to re-train 717 AirTran pilots to flying on the 737. All flight attendants and maintenance personal who work for AirTran are already trained on both aircraft types.
Before the move of aircraft can commence, Delta’s pilots will need to approve it. Already, the Master Executive Council (MEC) of the Delta Air Line Pilots Association (ALPA) has given a tentative agreement and pilots will be able to review the change until June 30th.
Delta has stated that the Boeing 717s will be used to replace 50-seat regional jets. “These actions pave the way for us to restructure and upgauge our domestic fleet, which will lower our costs, provide more pilot jobs and improve the onboard experience for our customers,” said Delta CEO Richard Anderson. “The addition of the Boeing 717s, additional large regional jets and the planned replacement of 50-seat aircraft continue Delta’s commitment to operating an efficient, flexible domestic fleet that offers customers even more opportunities to upgrade to our First Class and Economy Comfort cabins.”
Since Delta already has a fleet of around 180 of the DC9/MD80 family of aircraft, it makes sense for them to be interested in taking on the Boeing 717, which is part of the same family.
Of course, the big question for many of us AvGeeks, is will we see a Boeing 717 in Southwest livery before they are handed over to Delta? Unfortunately we will not. “The 717s had not yet begun the retrofit process, so they will transition from AirTran livery to Delta,” Whitney Eichinger with Southwest Public Relations explained to AirlineReporter.com.
Although we may never see a Boeing 717 in Southwest livery in person, luckily there are people out there with great skills to give us an idea of what it would have looked like. I guess we can still be excited to see a 717 in Delta livery, but it won’t be too much different than their DC-9s or MD-80s.
- albert
- md80.it Staff
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
- Località: Liguria
Re: Delta Airlines e la sua flotta
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20621
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Delta Airlines e la sua flotta
Accordo concluso e confermato l'ingresso degli 88 717 nella flotta Delta a partire dal 2013:
http://www.md80.it/2012/07/17/delta-agg ... -dal-2013/
Paolo
http://www.md80.it/2012/07/17/delta-agg ... -dal-2013/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-
- Banned user
- Messaggi: 1061
- Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08
Re: Delta Airlines e la sua flotta
Impressionante vedere Delta che fa incetta di B717 o, soprattutto, di MD8X che, nonostante l'età, dimostrano ancora di essere degli aerei superlativi
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20621
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Delta Airlines e la sua flotta
Comair, controllata di Delta Air Lines, cesserà le operazioni dal 29 Settembre 2012 :
http://www.md80.it/2012/07/30/delta-ann ... perazioni/
Paolo
http://www.md80.it/2012/07/30/delta-ann ... perazioni/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

