accademie/scuole di volo migliori qualità/prezzo?
Moderatore: Staff md80.it
- Nismo
- Rullaggio
accademie/scuole di volo migliori qualità/prezzo?
Salve ragazzi, apro questo post per avere un consiglio/chiarimento.
Premetto ho 23 anni e sono prossimo all'attestato vds, subito dopo aver conseguito l'attestato vorrei iniziare a prendere le varie licenze per poi un domani magari della passione farne un mestiere. Vorrei sapere quali sono le accademie/scuole di volo migliori in rapporto qualità prezzo? premetto che non ho nessuna intenzione di chiedere soldi a i miei genitori quindi ce la dovrei fare solo con le mie forze. Premesso questo veniamo alla domanda vera e propria voi con le vostre esperienze. che consigli potete darmi? Usa, Australia, Uk dove e quali sono i posti dove un ragazzo come me può trovare lavoro e permettersi di conseguire le licenze?
Grazie mille per l'eventuali risposte
Giulio
Premetto ho 23 anni e sono prossimo all'attestato vds, subito dopo aver conseguito l'attestato vorrei iniziare a prendere le varie licenze per poi un domani magari della passione farne un mestiere. Vorrei sapere quali sono le accademie/scuole di volo migliori in rapporto qualità prezzo? premetto che non ho nessuna intenzione di chiedere soldi a i miei genitori quindi ce la dovrei fare solo con le mie forze. Premesso questo veniamo alla domanda vera e propria voi con le vostre esperienze. che consigli potete darmi? Usa, Australia, Uk dove e quali sono i posti dove un ragazzo come me può trovare lavoro e permettersi di conseguire le licenze?
Giulio
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: accademie/scuole di volo migliori qualità/prezzo?
Per le scuole ti risponderanno persone più "fresche" di me. Ma che tipo di lavoro vuoi trovare all'estero? Hai qualche qualifica? Per guadagnare quanto? Senza conoscerti non è molto semplice dirti dove qualcuno ti prenderà a lavorare...Nismo ha scritto:Salve ragazzi, apro questo post per avere un consiglio/chiarimento.
Giulio
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Nismo
- Rullaggio
guarda onestamente vorrei trovare un lavoro che mi possa permettere di prendere questi brevetti e pagarmi un affito e da mangiare. non ho pretese di chissà che cosa! fin da quando sono uscito da scuola ho fatto di tutto dal volantinaggio all'animazione all'impiantista fino ad oggi che sono un programmatore java con abilitazioni html,php,python, c++ e via dicendo non ho una laurea ma a livello informatico ho abbastanza attestati. senza contare il b1(che comunque parlando con gente che ho conosciuto al campo ho scoperto che non serve a niente). ripeto non sono un tipo con le bombe in testa, vorrei solo un lavoretto che mi possa permettere di seguirei il mio sogno senza dover chiedere soldi ai miei genitori. Vorrei qualche informazione da parte di gente che ne sa più di me sulle scuole i posti dove uno si può indirizzare,racconti personali di ragazzi che l'hanno già fatto. insomma magari avendo le idee un pò più chiare mandare cv prima di partire o comunque andare in posti dove si ci sono scuole che danno una formazione di ottimo livello e dove un ragazzo come me può trovare un lavoretto e pagarsi gli attestati.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Te l'ho chiesto perché...è possibile lavorare per pagarsi le licenze ma la spesa, diventa abbastanza importante...soprattutto se devi anche pagarti un affitto e il mangiare. A mio parere sarebbe meglio guadagnare il più possibile per poi riuscire a pagarti le licenze. Se devi accumulare tutto il capitale significa che , per esempio, chiedi un prestito ma ti danno il prestito se hai un lavoro. Cioè...nella tua richiesta....la cosa più difficile mi sembra essere il trovare il lavoro e i soldi per iniziare questa avventura che non cercare la migliore scuola qualità/prezzo all'estero. Se invece disponi più o meno del budget e ti serve lavorare per vivere e completare il budget allora il discorso è diverso e i consigli possono essere disparati. il "lavoretto" come lo chiami tu non deve essere proprio "lavoretto" se deve coprire tutto.Nismo ha scritto:guarda onestamente vorrei trovare un lavoro che mi possa permettere di prendere questi brevetti e pagarmi un affito e da mangiare. non ho pretese di chissà che cosa! fin da quando sono uscito da scuola ho fatto di tutto dal volantinaggio all'animazione all'impiantista fino ad oggi che sono un programmatore java con abilitazioni html,php,python, c++ e via dicendo non ho una laurea ma a livello informatico ho abbastanza attestati. senza contare il b1(che comunque parlando con gente che ho conosciuto al campo ho scoperto che non serve a niente). ripeto non sono un tipo con le bombe in testa, vorrei solo un lavoretto che mi possa permettere di seguirei il mio sogno senza dover chiedere soldi ai miei genitori. Vorrei qualche informazione da parte di gente che ne sa più di me sulle scuole i posti dove uno si può indirizzare,racconti personali di ragazzi che l'hanno già fatto. insomma magari avendo le idee un pò più chiare mandare cv prima di partire o comunque andare in posti dove si ci sono scuole che danno una formazione di ottimo livello e dove un ragazzo come me può trovare un lavoretto e pagarsi gli attestati.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Nismo
- Rullaggio
si il tuo discorso fila perfettamente per questo chiedevo. fortunatamente grazie ai miei e ai consigli di mio padre in questi anni di lavoro tutti i soldi che guadagnavo una parte me li faceva mettere in un libretto postale. e fino ad oggi ho una discreta somma messa da parte ma che comunque non mi basterà per pagarmi tutte le licenze.
-
- Rullaggio
ciao, io ti consiglio di lavorare o continuare a fare quello che stai facendo per accumulare più soldi possibile, e partire per fare una cosa sola, o i brevetti o un lavoro, dove magari la moneta vale di più, vedi inghilterra....lavorare, pagarsi da vivere fuori e i brevetti è un impresa molto ardua, sia per i soldi, che per il tempo
- Nismo
- Rullaggio
grazie ragazzi per le risposte! gentilissimi! ma se riuscissi ad arrivare a raccimolare la cifra ,che scuole consigliereste? io conosco solo la skymates
-
- Rullaggio
Non per farmi gli affari tuoi, ma perchè vuoi prendere il VDS se hai intenzione di continuare con i brevetti e fare il pilota per professione?
Io aspetterei ancora un po' per guadagnare altri soldini e farei direttamente il PPL (se non vuoi fare l'integrato)..
Io aspetterei ancora un po' per guadagnare altri soldini e farei direttamente il PPL (se non vuoi fare l'integrato)..

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare."
- Nismo
- Rullaggio
perchè me l'ha regalato mio padre e ho imparato a stare in aria
comunque cosa intendi per l'integrato?

-
- Rullaggio
Qui trovi qualche spiegazione 
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 1&p=593154
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 2&p=466694
O comunque cerca tu stesso altri topic, ce ne sono tanti sull'argomento..

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 1&p=593154
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 2&p=466694
O comunque cerca tu stesso altri topic, ce ne sono tanti sull'argomento..

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare."
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
io al solito consiglio gli USA. io sono al Long Beach Flying Club, ho preso PPL, IR, CPL e ME FAA con circa 20k euro. 

A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer